L'angolo Di Seresig 2

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
L'esercito di solito interviene in casi di calamità e, a volte, in casi particolarmente difficili dove evidentemente non basta la forza pubblica, credo ci voglia l'ok del governo ma non lo so.

che poi venga chiamato per casi di ordine pubblico mi pare un abuso nonché una esagerazione, anche perché le forze militari, o meglio l'esercito, in casi non inerenti calamita danno una sensazione Di possibili golpe...

daviduck78

Utente SEF
Gradimento
55
Punti
38
Dispositivi in uso
Big battery TC
Atomizzatori in uso
Phenomenon Serpent mini
Normalmente le Forze Armate vengono chiamate solo per fare deterrenza.. ovvero sostituiscono i giri di routine delle forze dell'ordine in modo da svincolarle per perseguire scopi più incisivi nella lotta alla criminalità.. parlare di golpe per qualche soldato che si fa la passeggiata in centro città mi pare eccessivo.. ricordo che i Carabinieri sono militari e hanno almeno una caserma in ogni comune italiano.. non sono i 150 militari che passeggiano a Milano a farci rischiare un colpo di stato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zaffiro

Utente SEF
Gradimento
93
Punti
69
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
Parigi, in fatto di terrorismo, è ovviamente un obbiettivo sensibile, si incontrano spessissimo militari a gruppi di 3, armati fino ai denti che gironzolano per la città, un po' inquietanti per la verità, non parlano tra di loro, camminano in formazione a triangolo, non guardano le persone, non riesci ad incrociare i loro sguardi.... e, se da un lato ti danno una sensazione di protezione, dall'altro ti ricordano costantemente che sei un possibile bersaglio.
Insomma, una lama a doppio taglio...

Ao.... c'hanno certi fucili automatici... da paura! :)

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Normalmente le Forze Armate vengono chiamate solo per fare deterrenza.. ovvero sostituiscono i giri di routine delle forze dell'ordine in modo da svincolarle per perseguire scopi più incisivi nella lotta alla criminalità.. parlare di golpe per qualche soldato che si fa la passeggiata in centro città mi pare eccessivo.. ricordo che i Carabinieri sono militari e hanno almeno una caserma in ogni comune italiano.. non sono i 150 militari che passeggiano a Milano a farci rischiare un colpo di stato

la domanda posta da @seresig era chi è perché è per cosa si possa chiedere l'intervento dell'esercito per ordine pubblico.

sicuramente può essere deterrente nel caso, come dici, passeggiassero, ma nel caso fossero armati la sensazione è decisamente diversa.

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Parigi, in fatto di terrorismo, è ovviamente un obbiettivo sensibile, si incontrano spessissimo militari a gruppi di 3, armati fino ai denti che gironzolano per la città, un po' inquietanti per la verità, non parlano tra di loro, camminano in formazione a triangolo, non guardano le persone, non riesci ad incrociare i loro sguardi.... e, se da un lato ti danno una sensazione di protezione, dall'altro ti ricordano costantemente che sei un possibile bersaglio.
Insomma, una lama a doppio taglio...

Ao.... c'hanno certi fucili automatici... da paura! :)

Si appunto la differenza sta proprio nel fatto che siano, o meno, armati.

daviduck78

Utente SEF
Gradimento
55
Punti
38
Dispositivi in uso
Big battery TC
Atomizzatori in uso
Phenomenon Serpent mini
Il sindaco è responsabile dell'ordine pubblico in città ed è colui che deve chiedere al ministro della difesa.. il motivo te l'ho detto.. svincolare le forze di polizia per compiti più incisivi..l'operazione "strade sicure" è attiva in più di 15 città.. non ci vedo nulla strano.. sono armati certo.. altrimenti la deterrenza come la farebbero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
No, no ! Non voglio pensare a possibile colpo di mano !
Solo vorrei chiarezza !
Il riassunto di @GrandePuffo ben descrive i miei quesiti.
Chi e per cosa si richiede l'intervento delle'Esercito ?

Forse la richiesta passa per il "Consiglio Supremo di Sicurezza" ?
Non credo la composizione dello stesso rappresenti tutto l'arco Costituzionale ! Passato o presente.

Va bene, forse questo non è così importante !
L'importante è sapere le motivazioni ... e le regole d'ingaggio !

In caso di cittadini che ergessero barricate per bloccare .... l'arrivo di nuovi immigrati, verrebbero considerate azioni ostili ?
Spero proprio penseranno a chi avranno davanti !
Vi assicuro, le mie sorelle (Ultra settantenni) non mettono paura a nessuno ! Non meriterebbero certo una manganellata in testa !
In tale, solo ipotetico caso, mi irriterei non poco !

Ogni città potrà richiedere tale "protezione" ?
Diventeremo una nazione in perenne assedio ?

Personalmente,la presenza dell'Esercito mi rassicurà !
Assolutamente non la temo !

Ciao ahhhhhh belliiiiiii
Seresig

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Forze Armate ?
Certo, ogni nazione dovrebbe averne ! Piccole piccole però !

Il modello svizzero dovrebbe essere seriamente considerato !

Prossimo referendum sulle Forze Armate ? Mai lo farebbero !

Forse qualcuno sì !

Seresig

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No, no ! Non voglio pensare a possibile colpo di mano !
Solo vorrei chiarezza !
Il riassunto di @GrandePuffo ben descrive i miei quesiti.
Chi e per cosa si richiede l'intervento delle'Esercito ?

Forse la richiesta passa per il "Consiglio Supremo di Sicurezza" ?
Non credo la composizione dello stesso rappresenti tutto l'arco Costituzionale ! Passato o presente.

Va bene, forse questo non è così importante !
L'importante è sapere le motivazioni ... e le regole d'ingaggio !

In caso di cittadini che ergessero barricate per bloccare .... l'arrivo di nuovi immigrati, verrebbero considerate azioni ostili ?
Spero proprio penseranno a chi avranno davanti !
Vi assicuro, le mie sorelle (Ultra settantenni) non mettono paura a nessuno ! Non meriterebbero certo una manganellata in testa !
In tale, solo ipotetico caso, mi irriterei non poco !

Ogni città potrà richiedere tale "protezione" ?
Diventeremo una nazione in perenne assedio ?

Personalmente,la presenza dell'Esercito mi rassicurà !
Assolutamente non la temo !

Ciao ahhhhhh belliiiiiii
Seresig

mi spiace della situazione che stanno vivendo i tuoi parenti, deve essere terribile e, in casi del genere, ben vengano le forze dell'ordine qualunque esse siano.

ma che ci vadano però!

daviduck78

Utente SEF
Gradimento
55
Punti
38
Dispositivi in uso
Big battery TC
Atomizzatori in uso
Phenomenon Serpent mini
Sergio la questione è molto semplice.. normalmente polizia e carabinieri fanno i loro giretti per far vedere la presenza sul territorio.. I militari inviati nelle città non fanno altro che sostituire polizia e carabinieri in questi giri.. se si nota qualcosa di strano la regola è di non intervenire e chiamare polizia o carabinieri.. non sono mandati per fare "ordine pubblico" nel senso che intendi tu.. non verranno mai impiegati per manifestazioni o altro.. le regole sono chiarissime..devono solo fare presenza sul territorio in modo che polizia e carabinieri posso dedicare più risorse a cose più serie e meno alle azioni di contorno.. tutto qui

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.069
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto