br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ciao a tutti,
Ho comprato il mio primo atomizzatore rigenerabile un Ares 2 (dopo averlo comprato mi è venuto il dubbio di aver fatto una ca..sta, vabbè).
Sono alla 10 rigenerazione e non so più che pesci prendere...mi spiego. Mi sembra di aver fatto tutto (più o meno) da manuale, ma al primo tiro o sento bruciato o se va bene non sento nessun sapore; ma vado per ordine.
Uso 5 spire da 3mm di Kanthal A1 27ga( lo zelos 3 segna 0.92 ohm), cotone Native Wicks, liquido DIY 50/50 con 10% di la tabaccheria organic 4pod ( oriental o virginia). Vi posto le foto dell'ultima rigenerazione: qualcuno saprebbe dirmi che sbaglio?

La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Le spire non sono regolari e la coil è storta, segno che hai sforzato, probabilmente perché il cotone è troppo per il diametro. Deve opporre una minima resistenza e scivolare dentro senza storcere la coil.

Inoltre non tutte le spire sembrano avere lo stesso diametro. Quando arrotoli le spire sul tondino devi tirarle. Fai un paio di spire in più di quelle che vuoi, poi con le dita tieni una gambetta e con le pinze tiri l'altra. Ripeti sull'altra gambetta. Quando tiri una volta che lasci vedrai che la gambetta si srotola un po'. Quindi tiri alternativamente una e poi l'alta fino a che si sarà srotolata il giusto per avere il numero di spire desiderato e tutte le spire saranno dello stesso diametro ben aderenti al tondino.

Usa la punta da 2.5 invece di quella da 3. 0.

Buon proseguimento. Tienici aggiornati.
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Fai un paio di spire in più di quelle che vuoi,
Ciao FabOne grazie per i consigli... Sto Ares 2 doveva essere facile da rigenerare ma bloccare le gambette con le viti è un delirio.
Non ho capito perché devo fare 2 giri in più..la coil che ho fatto aveva gli ohm che volevo...
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Le spire non sono regolari e la coil è storta, segno che hai sforzato, probabilmente perché il cotone è troppo per il diametro. Deve opporre una minima resistenza e scivolare dentro senza storcere la coil.

Inoltre non tutte le spire sembrano avere lo stesso diametro. Quando arrotoli le spire sul tondino devi tirarle. Fai un paio di spire in più di quelle che vuoi, poi con le dita tieni una gambetta e con le pinze tiri l'altra. Ripeti sull'altra gambetta. Quando tiri una volta che lasci vedrai che la gambetta si srotola un po'. Quindi tiri alternativamente una e poi l'alta fino a che si sarà srotolata il giusto per avere il numero di spire desiderato e tutte le spire saranno dello stesso diametro ben aderenti al tondino.

Usa la punta da 2.5 invece di quella da 3. 0.

Buon proseguimento. Tienici aggiornati.
Ho provato seguendo i tuoi consigli...molto molto meglio. Non proprio nelle mie aspettative ma ci devo lavorare...grazie ancora. Alla domanda sulle spire mi sono risposto da solo (cambia il diametro :) ). Secondo te a quanti watt posso spingerla? La sto usando a 11 /12 va bene?
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Ciao FabOne grazie per i consigli... Sto Ares 2 doveva essere facile da rigenerare ma bloccare le gambette con le viti è un delirio.
Non ho capito perché devo fare 2 giri in più..la coil che ho fatto aveva gli ohm che volevo...
metti caso che devi fare 6 spire, fanne 8 o 9, poi dopo averle messe a posto svolgi quelle in eccesso tirando il filo mezzo giro da una parte e mezzo dall'altro. questo perchè le spire esterne escono sempre malconce quindi facendone di più risolvi questo problema
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
metti caso che devi fare 6 spire, fanne 8 o 9, poi dopo averle messe a posto svolgi quelle in eccesso tirando il filo mezzo giro da una parte e mezzo dall'altro. questo perchè le spire esterne escono sempre malconce quindi facendone di più risolvi questo problema
Ah ok...grazie ora è chiarissimo..pensavo servissero per arrivare a 1 ohm con i giri da 2,5....domani ci provo...
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

04vape

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2023
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Ettore
Dispositivi in uso
Vopoo Drag S Pro, Innokin Sceptre 2, Just Fog Q16, Vapor Storm Puma, Vaporesso Luxe X Pro, Veco Go
Atomizzatori in uso
Ares v2 24mm, Pandora V2 Mtl Rta e Speed 18mm, Sprint by Luca Creations
Salve! :D..
Scrivo direttamente qui per evitare di aprire una nuova discussione riguardante questo argomento,
Ho comprato il mio primo rigenerabile, l'Ares 2.
Tuttavia non mi trovo per nulla bene, infatti ho l'aroma assente.
Mi sono documentato un po' sul forum ed ho provato a fare un sacco di rigenerazioni diverse:
-2 mm, 2.5mm, 3mm con filo in confezione 5/6/7 spire
-2mm, 2.5mm, 3mm con 28ga ss316l
5/6/7 spire
-2 mm, 2.5mm, 3mm kantal a1 28ga 5/6/7 spire
-2 mm, 2.5mm mtl ni80 clapton 28*2 + 38ga 5/6/7 spire
La configurazione che ho attualmente è 7 spire vicine di kantal a1 28ga, come nel video di innokin su facebook.
Aroma completamente assente.
Come cotoni uso il cotton fiber prime ed il fiber n'cotton v2.
Asola sotto la resistenza tutta aperta e 2 forellini sulla ghiera.
Qualcuno di voi sa come potrei risolvere?
Sono disperato😭
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ciao, io l'ARES 2 l'ho abbandonato, o meglio lo sto usando raramente con Heisemberg quando ho bisogno di staccare con i tabacchi; comunque se non ricordo male la Innokin indicava di fare la build con la pancia della coil sottosopra. quando provai io non andava bene e l'ho sempre fatta normale. L'importante che la coil sia dritta e con una spaziatura delle spire uniforme. Io usavo KA A1 28ga 6 spire per avere più o meno 1 ohm. Per i cotone io uso sempre Bacon Cotton V2 (con lui sei tranquillo). Alla fine l'aroma c'era, certo nulla di eccezionale.
Se riesci manda delle foto così o io (anche se rigenero da pochi mesi) o qualcun altro più esperto può aiutarti.
Comunque se vuoi un consiglio spassionato, al più presto cambia atom; con più o meno la stessa cifra compri il clone di un buon atom rigenerabile.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Rispetto a quanto scritto da @br1dipaolo aggiungo che, oltre le foto della tua rigenerazione (come ha fatto lui nel post #1) indica anche quale liquido stai provando, come è diluito (rapporto VG/PG) e con quale aroma (marca e nome), a che percentuale hai diluito l'aroma e quanta nicotina.

Mi concentrerei solo su diametro da 2.5 con Kanthal A1 28ga, per iniziare.


P.s.: questi cotoni non esistono, mi sa che hai miscelato un po' i nomi tra loro.
Come cotoni uso il cotton fiber prime ed il fiber n'cotton v2.
 

04vape

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2023
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Ettore
Dispositivi in uso
Vopoo Drag S Pro, Innokin Sceptre 2, Just Fog Q16, Vapor Storm Puma, Vaporesso Luxe X Pro, Veco Go
Atomizzatori in uso
Ares v2 24mm, Pandora V2 Mtl Rta e Speed 18mm, Sprint by Luca Creations
Questa che ho allegato è la mia attuale rigenerazione, quella con 7 spire presa dal video facebook di Innokin.
Effettivamente ho fatto un po' di confusione con i nomi dei cotoni:109:
Ho provato con vari liquidi, tutti 50/50.
I gelati del Santone Caramel Cocco ice, Flavourage fresh strawberry peach, Distillato del Santone Cigarro.
Ho voluto provare tutti e tre tipi di aromi diversi per capire se fosse quello il problema, ma a quanto pare non è così.
Svapo tra 13 e 14w.

La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com] La Mia Prima Rigenerazione: Un Flop [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto