L'angolo Di Seresig 2

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Che giornata aò ! C'è er sole,la luce , er calore che t'entra nell'ossa ! Eh già ... è la primavera !
Si nun fosse pe' l'età .... me sentirei come er leprotto 'n mezzo ai campi ! Forse più 'n furetto che leprotto !

Giorno Fratè ! Tutto bene ? Bene Fratè !
Un caro saluto ai Romani der Primo, Secondo, Terzo, Quarto, Quinto .... e pure er Sesto braccio !
'Nsomma ... un caro saluto a tutti quelli che hanno zompato lo scalino der civico 29 !

Come state Fratè ? Strettini vero ? State solo carmi, fra poco famo 'na belle rimpatriate e tornamo lenti lenti !
Che poi .... lo so ! Sete (siete) tutti innocenti ! .... e l'infammi stanno fora !
Vabbè Fratè ... vero che semo tutti innocenti ... però ... quarche peccatuccio ce l'avete pure voi ! Sì, d'accordo ... pure io e er @GrandePuffo quarche cosa l'avemo combinata ! Vabbe Fratè .... dimo pure che semo in libertà provvisoria ! Tutta l'Italia è in libertà provvisoria !

Però ..... er Seresig ve dice che .... so' d'accordo, nun è giusto ! Co' tanti infami che ammazzano la gente (omini, donne,regazzini) co' la finanza gretta e senza scrupoli ....... proprio voi la dovete pagà ?
Giusto ! Però ve assicuro che er vento cambia Fratè ! Forse ..... sarà er vento de 'na tempesta !

Ve saluto tutti .... core de Roma
Er seresig

 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao ragazzuoli, oggi ha smesso di piovere (governo Trump) e stò stato si guadagna il nome di Sunshine State, ma le cose qua non si sentono... molto attutite, e le diatribe europee poi, manco te le dicono abbiamo le finali della eastern conference da pensà, vincono i Golden State Warriors o gli Houston Rockets?

Oggi siamo 2 a 2, ma mi sembra che anche in Italia sia "Pari e Patta" :24::24:

Ciao Brò from the Sunshine State.
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Ciao Fratè ! Tutto bene !
Godite la NBA, lo meriti !

Aò, fratè ..... lasciace quarche Tardona pure a me e ar @GrandePuffo ! ! ! ! ........ te possino ! ..... te credo che tu moje sta sur piede de guera ! ! ! !

Vabbè, se permetti 'namo pure noi ar mare ! Anzi, domenica se parte !

Gommoncino, ciambella der camion bella gonfia (pe' la mia Signora), canestro cor timballo bello carico, tre litrozzi de Frascati (famo quattro), 8/10 sarcicce piccanti e ...... tutto sur tetto della 128 color aragosta cotta ! ! !
Ostiaaaaa, Santa Marinellaaaaa, Sabaudiaaa ....... arivamo ! ! ! ! !
Amò .... stira ben la canotta giallo-rossa ..... che vojo fa' 'n figurone domenica !

Ma sì ... vivemo l'estate ! Er governo ..... ma che ce fraga ! Le tasse ? Ma che ce frega !
Ma sì ! ! ! Famo come tutti ! Famo come li paladini nostri ! !

....... tutti ar mare ! ! !

Pure er Seresig !


 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Asì (versione cubana) estan chicas latina muy hermosa mi amigo Sergio..... ma sai meglio di me la stazza delle chicas che trovi per dire... al Publix o al Target o all'Home depot.
Dopo ciai Giorgio che ci crede e pensa che le latine sono chissà che roba.. a 20 anni forse... come dappertutto... Giorgio, conosci Sergio no?? No digo nada mas..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Hey Frank...ti stai divertendo a Miami vedo! :113: Altro che a Singapore... :109:
Un grande saluto e passa bene questo viaggio (anche se di lavoro)! :)

L'angolo Di Seresig 2 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ciao Fratè ! Tutto bene !
Godite la NBA, lo meriti !

Aò, fratè ..... lasciace quarche Tardona pure a me e ar @GrandePuffo ! ! ! ! ........ te possino ! ..... te credo che tu moje sta sur piede de guera ! ! ! !

Vabbè, se permetti 'namo pure noi ar mare ! Anzi, domenica se parte !

Gommoncino, ciambella der camion bella gonfia (pe' la mia Signora), canestro cor timballo bello carico, tre litrozzi de Frascati (famo quattro), 8/10 sarcicce piccanti e ...... tutto sur tetto della 128 color aragosta cotta ! ! !
Ostiaaaaa, Santa Marinellaaaaa, Sabaudiaaa ....... arivamo ! ! ! ! !
Amò .... stira ben la canotta giallo-rossa ..... che vojo fa' 'n figurone domenica !

Ma sì ... vivemo l'estate ! Er governo ..... ma che ce fraga ! Le tasse ? Ma che ce frega !
Ma sì ! ! ! Famo come tutti ! Famo come li paladini nostri ! !

....... tutti ar mare ! ! !

Pure er Seresig !



:shock: Lassa perde frate' che già ce sta :roll:...
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Asì (versione cubana) estan chicas latina muy hermosa mi amigo Sergio..... ma sai meglio di me la stazza delle chicas che trovi per dire... al Publix o al Target o all'Home depot.
Dopo ciai Giorgio che ci crede e pensa che le latine sono chissà che roba.. a 20 anni forse... come dappertutto... Giorgio, conosci Sergio no?? No digo nada mas..

anche lui sa che io so che lui sa che io so... E che sto inguaiato nella fattispecie...
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
sapevatelo:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Perchè, Giò, perchè????????
Leggo solo la prima riga e mi fanno inc... se uno dei nostri utenti scrive una bestialata simile... lo capisco e gli spiego, ma se lo scrive una pseudo testata specializzata quello che si meriterebbe l'autore della "scemenza", è proprio una testata.
Cito:

Herbert Gilbert, oggi 87 anni statunitense, depositò nel 1963/65 il brevetto della sigaretta elettronica da un progetto del farmacista cinese Hon Lik.

Adesso... il deposito del brevetto è del 1963, quando Hon Lik aveva circa 12 anni.... abbiamo capito che è bravo però..:24:

Quindi è successo l'esatto contrario.. Hon Lik ha sviluppato (nel 2003 con gli ultrasuoni, 2006 a batteria) la sua versione prendendo molto probabilmente spunto proprio dal progetto di Gilbert, e questo sono in tanti a dirlo, e bisogna anche sapere che il progetto di Gilbert non trasportava nicotina ma produceva vapore, diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Per onor di cronaca (e nostra cultura, così possiamo fare i fighi.. @Tabac si può dire? ) e per lasciar perdere stì articoli... un po' così per non dire altro... vi faccio il solito pistolotto finto culturale, se no non sarei io!


Aggiungiamo un tassello antecedente Hon Lik e di cui nessuno parla??

Si chiama Norman L.Jacobson, cioè l'inventore del termine "Vape" (Veramente l'ha inventato Phil Ray ma accreditato a Jacobson, dopo lo vediamo) come da Oxford dictionaries:

Vape: (Verbo) L'inalazione e l'esalazione di vapore prodotto da una sigaretta elettronica o apparato simile
Vape (Sostantivo) Una sigaretta elettronica o apparato simile; l'atto di inalazione e esalazione di vapore prodotto da una sigaretta elettronica o apparato simile.

Messo sull'Oxford dictionaries nel 1980.. 20 anni dopo Gilbert e 20 anni prima di Hon Lik... ma come mai nessuno ne sa niente?

Della sigaretta elettronica di Ray/Jacobson non se ne parla mai, come neanche da dove nasce il termine vape, la prima volta viene citato in un manoscritto e in una registrazione mandata all' American College of Chest Physicians a Houston, TX dove spiegano il funzionamento del loro apparecchio e cosa fa il loro NCC.

Questo device venne inventato da un certo Phil Ray... ma sapete chi è Phil Ray??
Un pirlotto:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, in parole povere quello che ha fatto creare la base per l'intel 8008.. e anche.... gestito il programma Apollo.. un pirlotto..

Un esperimento/tentativo di prodotto che è giusto conoscere perchè forse il vero precursore della sigaretta elettronica.

Quella di Ray/Jacobson era una vaping pen con all'interno della nicotina intinta nella carta che veniva scaldata ed inalata, non faceva fumo e la assumevi così, ed è stata anche venduta per un periodo, venne chiamata Favor.

Purtroppo la nicotina, come sappiamo tutti (mixers specialmente, vero?????) è molto volatile allo stato liquido e quando diventa vapore si converte in un metabolite che si chiama cotinina purtroppo stà cotinina è amara quindi se non veniva tenuta in frigo.... andava..
L'hanno anche commercializzata ed eventualmente invece di andare avanti con le sperimentazioni hanno preferito vendere la tecnologia in Svezia alla Upjon che ne ha fatto uno spray nasale..

Solo recentemente sono riusciti ad intervistare Jacobson, di cui per anni non se ne sapeva niente, potete leggere l'intervista integrale qua:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Non ce l'ho con quella "testata" ce l'ho con le castronerie in generale.. se poi ripenso al loro "furto con pubblicazione" dell'articolo sui genesis mi viene ancora oggi su il magone... ma lasciamo perdere... storia vecchia.. forse..
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
598
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto