Confermo quanto detto da Marco. I vaccini mancano, io stesso ho assistito a persone che hanno visto cancellare la propria prenotazione per mancanza degli stessi.
Ma andiamo alla mia vaccinazione.
Ieri pomeriggio ho ricevuto l'invito con SMS a recarmi in ospedale per la somministrazione del vaccino.
Appuntamento alle 11:50 presso l'ospedale di zona, vicino alla mia abitazione.
Arrivo alle 11:30 e, dopo aver riempito un formulario, vengo informato che il mio turno sarà per le ore 11:51 !
Relativamente al formulario, non ero stato in grado di riempirlo perché erano 3 ..... rispettivaente per Pfizer, Moderna e Astrazeneca.
Poco male, inizio a riempire lo stesso .... così come le decine di persone dietro di me.
OK dico tra me e me ..... ma non sapevano prima quale vaccino iniettare !
Riempio il formulari e ..... Data, firma e luogo ! Errore madornale ..... la gentil signora mi fa notare che nella riga "luogo" avrei dovuto mettere "Luogo+Ospedale tal dei tali". La cosa detta con piglio infastidito, come fossi il "rinco di turno" !
Mi trattengo e vado oltre senza degnarla di uno sguardo !
Essendo soggetto vulnerabile mi hanno assegnato/iniettato lo Pfizer. Averlo saputo prima, avremmo evitato inutili file .... con lieve sollievo alle prostate ansimanti. Vabbè .... poco male .... se non fosse per l'unico bagno degno dei "peggiori bar di Caracas".
Veniamo messi in una stanza, 7 per volta, ed aspettiamo il nostro turno. Turno che arriverà alle 12:20. Poco male direte ..... e lo dico pure io, ma ...... la puntualità che fine ha fatto ? Vero, un'ora e 30 di attesa non sono molti ! ... se non fosse per le nostre vesciche non più d'acciaio.
Conclusione ..... In generale passabile se non fosse per la carenza di cortesia degli addetti e dalla mancanza di utilizzo dei sistemi informatici. Personalmente ho dovuto scaricare la bellezza di 36 pagine totalmente inutili e ripetitive.
L'interazione con il sistema sanitario è a dir poco imbarazzante ! Perchè richiedono codice fiscale, n. di telefono, n. tessera sanitaria, indirizzo di casa, email ecc. ecc. ecc. ... quando sanno già tutto di noi. Anche cosa mangiamo e che vino beviamo. Assurdo !
Tra le righe, interagendo con loro tramite pc, ho scoperto che la stessa unità sanitaria è servita ed usa un database che gira su piattaforma Oracle .... il massimo della gestione dei database. Chissà quanto lo avranno pagato e ..... chi fa la programmazione e manutenzione dello stesso !
Bene ! Ho finito ! Sono grande e grosso e vaccinato !
Mi spiace solo per il clima in generale ! Eccetto pochi, gli operatori mi sembrano tutti molto-poco professionali e molto- tanto annoiati.
A presto carissimi
Seresig