br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ciao a tutti,
Ho comprato il mio primo atomizzatore rigenerabile un Ares 2 (dopo averlo comprato mi è venuto il dubbio di aver fatto una ca..sta, vabbè).
Sono alla 10 rigenerazione e non so più che pesci prendere...mi spiego. Mi sembra di aver fatto tutto (più o meno) da manuale, ma al primo tiro o sento bruciato o se va bene non sento nessun sapore; ma vado per ordine.
Uso 5 spire da 3mm di Kanthal A1 27ga( lo zelos 3 segna 0.92 ohm), cotone Native Wicks, liquido DIY 50/50 con 10% di la tabaccheria organic 4pod ( oriental o virginia). Vi posto le foto dell'ultima rigenerazione: qualcuno saprebbe dirmi che sbaglio?

La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com]
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Da quello che posso vedere dalle foto, le spire della coil con hanno le stesse dimensioni. La cotonatura mi sembra asimmetrica con un baffo più piccolo dove si vedono segni di bruciatura dovuta alla non corretta alimentazione. Secondo me hai messo troppo cotone prova a metterne di meno e fare i due baffi uguali. La coil non si deve deformare quando inserisci il cotone che deve scorrere liberamente con un minimo di attrito. Comunque altri utenti più esperti possono sicuramente aiutarti meglio.
 

04vape

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2023
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Ettore
Dispositivi in uso
Vopoo Drag S Pro, Innokin Sceptre 2, Just Fog Q16, Vapor Storm Puma, Vaporesso Luxe X Pro, Veco Go
Atomizzatori in uso
Ares v2 24mm, Pandora V2 Mtl Rta e Speed 18mm, Sprint by Luca Creations
Grazie mille!!
Stasera provo e vi aggiorno:113:
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
la coil e relativa cotonatura non è fatta proprio "da manuale" ma non credo sia responsabile del aroma inesistente o che sa di bruciato al primo tiro , all inizio l hai inizializzata col liquido direttamente su coil e cotone per cui escluderei l alimentazione . Forse quel tipo di cotone ci mette un pò a partire??
 

04vape

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2023
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Ettore
Dispositivi in uso
Vopoo Drag S Pro, Innokin Sceptre 2, Just Fog Q16, Vapor Storm Puma, Vaporesso Luxe X Pro, Veco Go
Atomizzatori in uso
Ares v2 24mm, Pandora V2 Mtl Rta e Speed 18mm, Sprint by Luca Creations
Sinceramente ho provato a farci 2 tank ad ogni rigenerazione, con precedente attivazione di prova prima dell'uso.
Comunque mi sono ricordato, il cotone della rigenerazione non era bruciato, era semplicemente sporco dovuto a piccole gocce del liquido precedente.
Comunque stasera provo a rigenerare con Kantal a1 28ga 6 spire distanziate con punta da 2.5mm e a mettere meno cotone. Vi aggiorno.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Quoto di nuovo @br1dipaolo e in toto i suggerimenti che ti ha dato, avendo da poco avuto esperienze proprio con questo atom.


Sei sicuro che siano solo 7 spire? Per iniziare usa un filo semplice, come ti ho scritto prima 28ga Ka1. Poi fai la coil con spire distanziate tra loro, ne guadagni in aroma e alimentazione costante. Bastano 6 spire.
Le spire son bruttarelle, in particolare a destra sono lasche, al centro sembrano più strette e a sinistra di nuovo lasche.

Da così:

1685554663553.png


dovrebbe diventare così:

1685556518085.png




Lascia perdere la maggiorparte dei video che vedi su youtube e facebook (in particolare il video di innokin italia) che fanno resistenze ad minkiam e poi dopo il montaggio ti mostrano una resistenza perfetta montata nell'atom (furbetti!). Anche se ci sono quelli che non si vergognano neanche di lasciare degli obrobri montati (come fa ultimamente Danielino), ma che poi quando fanno le prove di svapo col cavolo che usano quella coil tutta storta.

Prendi questo, di @Mario King Scalise, come esempio per una resistenza ben fatta:

 

04vape

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2023
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Ettore
Dispositivi in uso
Vopoo Drag S Pro, Innokin Sceptre 2, Just Fog Q16, Vapor Storm Puma, Vaporesso Luxe X Pro, Veco Go
Atomizzatori in uso
Ares v2 24mm, Pandora V2 Mtl Rta e Speed 18mm, Sprint by Luca Creations
Ecco qui!
Ho guardato i video linkati da @FabOne e mi sto trovando meglio.
Si sente molto il dolce dell'aroma ma ancora non si riescono a distinguere bene le diverse componenti. Penso sia dovuto alla presenza dell'ice.
Mi sembra però che il cotone non sia abbastanza.
Ho usato il cotton bacon prime.
La box mi segna 1.38 ohm, non penso sia giusto.
Domani provo con il Caramel Cocco Ice e vi faccio sapere se ho risolto il mio problema.
Grazie a tutti per i consigli!!

La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com]
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ciao molto meglio, ma hai usato una punta da 3mm? 1.38ohm mi sembra tanto per 6 spire di Ka A1. La qualità di cotone sembra giusta la dovrebbero essere un po' più lunghi, a sfiorare il fondo. Ricordati di sfibrare un po' i baffi all' estremità. Io uso solo la tabaccheria e Azhard's dunque non conosco i liquidi che usi. Che da quello che ho letto non sono un granché.
 

04vape

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2023
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Ettore
Dispositivi in uso
Vopoo Drag S Pro, Innokin Sceptre 2, Just Fog Q16, Vapor Storm Puma, Vaporesso Luxe X Pro, Veco Go
Atomizzatori in uso
Ares v2 24mm, Pandora V2 Mtl Rta e Speed 18mm, Sprint by Luca Creations
Ho usato punta da 2.5mm.
Mi sembra sballato il valore che mi dà la box, infatti il calcolatore mi dà come valore 1.15 ohm e non 1.38.
Comunque riguardo ai liquidi, sapreste consigliarmi marchi buoni rispetto a quelli che ho preso io? Magari più incentrati su fruttati e/o cremosi.
Secondo voi i liquidi del santone non sono buoni?

La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Benissimo! La coil e le sue spire sono molto meglio: è una coil molto più ordinata e che quindi lavora meglio, poi col tempo la migliorerai ancora accorciando i tempi di lavorazione. 👌

A vedere le foto il cotone mi sembra un filino poco, ma io non ho questo atom quindi qui vince l'opinione di @br1dipaolo, per sapere se è la quantità giusta si deve provare ad inserirlo e sentire un minimo di resistenza che, una volta vinta, poi il cotone scivola dentro le spire con lieve opposizione ma senza deformare le spire.

Probabilmente come dice Bruno effettivamente lo devi un po' spumare (picchietti le fibre con una punta, tipo stuzzicadenti, contro a dove hai tagliato con le forbici per sciogliere i nodi e la compressione delle fibre prodotti dalle lame delle forbici) e come taglio devi fare in modo che i baffi spuntino di qualche di millimetro: minimo 2 mm oltre la vasca ma almeno 2 mm più corti del fondo.

Confermo che la lettura della coil è sballata perché dovrebbe essere 1.15 Ohm, hai altre box dove provare se ti fa la stessa lettura? Verifica che il pin 510 dell'atom sia avvitato bene fino in battuta (senza forzare per non spanare il taglio), che i filetti del 510 maschio dell'atom e femmina della box siano puliti (con la punta della carta casa assorbente o asciutta oppure inumidita se hai alcool alimentare 96 gradi, detto anche buongusto che serve per fare il limoncello o gli zuccherini/frutta sottospirito, oppure se hai l'alcool isopropilico).

La discrepanza tra la lettura e il valore ideale, sopra 1 Ohm, non è poca, ma puoi comunque svaparci senza troppi problemi tra i 12-14W.


Per quel che riguarda i liquidi si entra nel gusto personale, quindi se a te piace allora è buono.
Se vuoi provare anche altro bisogna capire se usi liquidi pronti o se diluisci da solo aromi concentrati o scomposti.

Dei tabacchi organici (ovvero estratti da vero tabacco e non sintetici) puoi provare la linea 4pod della tabaccheria, la linea distillati Azhad, le linee distillati e twenty di TNT.

Per altre tipologie di liquidi, che io non uso, qualche altro utente ti saprà dare i suoi consigli.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.660
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.560
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto