Riflettevo e constatavo .
Riflettevo sul fatto che non c'è lavoro per i giovani. E così è. Vero, con certi studi e preparazioni, qualcosa si trova. Ma ..... non tutti hanno delle qualità che potrebbero agevolare. Non tutti sono medici specializzati (ma ance loro hanno problemi) o dotati di particolari doti ... tipo Rocco !
Però ..... mi ha veramente colpito quanto accaduto a mia nipote. Ha un lavoro come maestra elementare e riscuote ogni mese .... per andare all'Ikea.
Mbè ... che c'è direte voi. Adesso ve lo dico
Sapete, l'Ikea mette a dura prova gli acquirenti con scarsa manualità e poca dimestichezza con disegni tecnici esplicativi.
Ed ecco il genio italico ! Una ragazza per la verità. Cosa ha fatto ..... ha creato "L'assemblatore di mobili, mobiletti, sedie, tavoli ecc. ecc,
E fa anche la scelta ! ! ! In parole povere, si è avvicinata a mia nipote e si è offerta di montargli il mobiletto appena acquistato .... ancora da ritirare !
Mia nipote accetta (è molto socievole), chiede il prezzo e gli da il biglietto per il ritiro. L'assemblatrice ...... dice che se faceva in tempo sarebbe venuta la sera stessa .... al limite il giorno successivo ! ! !
Così è avvenuto, quindi il giorno dopo arriva a casa e monta il mobile, pulisce dove ha lavorato, ritira il compenso e tanti saluti !
Costo ? Presa del collo, trasporto sino a casa (non vicinissimo), montaggio, pulizia e ritiro degli imballi ....... 18 euro + 2 euro di mancia (nipote spilorcia) .... totale 20 euro ! ! !
Al giorno ne fa da 5 a 10 ! anche di più complessi con costi superiori . Il tutto con partita iva e laurea !
Lodevole ! Tanto di cappello !
Quasi quasi mi metto fuori gli Ikea con un cartello ..... "Si monta"
Zozzone, non è un lavoro per te.
Buona giornata a tutti
Seresig