L'angolo Di Seresig 2

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.927
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Sergio ti sono vicino.
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
@Marko

Caro Marco, ho notato che molti amici mancano. Purtroppo anch'io sono mancato per molto tempo e non mi sono reso conto immediatamente della cosa.
Mi dispiace, qualsiasi sia la ragione e mi dispiace di non aver fatto nulla per rimediare o aiutarti.

Però ..... se mi leggete, vi prego parliamone !
Anche con una scissione possiamo rimanere uniti ! !

Sergio
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Ho appena ricevuto un SMS che mi informa che domani sarò vaccinato. Alle 11.50
Chiaramente sono soggetto vulnerabile. Quasi me ne vergogno !
Non potevano chiamare prima mio fratello e sorella ? E no, loro erano nel Lazio ! A Roma ...... prima ......

Speriamo si comporteranno bene.
Speriamo che Seresig si comporterà bene.
Il primo medico che mi darà del tu ...... saranno razzi suoi !
E già ....... noi siamo il gregge di pecore ! Sì, quello dell'immunità di gregge !


Sergio e pure Seresig
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Intanto, sono triste per tua sorella e accetta le mie (veramente!!) sentite condoglianze.. Virus di merda, con gestione ancora peggiore.
Ma è troppo tempo (veramente già dall'inizio) siamo sicuri che quelle dettate dall'OMS e dai vari stati sia veramente l'unico modo in cui si propaga il virus?
Troppe persone (tutti ne conosciamo alcune) contraggono la malattia, senza uscire mai di casa e con contatti striminziti, droplets? Contatto fisico? Secondo me manca qualcosa, anche con zone colorate a caso e lockdown totali i casi aumentano o restano stabili invece di diminuire... con test che nn sono stati approvati regolarmente ma solo con una delibera "d'emergenza", non perchè funzionano, con delle lentezze di esito allucinanti. In Inghilterra hanno schierato l'esercito per vaccinare (mio fratello mi ha mandato la foto, visto che l'hanno vaccinato) e qua restano nei magazzini? I vaccini anche se arrivassero.. va beh.. Triste, veramente triste, intanto la gente muore..
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Questa è una buona notizia caro Sergio. Il problema che ancora non hanno vaccinato tanti. dipende dal semplice motivo che non ci sono vaccini perchè chi li produce non te li manda, per vari motivi. Tieni presente che ci sono 7 miliardi di persone che li vogliono come se fosse acqua nel deserto e gli impianti per prepararli ovviamete non reggono la domanda neanche lontanamente e questi neanche si degnano di liberalizzare le licenze mentre la gente continua a morire, questo è il vero problema... Il dio denaro.
Riguardo il forum è stato un anno molto duro e non facile. Abbiamo ricostruito tutto il forum da 0, un delirio, ma al fine di fare una cosa fatta bene. In questo tragitto qualcuno mi ha dato una grossa mano, qualcuno meno e qualcun altro ci ha lasciati, ma ovviamente c'è anche da considerare che il periodo è stato difficilissimo per tutti, per cui, anche ovvio. Poi c'erano tante cose rigardo il funzionamento del sito che andavano sistemate che cmq hanno creato dei problemi (vedi anche l'intervento di Grandepuffo che non ricevea le notifiche a quanto pare). Adesso in ogni modo abbiamo ripristinato tutto per bene e credo e spero che a breve ne vedremo anche i risultati.
 
Ultima modifica:

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Confermo quanto detto da Marco. I vaccini mancano, io stesso ho assistito a persone che hanno visto cancellare la propria prenotazione per mancanza degli stessi.

Ma andiamo alla mia vaccinazione.

Ieri pomeriggio ho ricevuto l'invito con SMS a recarmi in ospedale per la somministrazione del vaccino.
Appuntamento alle 11:50 presso l'ospedale di zona, vicino alla mia abitazione.

Arrivo alle 11:30 e, dopo aver riempito un formulario, vengo informato che il mio turno sarà per le ore 11:51 !
Relativamente al formulario, non ero stato in grado di riempirlo perché erano 3 ..... rispettivaente per Pfizer, Moderna e Astrazeneca.
Poco male, inizio a riempire lo stesso .... così come le decine di persone dietro di me.
OK dico tra me e me ..... ma non sapevano prima quale vaccino iniettare !
Riempio il formulari e ..... Data, firma e luogo ! Errore madornale ..... la gentil signora mi fa notare che nella riga "luogo" avrei dovuto mettere "Luogo+Ospedale tal dei tali". La cosa detta con piglio infastidito, come fossi il "rinco di turno" !
Mi trattengo e vado oltre senza degnarla di uno sguardo !

Essendo soggetto vulnerabile mi hanno assegnato/iniettato lo Pfizer. Averlo saputo prima, avremmo evitato inutili file .... con lieve sollievo alle prostate ansimanti. Vabbè .... poco male .... se non fosse per l'unico bagno degno dei "peggiori bar di Caracas".
Veniamo messi in una stanza, 7 per volta, ed aspettiamo il nostro turno. Turno che arriverà alle 12:20. Poco male direte ..... e lo dico pure io, ma ...... la puntualità che fine ha fatto ? Vero, un'ora e 30 di attesa non sono molti ! ... se non fosse per le nostre vesciche non più d'acciaio.

Conclusione ..... In generale passabile se non fosse per la carenza di cortesia degli addetti e dalla mancanza di utilizzo dei sistemi informatici. Personalmente ho dovuto scaricare la bellezza di 36 pagine totalmente inutili e ripetitive.
L'interazione con il sistema sanitario è a dir poco imbarazzante ! Perchè richiedono codice fiscale, n. di telefono, n. tessera sanitaria, indirizzo di casa, email ecc. ecc. ecc. ... quando sanno già tutto di noi. Anche cosa mangiamo e che vino beviamo. Assurdo !

Tra le righe, interagendo con loro tramite pc, ho scoperto che la stessa unità sanitaria è servita ed usa un database che gira su piattaforma Oracle .... il massimo della gestione dei database. Chissà quanto lo avranno pagato e ..... chi fa la programmazione e manutenzione dello stesso !

Bene ! Ho finito ! Sono grande e grosso e vaccinato !
Mi spiace solo per il clima in generale ! Eccetto pochi, gli operatori mi sembrano tutti molto-poco professionali e molto- tanto annoiati.


A presto carissimi
Seresig
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Molti di voi stanno aspettando questo benedetto vaccino ! E tutti vogliono questo o quello solo per ciò che dicono in TV.
Ma ancora credete al giornalismo puro e schietto di una volta ? Credete veramente alle frottole su Astrazeneca !
Un po' di tempo fa lessi ..... 17 trombosi a pazienti vaccinati con Astra ! !

17 ! Dico 17
Da uno studio di Oxford risulta che, nella sola Inghilterra muoiono circa 3000 persone pe l'assunzione di semplice Aspirina.
Per cortesia, leggete i bugiardini dei medicinali che avete in casa e noterete che ..... tutti i medicinali possono essere pericolosi.

Ad ogni modo, se mi avessero vaccinato con Astra, avrei accettato la cosa senza batter ciglio.
La ricerca scientifica stessa è stata effettuata dalla Cambridge U. , che risulta essere una vera eccellenza nella materia.
Non mi dilungo sulla cosa per non attirarmi le ire dei ricercatori italiani ma .... chapeau ai laboratori di ricerca inglesi.
Mi chiederei invece ... perchè questo ostracismo verso Astrazeneca ! Quali possono essere i motivi ?

A voi le dovute riflessioni


Buona serata a tutti
Seresig
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Grande Sergio mi hai fatto troppo ridere con il tuo divertente racconto.
Dunque secondo me il discorso che non avrai trovato tutti supergentili credo che dipenda dal fatto che come hai raccontato era già mezzanotte, pensa quei poveracci come saranno stati stanchi anche loro con turni massacranti, puoi immaginare per quali motivi, vaccina un centinaio di persone al giorno a testa (a vacciatore)... gente che li sconnette addosso, ogni tanto qualcuno che ti minaccia di denuncia chisà per qualche particolare motivo (scene viste e riviste nei contesti ospedalieri), in pochi certo, ma cmq saranno anche loro sotto pressione ed quindi facile che alla fine della giornata sono alla frutta proprio. Per cui penso che c'è anche questo da considerare.
@Iv3shf Frank riguardo il tuo post, secondo me il discorso è semplicissimo. Si chiama contaggio superficiale a cui non è stato ancora dato il giusto peso.... Sono mesi che vorrei scrivere un post al riguardo, ma in questo ultimo periodo come sai sono presissimo da mille cose.
Riguardo cosa sia il contaggio superficiale (cioè sulle superfici) ne avremmo credo riscontro tra circa un mese e mzzo, due mesi, ti farò vedere che chiuderanno le scuole perchè i contaggi saliranno di nuovo. Le scuole sono una cosa che non può mai collimare con una pandemia. 30 o 40 persone in una camera per cinque ore consecutive, con una pandemia in atto di un virus aereo, roba da mani nei capelli proprio... non ci vuole molto a capirlo. Vero che ci sono le mascherine, ma 5 ore sono 5 ore con 30 alle volte 40 persone in una classe/camera, c'è poco da aggiungere. Se poi si considera anche che su un piano ci sono gli stessi bagni per 200 o 300 bambini/ragazzi che toccheranno le stesse maniglie, lavandini, pulsanti dello scarico, passamano e quant'altro, senza porsi alcun problema, capirai che è tutto fin troppo semplice. Per non parlare del fuori scuola dove tutti per liberazione si levano la mascherina ed incominciano a parlare e salutarsi vanificando tutto il sacrificio fatto in classe con le mascherine. Ne basta solo uno contaggiato che lo diffonde in un attimo a tanti... In tutto questo i pifferai magici ancora si chiedono se riaprire o meno le scuole. Anzi no hanno scelto di aprirle. :D Domani infatti mi sa che riaprono se non mi sbaglio. Non che è una cosa che non si debba fare, ma lo si fa quando i contaggi scendono e non quando ce ne sono 13000 al giorno come oggi. Secondo me tra due mesi risalgono di nuovo. Ma è anche vero che arriva anche il sole ed il caldo che aiutano tantissimo. In ogni modo credo che ora come ora non è un azzardo che ci possiamo permettere, ma vedo che non è stato compreso a pieno.
Cmq non è solo questo il modo con cui si muove il contaggio, ma vari di questi. Oggi il virus al 80% lo si prende con le proprie mani... ma il discorso è lungo. Spero di trovare il tempo per scrivere queste cose più in dettaglio in un mio prossimo post al riguardo.
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ragione da vendere @Marko ma mi chiedo le persone che non escono di casa, lasciamo stare i casi che potrebbero essere conclamati e troppo evidenti. Sicuramente vedremo uno sviluppo sul contatto superficiale, ma ci sono ancora tante cose da chiarire, ma se aspettiamo che l'OMS le chiarisca, stiamo freschi, dovremo aspettare qualche ricercatore a cui non viene chiesta la "Non divulgazione"...
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Mahh Frank calcola che in definitiva nessuno non esce totalmente di casa. Basta andare a fare una spesa e prendere come resto delle monete che magari poco prima qualcuno che era "diciamo raffreddato..." ha dato alla cassiera della salumeria. Ci vuole un attimo se non stai attento. O anche il fruttivendolo che ti mette le tue cose in una busta e ti passa la busta con il manico che lui ha toccato e come stringersi una mano. O le cose che hai acquistato, è uguale. Calcola che chiunque è contaggiato ha il virus anche sulle mani, perchè toccandosi la mascherina di continuo come tutti facciamo, le contamina, visto che quest'ultima a furia di respirarci dentro diventa loggcamente umida e bagnata... di conseguenza troveremo il virus pure sulle mani. Il tutto è molto semplice. Queste cose sono parte di quel famoso post che volevo scrivere già da tempo. Il metodo che ho ipotizzato dovrebbe fare rimanere quasi immuni, ma questa è solo una piccola parte che sto accennando ma forse anche la più importante, ma non basta. La prima cosa è considerare queste cose... e disinfettarsi di continuo le mani, non spesso come ci dicono.. e non con i gel fuffa che non sai mai cosa c'è dentro, ma con semplice alcool puro che evapora anche infretta, non ti spugna o ti imbratta le mani e brucia tutto. In ogni modo servono anche altre facili ma scoccianti abitudini che bisogna prendere per ridurre la possibilità di contaggio del 98% in più rispetto alla media, facendole tutte. Solo che questi non hanno capito niente (quelli ai piani di sopra intendo) e te ne accorgi quando vedi che riaprono bar e ristoranti, isole felici per idioti che in mezzo ad una pandemia (di un virus anche aereo) si sentono tranquilli stando in mezzo a tonnellate di gente che non indossa la mascherina come loro, per bere una birra o altro, sia inpiedi che seduti ad un tavolo, come se stessero dietro una barriera sterile e poi hanno a fianco gente che tossisce o anche no.... e neanche se ne aacorgono o se ne preoccupano più di tanto. L'ignoranza la fa sempre da padrona. Lo avevo detto anche nella mia mail di Luglio mandata al governo ed al Ministero della salute... che ho anche postato qui: la movida, quindi parliamo in primis di bar e ristoranti è roba che non collima con questa situazione, ma a alimenta solo... da mani nei capelli proprio. Meglio chiudere ed indennizzare solo queste attività che doverlo fare dopo un mese a tutta la popolazione... Per non parlare delle discoteche aperte dell'anno scorso.... la sagra del neurone solitario proprio. Che scienziati :D
Uguale è la scuola, ma per gli altri motivi che ho detto in mio precedente post. Basta che pensi che le mascherine obligatorie le hanno fatte mettere ad Ottobre :D (parliamo di un virus aereo, o meglio anche aereo), dopo che un ignorante in materia come me gli aveva anche fatto più volte recapitare il medesimo messaggio dell'importanza delle mascherine obbligatorie. Gli mancano proprio le idee ed il bello che molti di loro avrebbero dovuto studiarle queste cose, visto il ruolo ricoperto. Ma in ogni modo non è che nelle altri parti del mondo abbiano fatto meglio.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto