L'angolo Di Seresig 2

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@seresig, ogni 100 punti di spread sono 23 miliardi di interessi all'anno. 1% dei 2300 miliardi di debito. Spread a 500 vuol dire 115 miliardi di euro in più di spesa, non 5 purtroppo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Flapis

Utente SEF
Gradimento
126
Punti
93
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Islanda 2008 docet... occhio... che poi c'è il financial meltdown............. e se invece del financial meltdown, Collasso Bancario - Non lo racconto se no ci vuole troppo tempo e ci troviamo troppe similitudini e poi ci inc.. di nuovo, sono stati portati al collasso con il downrating ... e grazie a Wiki-leaks, chi ha voluto che avessero accesso ai documenti interni? Che ha divulgato il crack..
Grazie a pratiche finanziarie alquanto dubbie , btw finiti in carcere mica a casa.. tipo il ministro dell'economia per insider trading.. e tutti i presidenti delle varie banche.. ma leggetevi come è successo e sorridete, chi vi ricorda?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

E se si torna ad avere il controllo delle banche come hanno fatto loro? L'Olanda e l'Inghilterra ne sanno qualcosa... brutta batosta.. li vedranno forse nel 2046...

Ma come hanno osato stì islandesi riprendersi la loro nazione... e come hanno fatto? Chi ha comandato?? Il popolo?
Ma qua ci vuole qualcuno con gli attributi, ci vuole che il 57% della popolazione protesti e scenda in piazza (che nel caso dell'Islanda è facile, sono pochi) il governo islandese non ceda ai ricatti della comunità finanziaria internazionale, che li ha ricattati in tutti i modi, rispondendogli, se volete è così se no.. pace.. Non pupazzetti che agiscono come marionette..

Sergio, sbaglio? c'è qualcosa che mi sfugge??

BTW Quattri anni dopo il meltdown e l'aggregazione statale delle banche, il rating è diventato BBB: Fit to Invest! La disoccupazione è scesa, I buoni governativi a 10 anni sotto il 6%, gli interessi che sono riuscti a risparmiare, (Haircuts) l'Islanda invece che girarli ai creditori bancari, li ha girati verso il fondo a salvaguardia dei mutui per la casa, "household debt relief fund"...

Il problema di fondo è che in Islanda ci sono gli Islandesi, in Italia gli Italiani.
Non mi sembra una differenza da poco. Siamo capaci di tutto ed il contrario di tutto, passerà anche questa sbornia finanziaria e torneremo quello che siamo. UN GRANDE POPOLO....che però si sputa addosso appena può.
E non sarei nemmeno così caustico come @seresig, in fondo i pennivendoli cialtroni non sono una peculiarità italica, ne abbondano anche in.....GERMANESIA....(come direbbe Sergio).
Ogni tanto ci vado e devo dire che....non mi trovo male, a differenza di quanto si dice in giro i nostri ragazzi (i cosiddetti "cervelli in fuga" per me rimangono...emigranti) li trattano benissimo, magari perchè gli conviene o magari perché dove girano soldi e lavoro per tutti (Monaco di Baviera....proprio centro città), a chi viene in mente di mettersi a fare il bandito se trova tutto quel che cerca? Di buono ho notato che, se sgarri appena un poco, passi guai seri, al contrario che qui da noi. Ma tutto sommato.....preferisco L'Italia con tutti i suoi guai ed i troppi cialtroni.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Perchè in UK no?? il Gossip è un must, ci sono quotidiani intieri "Sun" "Daily Mail" (Quelli con le donnette in pagina centrale) ecc. pronti a sputtanare o ad inchiodare chiunque ed ovunque..
La cosa che mi salta in mente ogni volta che vedo un germanico sparlare, penso sempre al dio denaro e nella fattispecie ai produttori industriali di macchine e linee industriali automatizzate, come sapete:

Pre euro:
1.° Italia
2° Germania

Post Euro:
1.° Germania
2.° Italia

Salone dell'automazione di Milano, i clienti più numerosi chi sono??? I tedeschi, A chi esportiamo la nostra automazione? Germania, Con chi collaboriamo di più? ABB, Siemens, Sick, Balluff automation, Weidmuller, chi più ne ha più ne metta comunque.. Germania! Con chi facciamo le joint ventures?? Rivi-Romheld, Bio4gas, Belleli Uhde ecc. ecc.

I rapporti sono mooolto più stretti di quello che si pensa e negli anni, noi siamo diventati i tedeschi, perfetti precisini e loro gli italiani, dicono che hanno a stock invece nisba.. oppure non ci sono problemi consegniamo, invece ritardi... prodotti con pezzi mancanti... hai voglia...
Per tornare a noi, di tutto quello che sentiamo, sparlare offendere e vignette varie.. ma ci facciamo la domanda?

Cui prodest?

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
@seresig, ogni 100 punti di spread sono 23 miliardi di interessi all'anno. 1% dei 2300 miliardi di debito. Spread a 500 vuol dire 115 miliardi di euro in più di spesa, non 5 purtroppo

Però c'è da dire che i maggiori detentori dei titoli di stato italiani sono gli italiani stessi e la banca d'Italia... Ergo i soldi dovrebbero uscire da una porta per rientrare dall'altra.
Almeno in parte.
E una maggior rendita del risparmio potrebbe anche accrescere la disponibilità economica e un aumento dei consumi...

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Cely, si, il tuo punto di vista ha dei punti a suo favore.
Però il maggior costo sopportato dalle banche per l'acquisto dei titoli si traduce in maggiori interessi che vengono chiesti a privati e imprenditori per prestiti e mutui.
E per pagare quei costi in più per interessi lo Stato aumenta le tasse.
Una spirale poco simpatica che si sa dove parte e non dove arriva.
Dico solo che negli 840 miliardi di spesa pubblica annua si dovrebbero poter trovare le risorse per finanziare flat tax, riforma delle pensioni e reddito di cittadinanza senza fare nuovo debito, almeno non troppo.
Idealmente un reddito di cittadinanza mi vede prudente, ma come ha detto l'Ad di Banca Intesa, Messina, avrebbe dei pregi in più rispetto agli 80 euro di Renzi che sono finiti a chi uno stipendio ce l'ha già anche se basso, e al massimo se li è tenuti da parte. Questo reddito di cittadinanza andrebbe a chi proprio non ce l'ha il reddito, e quindi lo userebbe e lo spenderebbe, generando per effetto moltiplicatore crescita economica e maggior pil

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ma il reddito di cittadinanza sarebbe come l'inglese JSA (ex modello UB40- dole card)? Istituito circa 100 anni fà in Inghilterra?? :24:

JobSeekers Allowance? Cioè il reddito per uno che cerca lavoro?

In UK sono poco meno di 300£ al mese.. ma come te la danno così te la tolgono..

I work coach sono tremendi.. vieni qua, fai questo, fai quello, se salti un appuntamento di lavoro, se non fai quello che ti dicono, se non dimostri di cercare lavoro... se nel passato hai avuto reazioni comportamentali, se non fai gli stage o se te ne vai dal posto di lavoro,chiedono al datore di lavoro come ti comporti, hai voglia stanno un secondo a togliertela e per reclamare che sei nel giusto hai un mese di tempo... poi ciao.. comunque, vorrei proprio vederlo un italiano fare così.... sono odiati.. dai disoccupati..

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, sarebbe condizionato alla ricerca del lavoro, lo perdi se rifiuti tre proposte, si devono prima riformare i centri provinciali del lavoro che sono solo stipendifici inutili e inefficienti

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Carissimo Lorenzo, avrai notato che recentemente posto poco ! Sono quasi impossibilitato, credimi ! ! ! !

Ad ogni modo, credimi, credetemi. sono in buona fede ! .... lo dimostrerò con più calma .

Non sono e mai sarei l'artefice di una fake news ! ! !

Ti chiedo solo un po' di tempo per le mie ricerche !

Con immutata stima
Sergio

P.S. Scusa, mi riferisco ai miei "dati" sullo spread ed alla tua pertinente risposta !

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ok... Nell'ultima settimana molte testate hanno riportato la notizia della ragazza americana che dopo aver svapato per pochi giorni e' finita in ospedale perché aveva i polmoni pieni di acqua...
Tutte le suddette testate, come al solito, hanno evidenziato la "colpa" Delle ecig!

Meno male che qualcuno invece mette i puntini sulle i e anche sulle U (umlaut come i tedeschi :D)

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Non posso ! Non posso lasciare delle cose troppo importanti ! Devo sforzarmi !

Cari amici, caro Lorenzo, lo spread non penalizza il passato !

Penalizza invece il futuro ! ! ! ! ! Lo spread è quel meccanismo che gode, diabolicamente, sulle nuove emissioni !
Infatti tutti BTP vengono venduti non a 100, ma ad un prezzo che tiene conto dello spread ! Nel caso di spread a 500, pagheremmo qualche piccolo interesse + 5% .
Si chiama "prezzo di emissione" o anche "prezzo medio ponderato". Il passato è passato e .... chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto !

Ecco la paura dei Nostri Paladini ! ! ! ! !
Quanto costerebbe una nuova manovrina, manovrona, mazzette, stipendiucci, corruzione, appalti farlocchi ecc. ecc. ! ! ! !
Come faranno a mantenere questa sanità decrepita, strade ridotte a buche infinite, pensioni d'oro, scuole fatte da asini per futuri asini, ..... e chi più ne ha più ne metta !
Come faranno a rifinanziare i debiti in scadenza ! !
Ma sì, hanno pensato anche a quello ! Draghi ed il QE ! ! ! ! !
Di sicuro pagheremo tassi maggiori per nuovi mutui ! ! ! ! Ehhhhh già ! ! ! .... ma sarà un'altro capitolo !

Si caro Lorenzo ... è tutta una truffa ! ! ! ! Rifletti ti prego ! Non posso pensare che riescono a convincere anche un uomo come te ! ! !

Per salvare l'Italia non basterà quel poco che abbiamo fatto ! Occorrerà molto ma molto più coraggio ! ! !

Signore, ti ringrazio di non avermi dare il potere che avrei voluto ! Mi sarei macchiato di crimini non degni di un uomo onesto !

Ciao Lorenzo, ciao amici
Sergio

P.S. Non disperate, la speranza è l'ultima a morire ! Il coraggio non manca ! ! !
Lorenzo, sono uno come voi ! Mai stato colluso con partiti, finanza, organi statali !

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.515
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.795
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.052
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.162
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.330
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto