Tutto bene ?
Io continuo ad interrogarmi su questa moderna società.
Vedo ... tanta povera gente che cerca di tenersi a galla, ma con l'acqua alla gola. Sì, mi rendo conto che il 50% degli italiani ha un piatto caldo e un tetto sulla testa ..... ma chi sono costoro ! Io lo so !
Non ditemi ..... gente con la voglia di lavorare e basta.
Vedo cartelli in giro con la richiesta di personale. Specialmente nei bar e ristoranti ! ! ! !
Cercasi camerieri, sguatteri di ogni genere, cuochi (più o meno addestrati) ed ogni sorta di braccia da sfruttare ! ! ! !
Alcuni bar o ristoranti hanno il cartello sempre ben esposto senza mai toglierlo.
Cosa offrono questi imprenditori ? Chiedetelo direttamente a loro !
Chiedetegli quali orari, contributi, la paga oraria le ferie spettanti ecc. ecc.
Però, i cartelli di ricerca personale perchè sono perennemente presenti ? Chiedetevi il perchè !
Personalmente, nei bar che frequento, i camerieri/e sono degli emeriti sconosciuti perchè .... non riesco a rammentare i loro nomi che cambiano, a dir bene, ogni quindici giorni.
Stesso discorso per i commessi/e nel settore commerciale, nei call center, nelle ditte artigianali, nei cantieri.
Sempre la solita solfa .... Dove sono gli ispettori del lavoro ? Ma anche i vigili urbani o la PS. ..... nessuno sa e vede nulla.
Sembra che tutto sia permesso in questa Italia di furbetti senza legge.
Tutti a fa quattrini alle spalle dei più deboli.
Ultimissima ! Come saprete, ho sempre cercato di aiutare tutti ! Almeno quelli che mi gravitano intorno. Almeno solo con consigli.
Ultima truffa ai danni di pensionati e di chi cerca di sbarcare il lunario. Il pagamento rateale di molte cose è una trappola da considerare.
Supponete di voler rateizzare il gas, l'enel, ecc.
Bene ..... diciamo la rateazione sia Mediamente 12 mesi in 6 rate . Ora ... il pagamento alle poste è di .... 1,80 Euro ! ! ! per 6 = 10,80 €
A questo aggiungete altri bollettini postali e capirete che, per pagare le sole spese correnti di ogni famiglia, occorrerebbero una 15 di euro mese. ! 150 180 annui.
E tutti tacciono ! Anche quando le poste hanno aumentato le tariffe per un servizio di cui hanno il quasi monopolio.
E noi che facciamo .... diamo credito ad un bancario alle dirette dipendenze dei bancari.
Seguiranno altre delizie
Seresig