Certo che ci ricordiamo della pausa richiesta sdu questo post... ma siamo qua e sono contento che l'hai fatto riaprire..
No alla fine non ho fatto parte nè di uno nè dell'altro, sono finito ad ascoltare di più la "A" ma ero.. una testa calda.. poi da oriundo sono tornato definitivamente nell'Isola di contadini e non ho più avuto nè il pensiero nè il "commitment" .. e facevo cose più adatte alla mia età
A oggi? Beh, mi piacciono i comici che non facevano "ridere" quella volta e oggi.. "neanche" le fazioni sono sempre fazioni e al tuo popolo non ci pensa nessuno..
Ma certo che sì, siamo qua e personalmente vengo a dire i miei rantoli elucubrativi..
Proprio ieri tornavo a casa dopo lavoro nel mio amato camper e, caro Sergio, posso mandarti amichevolmente a cagà?? Avevo messo in pausa il cervello da tanti anni perchè?? Perchè?? Perchè riaccenderlo??
Pensavo all'ignoranza e perchè i miei genitori hanno voluto che studiassi, che girassi il mondo, che scopra culture diverse, mi abbiano spinto fuori casa? Perchè?
Così ti rendi solo conto di quanto non sai, di quanto sei ignorante, di quanto sei basso, quando vedi le cose o persone che dicono stupidaggini e parlano per dogmi o cose scontate ti dà fastidio! Ma anche nelle cose di ogni giorno, sapete che mi piace fare le misture con i liquidi, più studio più scopro più provo più mi rendo conto di non sapere niente.... e di essere ignorante.
Non era meglio se..
Se invece non avessi studiato, viaggiato, conosciuto altre persone e mentalità, se la testa non fosse così indagatrice? Nel non sapere ed essere più semplice, si vive meglio tanto non sai la differenza, qualsiasi cosa ti dicano va bene perchè tanto, tu sei contento, non discuti con nessuno, non c'è niente da discutere più libero....
Sergio cos'è questa? La libertà intellettuale (non nel senso di colta ma nel senso di intelletto) diversamente contraria?
Basta adesso Sergio te ce rimanno (nel senso ti ci mando di nuovo)!! Comunque grazie..