raffilo

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2017
Messaggi
108
Gradimento
24
Punti
43
Località
Bari
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Simpaticissimo e utile 3D! Ecco il mio modesto contributo...

iStick Pico 75w
- Assolutamente sì. E' stato il primo acquisto, consigliato dal negoziante. Mi ha salvato subito dalle sigarette assieme al Melo 3. Ottima box, potente, compatta, gradevole. La mia è grigio verde.

Pico Squeeze - Certamente!!!! E' l'ultima arrivata. Temevo di avvicinarmi alle "meccaniche", pensavo fossero inaffidabili e primitive, invece è diventata un'amica fedele.

Reuleaux mini - Sì. Piccola, stabile, piacevole da tenere. Ideale per piccoli atom. Peccato che si scarica in fretta, ma per usarla in casa, di sera, è perfetta.

Cloupor mini plus - No!!!!!!!!!! Inutilmente pesante, strettina anche per atom da 22, coperchio poco affidabile, cover in silicone che cede...

Melo 3 - No. Ma solo perchè non frequento più gli atom non rigenerabili e non pratico tiro di polmone. Comunque ho iniziato col Melo. Ci sono affezionato...

Kayfun 5 clone - Ottimo atom ed ottimo clone, che mi ha fatto innamorare del tiro stretto. Ma è troppo grande, voluminoso e pesante per i miei gusti. Cerco sistemi piccoli e compatti, ormai.

Siren 22 - Ni... Sì perchè è carino (ma il drip tip è orripilante), aromatico, vaporoso, pratico. No perchè piange spesso, e in maniera imprevedibile, anche se solo alla ricarica. La versione 2 sembra splendida e la comprerei!

Speed Revolution clone yftk - Certamente!!!!!!!!!!!! Minimale, bello, efficiente!!!!!! Ma la torretta regolabile si muove un po' troppo quando vai a stringere la vite per la coil...

Doggystyle clone sxk - Toglietemi tutto, ma non il mio Doggy!!!!!!!!!!! Piccolo, super aromatico, efficiente in tutto. Quasi perfetto, e comunque si fa perdonare eventuali mancanze. Ma dove vai se il Doggy no ce l'hai?????????????????

Magari fra qualche settimana potrò aggiornare l'elenco, visto che la scimmia sta sempre pronta a arraffare...
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Joyetech EGO AIO: si, la ricomprerei. Non lo grido a voce alta perchè a volte il tiro non è perfetto, a volte gorgoglia, a volte si litiga con le testine, a volte il drip tip si sporca, ma....c'è una grande ma! E' l'unica sigaretta davvero piccola che sparisce una volta messa in tasca! Poi è vaporosa a sufficienza, è aromatica a sufficienza, è comodissima da ricaricare...alla fine è ancora lì nella tasca! Doveva essere sostituita con un Kayfun 3 mini (o con un Nautilus mini ma poi ho scoperto quest'ultimo) con una batteria VW ma alla fine l'ha avuta vinta ancora! Avevo inizialmente la versione D16 più lunga e scomoda (che ho ancora, ferma) e ho scambiato il Nautilus Mini con la versione normale (ormai non lo usavo più). Insostituibile.

Aspire Nautilus Mini: probabilmente no, ma non perchè funzioni male o non sia fatto bene, il problema è che ha 3 fori troppo contrastati e 1 troppo arioso, hanno saltato proprio quella via di mezzo che sarebbe cascata a puntino (provato solo con coil da 1,8 Ohm, forse sarà per quello). Comunque non posso che parlarne bene, atomizzatore di qualità, costruito con materiali di qualità e con un tiro pulito come nessun altro, molto vicino al tiro di sigaretta (che ormai non mi appartiene più), discretamente aromatico e indistruttibile. Però ha un refill scomodissimo, al limite dell'inaccettabile, è imbarazzante avere una ghiera che non si svita neanche a morire se non hai a portata di mano un attrezzo, da portare in giro sarebbe improponibile. Il drip tip è brutto forte ma davvero comodo allo svapo. Il prezzo onestissimo per l'oggetto che è. La versione 2 del Nautilus sembra più interessante anche se l'estetica non è delle migliori, ma non tornerei a quel tipo di tiro. Scambiato con una EGO AIO per inutilizzo ma soprattutto per far contento un amico.

Eleaf iStick Power: probabilmente si, davvero una buona batteria, robusta, resistente, dalla durata infinita, costruita con buoni materiali, comoda in tante situazioni, sia perchè ha tante funzioni utili sia perchè non ti lascia mai a piedi. Però è pesantuccia, grandicella, abbastanza scomoda da portare in giro, ha alcune combinazioni di tasti un pò macchinose nel TC, inoltre la ricarica è molto lunga e impiega diverse ore (non ha la ricarica rapida). Però a quel prezzo una box con un TC affidabile e una batteria integrata così efficiente e così grande non è facile da trovare. E' la mia prima box. La uso solo alla sera a casa e nei weekend.

Kayfun 3 mini clone: assolutamente si! E' uno degli atomizzatori migliori che abbia mai provato, tiro chiuso e regolabile al punto giusto, aromaticissimo, dalle dimenisoni contenute e con tutti gli accorgimenti che un atomizzatore moderno deve avere (airflow regolabile, flusso del liquido regolabile, top refill, tank in vetro). Per il prezzo che ha e le dimensioni contenute è davvero imbattibile! Ne ricomprerei un altro senza nemmeno pensarci!

Skyline clone Coppervape: assolutamente si! E' uno degli atomizzatori più versatili che ci sia, permette da un tiro chiuso di guancia puro fino ad un tiro polmonare, grazie agli airdisk si possono scegliere le opzioni di tiro che più si preferiscono. Inoltre ha molto spazio che permette qualsiasi tipo di rigenerazione. E' capiente il giusto, è un pò ingombrante ma restituisce una vaporosità e un'aromaticità di grande livello. Ha il tank in vetro, la regolazione del flusso del liquido, il top refill che permette ricariche senza gocciolamenti anche a camino ed aria aperti, è stabile in TC...è un clone fatto molto bene. Non comprerei mai l'originale che costa intorno ai 200 euro, ma il clone è un "must have".

By-Ka V6 clone: assolutamente no! Clone preso su FT e con diverse pecche, tank in inox/PC fallato, camino storto che tocca contro al cap, il cap stesso che per aprirlo e chiuderlo è un dilemma, il foro aria troppo aperto che non permette un tiro di guancia puro, esageratamente ingombrante e dall'estetica non troppo appagante, con i tank in PC e non in vetro. Il deck è grande e permette rigenerazioni agevoli, funziona con un tiro arioso ma non è granchè come aromaticità. Probabilmente l'originale è fatto molto meglio e possiede molte più opzioni di tiro, ma questo clone è davvero scarso.

Origen Little 16 clone: no, non lo ricomprerei, non fa per me. Il clone preso su FT è fatto bene, però il tiro di questo piccolino non mi è mai andato a genio. L'ho usato in dripping, con una single coil, ha un hit fortissimo, devastante, che gli ha dato la fama di "asfaltatore di gole". A me personalmente da fastidio in gola e mi fa tossire, inoltre mi fa venire mal di testa quasi subito, l'hit è troppo forte anche se l'aromaticità è buona, anche se non da campione. Utile forse per provare i liquidi ma non lo potrei mai utilizzare per lo svapo quotidiano. Di buono ha diverse opzioni con i fori aria, che si possono anche aprire a due alla volta, che permettono da un tiro abbastanza chiuso fino al tiro arioso. Lo spazio per la rigenerazione è poco ma prendendoci un attimo la mano non ritengo sia complicato. Mai provato in dual coil, e lungi da me tentare questa pratica "masochistica".

Joyetech EGO Twist+: probabilmente si, dato che è uno dei pochissimi tubi con variwatt ed è l'unico a non essere ingombrante. Rimane comunque lungo rispetto ad una EGO AIO o ad una box, ma d'altro canto ti permette di tenerla abbastanza comodamente in tasca. Si accoppia perfettamente con il Kayfun 3 mini, sia come estetica che come dimensioni, e il variwatt ti permette di godere di un tale atom spendendo poco e avendo un oggetto poco ingombrante. Purtroppo la batteria da 1500 mAh anche se usata a 14 W ha una durata brevissima per cui non ci si può fare affidamento per tutta la giornata, ma soltanto per brevi momenti o da usare come muletto. Si ricarica in fretta però rimane sempre un dispositivo secondario. Il prezzo è basso per cui come muletto va benissimo.

Hebe Titan II: decisamente no. E' un vaporizzatore per erbe secche a temperatura controllata, non mi dilungo nelle descrizioni perchè è un oggetto poco affine al mondo dello svapo, dico solo che non è per niente appagante e fatica a vaporizzare se non si inseriscono le erbe in una certa maniera. Quando si usa correttamente con il tabacco ha una resa simile a quella della IQOS, ma non si può dire la stessa cosa dell'affidabilità. Materiali scadenti restituiscono a volte anche cattivi sapori in bocca. Pagata pochissimo altrimenti non la prendevo nemmeno.

Yocan 94F: decisamente no. Atomizzatore per erbe secche da usare con una batteria, anche qui non mi dilungo, dico solo che è inadatto al funzionamento con una batteria da svapo, semplicemente perchè non è il modo migliore di usare un vaporizzatore per erbe secche. La resistenza originale scalda davvero poco e si è costretti a tenere sempre il tasto premuto, ad una potenza a caso, per diverso tempo producendo risultati scarsissimi in termini di vapore. Anzi, quasi non funziona fino a che l'erba secca non brucia e allora è tutto da buttare (respirando pure schifezze). Provato anche il trucchetto delle griglie da pipa che si può vedere sui commenti di FT ma senza risultato. Non ho provato a rigenerare la testina originale (letto sempre lì) anche perchè ho abbandonato l'idea di usare le erbe secche in questo modo. Deludente.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tabac... quella lista é troppo coooooooorta! :p

Lost Vape Therion DNA 166 fully Balck/Black carbon: il mio primo DNA! In questo momento é qui con me a farmi compagnia. Si, decisamente si. Con tutti i suoi difettucci. Con il suo peso. Con i suoi ingombri la uso sempre volentieri e mi accompagna spesso!
Pico Squeeze: x2 una qui ed una in Italia. La uso poco, pochissimo ma decisamente si. Non mi sarei mai e poi mai dedicato al BF se non la piccolina non fosse passata tra le mie mani. Seconda evitabile.
Prime75C Taxeusz Box Mod: Prima box artigianale. Decisamente si, si ed ancora si. Vederla nascere in diretta video é stata una bellissima esperienza. Forse presa in un momento in cui il DNA75C era ancora troppo grezzo. Mi ha costretto a far tutto cio' per cui mi son sempre tenuto alla larga dai DNA. Collegarmi spesso ad EScribe per aggiornarla!
Art&Mod Dea DNA75:Costa un botto. E' difficile da trovare. E' scomoda all'inizio ma... mi piace un casino. Ed ora mi ci sono abituato. Resistenza interna un po' altina (0.01) ma la cosa non compromette minimamente il corretto funzionamento del DNA. E' la circuitata che uso con maggiore soddisfazione. Si
Art&Mod Evo DNA75:
Quando ho deciso di prendere la Dea questa era l'antagonista. Ho sempre avuto il dubbio che la mia scelta fosse ricaduta sulla sorella perché fu la prima che trovai disponibile. Presa usata dopo qualche tempo e... confermo la mia prima impressione. E' più leggera, é più comoda e maneggevole ma... non son riuscito ad instaurare lo stesso rapporto che ho con la Dea. Ma la riprederei altrimenti sarei rimasto con il dubbio. Ma mi é costata la rinuncia ad una BF DNA75C... forse sarebbe stata la Therion DNA75C!Si se non avessi già avuto la Dea. Ni perché ho comunque la Dea. No se l'avessi dovuta prendere nuova!
Limelight FreehandS (mosfet): ce l'ho da troppo poco tempo. Ma l'ho usata con estrema soddisfazione per tutto lo scorso week-end e mi piace troppo. Si
KHW Mods 20700 American Walnut (mosfet): ​ box dal design passato. E' proprio quello che mi ha incuriosito! Niente da dire per quel che riguarda l'erogazione. Ne capisco troppo poco per capire se sia costruita bene o meno. A me sembra di si! Forse un po' troppo poco legno. La box é leggerissima. Il che la rende molto maneggevole ma... ho paura che con un urto o caduta potrebbe spaccarsi! Scomoda, per me, la posizione di squonk. Non so se mi ci abituero'. Per il momento é No
Oxygene Mods Prelude 18650:
preso per caso. Usato. Era insieme ad un atom che mi interessava. Poi mi son detto... perché non provare un tubo meccanico? Se mai un giorno ti deciderai a prendere il Vampiro, poi, l'accoppiata é perfetta. Non so perché... ma ho paura ad attivarlo. Non ho ancora avuto il coraggio, la voglia e la pazienza di provarlo.Intanto son talmente sazio e sempre più contento dello Sky e dei miei, oramai tanti, atom che utilizzo a rotazione (domenica ho rigenerato più di 10 atom) da essermi deciso a fermarmi. NP
Queste le box attualemnte in uso. Decisamente troppe. Ma cerco di utilizzarle tutte a rotazione.

Facendo un tuffo nel passato (ma veloce):
Evic (la prima): NO ne ho due. Una che mi si ruppe. L'altra é ancora funzionante. Ma sbagliai l'acquisto. Avrei dovuto prendere direttamente un Provari
Provari: Ni il primo (18500) perché preso troppo tardi... No il secondo(Mini 18350) perché acquisto inutile. Tutti e due ancora perfettamente funzionanti.
Dani Extreme: SI... con il KLP mi ha fatto compagnia per tanto tempo mandando la voglia di altro a farsi benedire per un bel po'
Sx Mini M class: Prima box!!!! Primi passi con il TC. Decisamente SI. Forse mi é durata ancor più del Dani. Ma é malconcia. Usata tantissimissimo. Giace tutta sverniciata in Italia. Con la scocca che fa click ma che eroga ancora come il primo giorno!
SX Mini ML class: No. Acquisto inutile. Troppo simile alla M... talmente simile che quando l'ho presa ho continuato ad usare solo la M (ai tempi mi accontentavo di un device alla volta! Sane e buone abbitudini :) ). Quando la M ha iniziato a dare i primi segni di cedimento l'ho iniziata ad usare... ma dopo 4-5 mesi mi é venuta volgia di altro. DNA!

Cavoli... mi son dimenticato gli atom!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Nicolasan, e infatti ho citato solo quelli poco comuni

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vero... non ci avevo fatto caso... messo anche in risalto cose da evitare accuratamente!
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Ma queste sono liste da VIP..... noi siamo comuni mortali :lol:
 

Re delle Mucche

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Mark Bugs Amulet - Evic Vtwo mini - Hcigar Vt inbox - just S
Atomizzatori in uso
Classic bf mini 18 - Ka V6 - TB pallas - CopperVape Hussar - Hadaly SXK - Nautilus mini - Tfv8 baby
io di tutte le cose che ho comprato ho un unica certezza: la evic vtwo mini. Di tutte le box è la piu RESISTENTE. mi è caduta piu di 50 volte , ha perso un magnete dello sportello, la parte alta della scocca si è PIEGATA in una caduta, è tutta scrostata e oramai è bruttisima da vedere. Ma dopo tutto quello che ha passato FUNZIONA ANCORA, ogni volta metto la batteria e sorrido. La ricompro? si, assolutamente. Come esempio uso la pico 75w, sembra solida ma dopo 2 mesi di utilizzo ha cominciato a smontarsi per poi abbandonarmi definitivamente
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Concordo ...ne ho anche io una da quasi un anno e come la tua mi è caduta tantissime volte a terra anche lei a il magnete superiore che viene via .... è un po' piegata e sverniciata ma funziona alla grande .......
Una Delle prime che ho comprato e quindi ci sono anche affezionato . .....
È una super boxettina che non ti abbandona mai e quindi la ricomprerei a occhi chiusi ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Concordo anch'io. La mia prima box, presa 9 mesi fa, la uso quotidianamente portandola in giro ovunque. A parte la presa USB che mi è durata un mese (per colpa mia) per il resto va alla grande. Decisamente la eVic VTwo Mini la box più robusta che mi sia passata per le mani.
 

Tonee

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2017
Messaggi
2
Gradimento
3
Punti
3
Località
Rapallo (GE)
Dispositivi in uso
IStick PICO - Ego ONE V2
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini - Nautilus mini - Kayfun Mini V3 (tutti originali)
Interessante 3D e appunto io non vorrei cadere in questo errore di comperare atomizzatori e box che poi rimarrebbero lì a fare solo da soprammobile, da poco svapo e il consiglio che mi è stato dato è quello di iniziare
con un hardware comodo e facile e quindi:

- Eleaf IStick Pico 75 Watt - SI lo ricomprerei - essendo il mio primo hardware ovviamente lo trovo comodo, potente e sicuramente pratico da ricaricare con le 18650 (una da portarsi carica sempre dietro)

- Melo 3 mini - NO (potevo farne a meno) ma era nel kit e va bene ma non lo ricomprerei visto che svapo di guancia (per wattaggi dai 30 ai 75Watt che poi useresti solo per alcuni liquidi e soprattutto per tiro polmonare) quindi secondo me poco ci azzecca con chi inizia ma nel caso di voler provare qualche liquido che ha bisogno di maggiore calore e giusto per provare anche il tiro polmonare.

- Nautilus mini - SI - fa il suo porco lavoro anche se la capienza è 2 ml ma sopra la pico è pratico e non potevo mettere un atomizzatore piu' grande per tiro di guancia, va molto bene sui 12,5 watt e ha un tiraggio ottimale, poi ovvio se uno parla di rigenerazione e di resistenze prefatte... e di liquidi organici (ciaone) qui nasce subito la voglia di acquistare altro e la scimmia è gia' sulle mie spalle XD, ma c'è tempo e soprattutto le cose possono ancora evolvere in questo campo quindi per ora mi accontento? (Notare il punto di domanda) XD

- Liquidi (OT) ma qui nascerebbe veramente il cataclisma per trovare quello buono che si adatti alle esigenze del gusto di ognuno, del tipo di atom che ognuno utilizza, fino ad arrivare al cotone migliore che lo esalti... quindi... mi fermo.

Comunque meno OT è il fatto di fare sfoggio o volere a tutti i costi avere miriadi di hardware cloni e credere che siano come gli originali credo... vedo dalle immagini a volte su internet metalli lavorati male e viti che si spanano o aggeggi che perdono liquido e qui si sfoggia e si svapa un bel niente, non vorrei che fumare analogico faccia male ma fumare "clone" faccia male poco di meno. Dico questo perché anche io fui tentata di prendermi un Kayfun mini V3 clone ma dalle immagini ho visto la differenza e poi mi sono detta meglio aspettare ad avere due soldi e le idee chiare, il tempo da' sempre migliori consigli che l'impulsività, e quindi dovro' pensarci bene, bottom o kayfun mini? Quando potro' permettermelo magari tra un'annetto. :)

Buona serata a tutti!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto