emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Ciao a tutti.
Vorrei fare un ordine da oltremare con tutto il necessaire per cominciare ad approcciare i genesis e le mesh.
Pensavo di ordinare un po' di fogli (5 #300 , 15 #250 , 5 #200 , #400 e come atom cloni tipo Skx iai v2, spider, le zephyr da 4dolla.
Sapete se su ft c'è quel genesis che ha il pin bf?
Fili ho dell'ss316 awg26 e 28, del kantal da .4mm, ni200 e ti.

Ecco le domande: cosa manca? Cosa c'è di troppo?
Di atom quale non posso lasciare li?
La mesh compro quella di marca (clrane) o quella unbranded?


Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Tony, lo spider ha il deck del duetto ma fatto per il bottom feed, quindi sì puoi usarlo come deck normale è praticamente un duetto con un deck piccolo, basta che trovi il modi di tappare l feed sotto, anche se credo che ci sia il pin per farlo come deck normale, altrimenti stuzzicadente ( o similare) e via.
 
Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Ciao Tony, tolgo i dubbi: .................stuzzicadente e via.
Il serbatoio dello Spider è di circa 0,8 ml utili, questo vuol dire che per svapare in tranquillità ogni 10/12 tiri (completi di doppietta) devi aprire per fare il refil.
La mesh in altezza è uguale a Le Zephyr, non al Rocket R (23 mm). Se vuoi un bel genesis classico clone prenditi un Rocket R, una volta che impari a gestirlo puoi gestire senza problemi il 90% dei genesis.
Se sei all'inizio ti consiglio un LE ZEPHYR, :D..........prima e dopo i pasti. Il clone SXK (clone 1:1) ha un serbatoio utile di 2,5 ml.
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Ciao grazie del chiarimento,io ho già lo zephyr anzi 2, il rocket credo che lo ho domato anche se mooolto più ostico del tuo e ora anche mio amato zephyr.Colgo l'occasione per ringraziare publicamente tutti quelli come te Mawinista Iv3shf Valwello‎ ecc non me ne vogliano se non li nomino uno per uno.Dicevo,ringrazio tutti voi perchè con le vostre guide ed aiuti a tutti quelli che ve li chiedono tenete in piedi un modo di svapare che altrimenti non esisterebbe forse più vista la tendenza a nuvoloni e 1000 mila watt da sparare.Io di solito cerco di chiedere meno possibile specie quando una cosa è spiegata così bene come fate Voi.Le zephyr ad esempio doveva ancora arrivare da fasttheck e già lo avevo rigenerato nella mente centinaia di volte dopo aver letto la tua guida fatta veramente bene ed in cui non si può sbagliare grazie anche a quel gioiello che è l'atom che mi sembra il KA-v6 dei genesis tanto è semplice e perdona veramente di tutto.Altra storia naturalmente col rocket maledetto ma allo stesso tempo come si fà a non amarlo se anche per sbaglio una volta sola riesci a settarlo per bene.Goduria allo stato puro.Questa comunque è un altra storia quando avrò tempo e se voi vorrete leggere le mie logorroiche esternazioni vi racconterò un pò come ho fatto da fumatore di 60 sigarette al giorno fino a ottobre scorso a passare a provare quasi tutti i "blasonati" atom da guancia ed in pochi mesi arrivare a provare per curiosità le zephyr a mesh,immediatamente fare pulizia di tutti i vari Ka, Kayfun ,phenom eecc..li ho tutti parcheggiati in un cassetto ed uso oramai solo la mesh.Non ricordo chi di voi ha detto che dalla mesh non si torna indietro.bè mollto azzeccata come affermazione vangelo direi.
Scusate ma come il mio solito ho fatto un romanzo per così poco.
Ho detto tanto ma non il motivo per cui ero interessato allo spider.Era perchè del duetto ad oggi che io sappia non c'è nè clone e neanche volendolo comprare originale,e volevo vedere se c'è realmente differenza di resa fra questo e il rocket,lo spider praticamente "è" il duetto in versione bf.

Ma voi conoscerete sicuramente come si chiama questa malattia,io non ho la scimmia ma parafrasando un film un esercito di scimmie anche più di 12.:banghead:
Grazie se avrete pazienza di leggere.
Ciao
Tony
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Tony, mi pare di ricordare che quella frase sia mia, comunque la triade Joker, Duetto e Rocket sono da possedere, lo Spider è praticamente introvabile, ma questa volta vorrei concedermi questo vezzo e prenderlo originale se mi va male almeno so di avere un ripiego.
Io fossi in te qualche esperimento di mesh con quelli che hai nel cassetto lo farei, cosa ci perdi? Niente e poi fai un bel post su Sigaretta Elettronica Forum, primo suggerimento KA V6?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Non ti trovo affatto logorroico, anzi ho letto con piacere ciò che hai scritto :113:.
Abbiamo cercato nell'ultimo anno di tenere viva e rilanciare questa branca dello svapo. Cerchiamo di sostenere chi all'inizio ha bisogno di essere indirizzato ma quasi sempre non sappiamo com'è andata a finire, se siamo stati utili o meno, se la mesh è diventata un amore o se è stata una facciata :banghead:.
Grazie Tony, per una volta so che il nostro impegno è servito a qualcuno e questo mi tanto felice :thankyouyellow:

Ho avuto la fortuna di trovare uno Spider usato. Ci sto ancora lavorando, sto provando vari setup per trovare la mia quadra. L'unica cosa che ad oggi mi sento di dirti è che trovo abbia ha un hit più pronunciato rispetto al Rocket R. Con il caldo che fa sto lottando con una fastidiosa sovralimentazione, Sto aspettando da zivipf la #635 . Spero mi risolva il problema, ho fatto un mutuo per acquistare un foglio A4 (37 euro):shock:.
 
Ultima modifica:

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Tony, mi pare di ricordare che quella frase sia mia, comunque la triade Joker, Duetto e Rocket sono da possedere, lo Spider è praticamente introvabile, ma questa volta vorrei concedermi questo vezzo e prenderlo originale se mi va male almeno so di avere un ripiego.
Io fossi in te qualche esperimento di mesh con quelli che hai nel cassetto lo farei, cosa ci perdi? Niente e poi fai un bel post su Sigaretta Elettronica Forum, primo suggerimento KA V6?


Ciao avevo già parlato proprio oggi del mio esperimento col KA V6 a mesh quì Bottom Feed La Mesh a U?.
Devo dire che aromaticamente và certamente meglio che a cotone però non sò perchè non mi sembra l'ideale .Come credo sia giusto che se un atom nasce per un uso si può anche stravorgerlo ma darà il meglio in quella configurazione.Questo naturalmente è un mio modestissimo parere.
Comunque chi tra di voi ha un firebird provi la mesh con lui E' quello il tank che secondo me migliora davvero tanto con la mesh io ho preso spunto da un video di busardo dove si vedeva la mesh nel taifungt2 con l'aggiunta di silica per chiudere bene le asole di alimentazione Questo avendo lo stesso identico sistema di alimentazione del firebird mi ha fatto fare 2+2
Io non avendo silica disponibile mi son detto ma sì proviamo secco senza chiudendo solo col rotolino di mesh.
Risultato
Spettacolo:clappingyellow:
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Non ti trovo affatto logorroico, anzi ho letto con piacere ciò che hai scritto :113:.
Abbiamo cercato nell'ultimo anno di tenere viva e rilanciare questa branca dello svapo. Cerchiamo di sostenere chi all'inizio ha bisogno di essere indirizzato ma quasi sempre non sappiamo com'è andata a finire, se siamo stati utili o meno, se la mesh è diventata un amore o se è stata una facciata :banghead:.
Grazie Tony, per una volta so che il nostro impegno è servito a qualcuno e questo mi tanto felice :thankyouyellow:

Ho avuto la fortuna di trovare uno Spider usato. Ci sto ancora lavorando, sto provando vari setup per trovare la mia quadra. L'unica cosa che ad oggi mi sento di dirti è che trovo abbia ha un hit più pronunciato rispetto al Rocket R. Con il caldo che fa sto lottando con una fastidiosa sovralimentazione, Sto aspettando da zivipf la #635 . Spero mi risolva il problema, ho fatto un mutuo per acquistare un foglio A4 (37 euro):shock:.

Ciao ti posso confermare che siete veramente utili
Continuate così.
A tra poco avrò bisogno di un tuo aiuto col ddp one in arrivo non sò quando dalla cina insieme al le mirage e un altro zephyr per quanto riguarda il setup in ni200 per evitare il surriscaldamento.Ho già letto la tua recensione-guida ma col tc ancora non sono arrivato a farmelo entrare in testa ed apprezzare in pieno.
Comunque ne parleremo a suo tempo.
Grazie
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Da quando ho scritto quell'articolo sono andato avanti a sperimentare e ho trovato il modo di riuscire a fare almeno una doppietta senza bruciarsi con il Kantal A1 0,32. Ti spiegherò a tempo debito come. Ti posso dire per il momento che il clone è fragile, maneggiare quindi con cura.
Le Mirage è fantastico. Coil diametro 3 mm. Ho trovato un ottimo risultato con mesh #325 e #200SF rollate sovrapposte con la #325 che resti all'esterno.
Ne parleremo quando ti arrivano:wavegreen:
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Stamattina il mio spiderclone si è presentato in dogana a Milano.... appena arriva mi metto all'opera.

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Stamattina il mio spiderclone si è presentato in dogana a Milano.... appena arriva mi metto all'opera.

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk

daiiii non perdere tempo!! procurati una punta da 2,65 mm!!!!!!:clappingyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.575
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto