L'angolo Di Seresig 2

Zaffiro

Utente SEF
Gradimento
93
Punti
69
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
Lo so... é un pippone da un'ora! :cry:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sergio, dear bro, cos'è una discussione se non c'è il confronto per arrivare ad un'idea?? Nessuno di noi ha la verita' in tasca, possiamo fare solo delle congetture e delle ipotesi, quindi le facciamo insieme, e ognuno di noi avra' il proprio credo e le proprie idee e sono convinto che come dice Guzzanti...

La risposta è dentro di te..... epperò è sbagliata... :24:

Sad but too true, my young liberal (tanto Philly è ancora liberal, no mistakes..)

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Il confronto è il motore del mondo, il fondamento della democrazia e le basi di una crescita morale ed intellettuale.
Guai a pensare di avere la verità assoluta in tasca, finché si è predisposti a ragionare sulle argomentazioni altrui, soprattutto se opposte alle proprie, si è aperti ad una crescita. Mai fermarsi, mai mettere il punto.
Personalmente più leggo, più studio, più cerco di capire più mi rendo conto che non comprendo proprio niente... ma forse Socrate mi ha dato l'onore di sussurrarmi in sogno! 😇

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Cari amici.
Mi piace confrontarmi con glia altri ma non fino al punto di "scontrarmi" con un mio Fratello.

Per dirla alla "Papalina" .... Non possiamo ! Non dobbiamo ! Non vogliamo
Perché ? Perché sono convintissimo delle mie affermazioni/idee e convintissimo che il mio Fratello lo è delle sue.

Cosa dovrei fare ? Provare a convincerlo ?
Sarebbe inutile ! E' troppo intelligente per non aver studiato tutta la questione.

Quindi ? Quindi uno dei due è dalla parte sbagliata !
Forse, evidenti fatti, mi faranno cambiare idea ! Nel frattempo preferisco mantenere l'immutata stima che ho per quella persona.

Ricordo ... quando chiesi a mio padre a chi avesse sparato durante la guerra. Ero bimbetto !
Mi rispose ..... agli americani prima, ai tedeschi poi ! Mai agli italiani ! Aggiunse ..... "Facendo il mio dovere e riconoscendo, poi, l'infamità di chi confondeva le idee dei giovani" .

Non capii da bimbetto. Ho scoperto l'amara verità, al tramonto.

Buona serata brava gente
Sergio

P.S. Grazie Giò Grazie Frank Grazie Raindog

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi piace confrontarmi con glia altri ma non fino al punto di "scontrarmi" con un mio Fratello.
Ciao Sergio e buonaserata anche a te. Spero che non sia io il Fratello con il quale intendi scontrati, perché non ho avuto mai questa impressione. Per me è, e resta solo una chiacchierata tra amici su un problema molto ma molto grande. Ti ripeto che io non sto né da una parte, né dall'altra, ho solo puntualizzato che chi arriva ad una guerra passa automaticamente dalla parte sbagliata. Tutto qua. Poi ho continuato dicendo che preferisco questa "liberta" occidentale e non quella oltre gli Urali.
Se invece non sono io il Fratello in questione chiedo venia per il fraintendimento e W la Pace.

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
No Dino ! Non sei tu .... ma ti ringrazio !
No caro Dino, non ti avrei mai attaccato ! Ma vale le stesse considerazione che ho detto per "l'altro Fratello" . Anche tu sei troppo intelligente per tornare indietro.

Ma anche con te vale quanto detto ! ..... uno dei due ha torto marcio.
Vedremo chi lascerà più vittime sul terreno. Anche in termini economici di posti di lavoro.
Quanto mi piacerebbe sapere che lavoro fai ! ...... no, non dirmelo ! Non lo voglio proprio sapere !

Buona notte Fratello
Sergio

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Scusa Dino ..... per me non è solo una chiacchierata ..... la cosa è gravissima !

Ariciao Dino

Zaffiro

Utente SEF
Gradimento
93
Punti
69
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
Una cosa l'ha già conquistata con certezza granitica, l'odio di un popolo!
Credo non esista ucraino che abbia perso un famigliare, un parente, una casa, un lavoro, che non vorrebbe vederlo appeso in stile piazzale Loreto!

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Tutto bene ?
Io continuo ad interrogarmi su questa moderna società.
Vedo ... tanta povera gente che cerca di tenersi a galla, ma con l'acqua alla gola. Sì, mi rendo conto che il 50% degli italiani ha un piatto caldo e un tetto sulla testa ..... ma chi sono costoro ! Io lo so !
Non ditemi ..... gente con la voglia di lavorare e basta.

Vedo cartelli in giro con la richiesta di personale. Specialmente nei bar e ristoranti ! ! ! !
Cercasi camerieri, sguatteri di ogni genere, cuochi (più o meno addestrati) ed ogni sorta di braccia da sfruttare ! ! ! !
Alcuni bar o ristoranti hanno il cartello sempre ben esposto senza mai toglierlo.
Cosa offrono questi imprenditori ? Chiedetelo direttamente a loro !
Chiedetegli quali orari, contributi, la paga oraria le ferie spettanti ecc. ecc.
Però, i cartelli di ricerca personale perchè sono perennemente presenti ? Chiedetevi il perchè !
Personalmente, nei bar che frequento, i camerieri/e sono degli emeriti sconosciuti perchè .... non riesco a rammentare i loro nomi che cambiano, a dir bene, ogni quindici giorni.
Stesso discorso per i commessi/e nel settore commerciale, nei call center, nelle ditte artigianali, nei cantieri.
Sempre la solita solfa .... Dove sono gli ispettori del lavoro ? Ma anche i vigili urbani o la PS. ..... nessuno sa e vede nulla.
Sembra che tutto sia permesso in questa Italia di furbetti senza legge.

Tutti a fa quattrini alle spalle dei più deboli.
Ultimissima ! Come saprete, ho sempre cercato di aiutare tutti ! Almeno quelli che mi gravitano intorno. Almeno solo con consigli.
Ultima truffa ai danni di pensionati e di chi cerca di sbarcare il lunario. Il pagamento rateale di molte cose è una trappola da considerare.
Supponete di voler rateizzare il gas, l'enel, ecc.
Bene ..... diciamo la rateazione sia Mediamente 12 mesi in 6 rate . Ora ... il pagamento alle poste è di .... 1,80 Euro ! ! ! per 6 = 10,80 €
A questo aggiungete altri bollettini postali e capirete che, per pagare le sole spese correnti di ogni famiglia, occorrerebbero una 15 di euro mese. ! 150 180 annui.
E tutti tacciono ! Anche quando le poste hanno aumentato le tariffe per un servizio di cui hanno il quasi monopolio.

E noi che facciamo .... diamo credito ad un bancario alle dirette dipendenze dei bancari.

Seguiranno altre delizie
Seresig

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
2 Giugno
Da bimbetto, alle 7 ero già sveglio e quasi pronto per uscire. Per la verità si usciva di casa verso le 9,30 - 10. Allora abitavo poco distante dai Fori e in pochi minuti eravamo l'ì. Eravamo, io e la mamma. Anche se lei non veniva tanto volentieri ..... e già, lei era monarchica .
Poi vi dirò come avevamo i biglietti per entrare.

A prima vista, era diverso ! Meno tribune coperte ... e tanta tanta gente lungo tutti i Fori Imperiali. Noi, bimbetti eravamo tutti in prima fila per poter vedere bene i nostri eroi. Altri tempi ! Altro popolo, stessi governanti burocrati e fuori dal mondo.
Oggi tutti ad osservare le coccarde tricolori che adornano alcuni ed alcune....Con le loro cravatte di Marinella, le borse di Hermes, le scarpe inglesi, le collane di perle a 3 giri, le labbra e le tette gonfie, i medaglieri (di almeno 3 chile e otto) esposte su petti orgogliosi.
La prima sfilata è una rappresentazione delle forze armate, tra questi la Finanza con le loro armi automatiche per controllare le tasse degli italiani.
E .... la televisione di stato trasmette tutto quello che vuole trasmettere.
Comunque .... avrei tanto da dire !

Ma .... Stretta la foglia, larga la via .... dite la vostra che io dirò la mia !

Saluti a tutti
Seresig

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto