Carissimo @
Cesga , che piacere saper che sei del club dei vecchiarelli !
Però, a parte qualche acciacco, ho uno spirito allegro e un po' guascone ! Ed è questo spirito che mi spinge a fare una satira dissacrante e a pijà per cu.
Hai ragione, il voto dovrebbe essere la risorsa maggiore che un cittadino ha e deve esercitare ! ...... ma il 4 Dicembre cosa è cambiato ! Nulla di nulla ! Continuano imperterriti a godere del loro status.
Status creato democratimente con leggi, leggine, decreti e decretini .... per confondere noi cretini !
Cretini che vedono politici prendere 90.000 Euro/mese grazie a pensioni, vitalizi, premi. Il tutto godendo della resersibilità a favore dei famigliari !
Tornando all'arresto ! Non ti preoccupare, l'iter prevede ..... Favorisca le sue generalità ..... Ci segua in Caserma ...... Segnalazione alla Digos ...... processo per ..... minimo sequestro di persona !
Giusto ! Giusto che paghino ! Lo dico sinceramente !
Non possiamo certo permettere che degli esagitati possano, indisciminatamente, arrestare chiunque.
Ma ... la rabbia monta ! Monta nelle coscienze delle persone oneste ! Monta in me !
Monta quanto vedo tanta ingiustizia sociale ! Monta quando vedo i vecchi, i giovani ..... a cui hanno tolto anche il diritto di morire serenamente o sognare un futuro migliore !
Insomma ... rido pe' nun piagne !
Cesare, il tuo modo di pensare è ammirevole ! ..... e assolutamente non lo critico ! ! !
....... solo, perdonami, io la penso diversamente !
Chiaramente .... continuerò a votare .... con la stessa rassegnazione, "e timida speranza" che leggo nel tuo messaggio .
Nel fattempo .... riderò di tali episodi che mettono in ridicolo quella classe dirigente che ci governa !
Una nota di colore ! Il Sig. Napoli, raccontando il fatto, si stava recando presso il suo ufficio parlamentare ! Lui, semplice consigliere comunale di Torino, cosa ci fa a Roma ? Chi paga per l'ufficio e i viaggi ! ...... ma non è poi così importante !
Concludo caro Cesare confermandoti il mio pensiero volgar-populista ....... rispettandoti sempre e comunque !
Grazie Cesare !
Il tuo post chiarirà, nel bene e nel male, chi è Seresig,
Sergio
P.S. "Il fattacio" è avvenuto nel rione Trevi-Campo Marzio ..... dove sono nato (a casa con la "levatrice") e dove ho passato anni meravigliosi ! Proprio a ... 50-100 metri !
Un piccolissimo segno del destino.