La Mia Esperienza. Post Lungo, Ma La Vita è Difficile Da Riassumere...

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Hank, credo tu abbia frainteso lo spirito di questo forum in generale e di James Dean in particolare. Se tu leggessi le decine di risposte che da ed ha dato a neofiti che vogliono usare dei meccanici cambieresti idea. Il forum è improntato alla massima prudenza e salvaguardia della sicurezza di chi si affaccia per chiedere consiglio o scambiare idee. Una singola frase estrapolata da un contesto non sono un buon metro di giudizio non credi? Li ritieni sufficienti per dare giudizi così tranchant? Mi sembra superficiale da un lato, integralista dall'altro, tutto il contrario della cautela e riflessività che rivendichi come tue peculiarità.
Con cordialità, qualunque sia la tua decisione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Hank

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
27
Gradimento
3
Punti
8
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Melo III su iStick Pico. SvoeMesto Kayfun 4 + Semovar
@Tabac...ti ringrazio della risposta. Checchè se ne sia percepito, penso per colpa mia, io non ho assolutamente identificato nel post di James Dean il male assoluto. Figuriamoci.
Sono entrato, ne ho letti tanti che ritenevo sopra le righe, ho espresso i miei dubbi su cose male-interpretabili...e sono stato accusato di sparare giudizi a vanvera senza citare la fonte delle mie perplessità. Quindi ne ho preso uno a caso...quello di JD. Chiedo scusa al MOD se ho usato oggettivamente quel 3d, Tra i tanti. Era solo un esempio, di un qualcosa che può essere frainteso. Di come un nuovo utente potrebbe traviare le giuste indicazioni che, sono certo, rappresentano l'obiettivo di questo forum...anche quando sono ironiche (mi è stato detto, ma non si evince)

Ti dico, il mio problema è sempre stato che ovunque, alla fine, trovo spesso istigazioni o quantomeno condivisioni a sperimentazioni ludiche che reputo pericolose (non chiedermi altre citazioni sennò finisco lapidato davvero...)

Un neofita di questo mondo ha bisogno di essere guidato come un bambino che apprende, anche se ha 50 anni, perché potrebbe fraintendere e inventarsi soluzioni che sono forse più dannose perfino dell'analogica. Io ne sono la prova provata.
Liquidi di dubbia origine/attendibilità basati solo sul gusto, fai da te poco prudenti, componenti di base presi ovunque perché a basso costo a dir poco discutibili, percentuali nico non ponderate in piena consapevolezza/esperienza, atom e temperature estreme "sfidate" per ottenere "la nuvola"...insomma la casistica è complessa. E non sto parlando di qui, ma in generale.
Ribadisco, per me la e-sig deve essere una soluzione/alternativa ad un problema. Piuttosto grave e pericoloso. Se la si usa come un gioco, va fuori controllo.
Capisco di essere fuori dal range, e me ne dispiace. Tutto qui.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Guarda, hai descritto proprio lo spirito del nostro forum, perlomeno quello che lo staff cerca di trasmettere a tutti. E vai a spiegare che no, il meccanico non va bene, che le batterie non originali sono da evitare, che comprare su ebay non garantisce, che liquidi prodotti in Cina sono pericolosi.
E si ma costa poco, la classica risposta, e spieghi per la decima, là centesima volta tutta la pappardella, che di salute si tratta e non si scherza. Quindi, la conclusione di questa mia è: resta, vedrai che non te ne penti. Io sul forum sono entrato come te, ho conosciuto persone che sono diventate amiche, mi sono anche fatto una cultura
 

Hank

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
27
Gradimento
3
Punti
8
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Melo III su iStick Pico. SvoeMesto Kayfun 4 + Semovar
Guarda, hai descritto proprio lo spirito del nostro forum, perlomeno quello che lo staff cerca di trasmettere a tutti. E vai a spiegare che no, il meccanico non va bene, che le batterie non originali sono da evitare, che comprare su ebay non garantisce, che liquidi prodotti in Cina sono pericolosi.
E si ma costa poco, la classica risposta, e spieghi per la decima, là centesima volta tutta la pappardella, che di salute si tratta e non si scherza. Quindi, la conclusione di questa mia è: resta, vedrai che non te ne penti. Io sul forum sono entrato come te, ho conosciuto persone che sono diventate amiche, mi sono anche fatto una cultura

C'è sempre da imparare dagli altri. Anche se ormai vetusto a livello anagrafico, ho sempre sostenuto che non so niente e tutto, nei crocevia della mia vita, è ancora in evoluzione.
Posso solo dare il mio misero contributo "alla bisogna" in base alla mia personale esperienza su diverse tematiche. Tutto qui.
Ti ringrazio e ti auguro una buona notte.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
@Hank, tutte le mie guide cominciano con "svapare fa meno male che fumare, non fare ne l'uno ne l'altro fa meglio".
Guida di base per chi entra nel mondo delle sigarette elettroniche
Tubi Meccanici – Guida all'utilizzo

Un paio di topic giusto per darti l'idea sulla linea di pensiero del forum..

In linea di massima ti do ragione, parlare di sperimentazioni ludiche (come dici tu) ovvero di utilizzi del vaping al limite salutare e di sicurezza per me dovrebbe essere bandito, così come in effetti lo era fino ad un po' di tempo fa nel forum (vedi anche topic su basi con nicotina sopra ai 36mg/ml).
Col tempo però abbiamo notato che le persone continuavano a chiedere.. Come usare un meccanico con resistenze basse, come usare basi con alta nicotina, come usare box con 3-4 celle..
Ahimè questi sono argomenti di tutto il giorno, sopratutto tra persone completamente ignoranti in materia. Il fatto di renderle un tabù non aiutava, anche perchè queste persone facevano lo stesso ciò che avevano in testa, senza le conoscenze adatte. Abbiamo quindi deciso di parlare anche di queste cose, in modo da informare le persone su ciò che facevano (diciamo che abbiamo scelto il male minore).
Ogni tanto si, capita anche a me di aver le scatole piene di dare sempre le stesse risposte e quindi di limitarsi ad un "fa come preferisci" dopo aver cercato di spiegare alla persona come stanno le cose con le buone..
Ci vuole pazienza nella vita :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto