Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Salve a tutti.
Visto che proprio oggi inizio a sentire un sapore diverso e "strano" (non sento bruciato ma sembra il fumo bianco dei luna park) dalla mia e-cig, immagino voglia dire che sia arrivato il momento di cambiare la resistenza (?).
Oltre al cambio sapore noto che il liquido tende a cambiare colore e a scurirsi nei pressi della wick, altro segnale (credo) di usura.

Da quel che ho capito, dovrei nel mio modello poter cambiare la sola resistenza ad una cifretta (3.50 €), dunque poca cosa, se così non fosse dovrei cambiare tutto il pezzo del serbatoio ad un'altra cifretta. Al di là delle considerazioni economiche, ossia se devo fare la prima spesa ok, nella seconda... comincia ad essere oneroso se devo farlo una vola a settimana...
Mi stavo domandando se non sia il caso di avere una e-cig di scorta nel caso improvvisamente questa decida di non funzionare più.

Non vorrei trovarmi in preda alla crisi di astinenza da nicotina mentre ho fuori uso la sola e unica cosa che può darmi tale sostanza.
Non voglio manco cominciare a "sperperare scimmiescamente" i miei tre soldini :D

Cosa consigliate? proponete una e-cig alternativa o vi fidereste di stare con la sola cosa che garantisce lo stare lontano dalle maledette bionde?
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
quindi con la modalità power imposta in automatico i volt che vanno con l'atom messo a 4,89 V e 1,99 ohms... procedo tranquilla?
Strano che ti legge 1,99 dovrebbe leggerti vicino a 1,8Ohm comunque 4,89V sono un pò troppi, abbassa i Watt e di conseguenza si abbasseranno anche i Volt, io con il Nautilus non supero mai i 4,5Volt quindi dalla lettura che ti dà dell'atom. tu dovresti impostare 10Watt.
PS: Quando riempi il Nautilus Mini di liquido devi aspettare almeno 5 Minuti meglio se 10 Minuti in modo che la Coil si impregni per bene di liquido, poi puoi incominciare a svapare, ma fai molta attenzione alla potenza che imposti, come ti ho detto in base alla lettura degli Ohm tu dovresti impostare a 10Watt. @Walter ti stà scrivendo per bene tutte le funzioni, e come agire per cambiare le varie impostazioni, l'importante è che comunque per adesso tu non vada in modalità "Temp ni o Temp Ti, ma che la usi sempre in modalità Power, poi avrai visto che è abbastanza intuitiva, non e difficile, con le info che ti diamo quì e qualche video tutorial dovresti riuscire ad usarla tranquillamente.:3:
PPS: Se all'inizio non capisci qualcosa chiedi, non ti fare problemi, poi con il passare dei giorni , "smanettandoci" un pò vedrai che imparerai tutto, e tu hai una Box con molte funzioni, quindi tra qualche mese quando sarai esperta vedrai che non ti servirà comprare altro perchè hai già la funzione TC e anche abbastanza potenza per usare atomizzatori Subohm.:3::3:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Mitico Walter!
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
@Rafs @Walter ti ha spiegato alla grande, e si è attenuto anche alle linee guida che danno per il Nautilus, ma se vuoi che la Coil ti duri più a lungo non superare i 5Volt
Spero che 6 riuscita a capire a grandi linee il funzionamento base, poi se vuoi andando a selezionare nel menù la sezione della batteria puoi anche vedere quanti tiri hai fatto, e altre cose, che per il momento sono superfule secondo me.
Facci sapere se hai ulteriori domande:3::3:
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ottimissimo, lascia la modalità Power! e potresti regolando i Watt a 12 anche già svapare

emhh... spero di non aver già fatto danni che qualche svapatina l'ho data coi watt a 12... tempo di farmi crepare i polmoni e ho atteso info :)
ora ho abbassato e seguito le indicazioni di massima, spero di non aver bruciato le coil (saporaccio non ne sento almeno) ma finchè non arrivo a 10 watt il vapore è freddo/tiepido.
Per l'ibevuta delle coil... erano a macerare da due ore, oltre al fatto che ho messo due goccine dentro la coil prima di riempire il serbatoio. Per quello non credo ci siano problemi.

Per il resto vediamo un pò come va. per il momento ho notato che il buchino più chiuso del nautilus da una migliore resa aromatica... per la produzione di vapore ancora devo capirci qualcosa... il primo tiro mi sono quasi soffocata, faccio dei micro tiri per il momento... Sarà pure il caso di abbassare la nicotina? Se no mi piglia un colpo così ahaha.

Intanto grazie a entrambi @Rebbel84 e @Walter gentilissimi come sempre.
Comunque continuo a notare che mi legge la resistenza più alta, a 1,98 ohm e di conseguenza anche gli altri valori non sono precisi a quelli che mi indicate voi.

leggo power
10,0W
voltage
4,45V
atomizer
1,98

poi va bè la batteria che switcha a puff e secondi di uso (le cose inutili le ho già capite ovviamente), tutto regolare, pure il blocco tasti...
Ho provato anche a spegnere e riaccendere, staccare e riattacare l'atom ma sempre che lo legge a 1,99/98 ohm.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ottimo Raffaella, il settaggio che hai è ottimo, se hai fatto qualche tiro a 12 W non succede niente, per trovare il tiro che più ti aggrada devi provare tutti e 4 i diversi fori dell'aria nel Nautilus. Da quel che leggo mi pare che hai già capito il 70/80% del funzionamento della tua Evic VT:113:
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao @Rafs, tranquilla anche a me legge la coil del Nautilus a 1,96, credo che sia il valore reale della coil. Comunque fino a 4,7 volt non hai problemi, vai pure a 11watt, dovresti essere a 4,7/4,8 volt, così il vapore e più caldino
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
No no sto a 9 e mi fermo li se no muoio prima sul serio... ammazza che hit allucinante... non riesco a fare un tiro più di tre secondi senza che mi soffochi! Sembro all'inizio con le prime bionde... Scema proprio!

Adesso ci ho messo un liquido a 9 di nicotina che era una rimanenza di quello che mi era piaciuto di più tra quelli acquistati al negozio (non commento la differenza della resa aromatica che è a dir poco allucinate per quanto diversa, in positivo per il nautilus ovviamente), ma anche con il "colpo in gola" non scherza mica... anzi davvero CREPO se lo metto a 11/12 W... anzi adesso ho abbassato ancora a 8,5... meglio vapore tiepido che si scalda al secondo tiro che morire sul serio :) domani provo il liquido a zero nicotina vedo se aiuta un pochino la situazione.

Per il momento mille grazie a tutti ;)
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
per chi mi aveva chiesto come fosse il liquido USA Reds della t-juice... forse @Nymerya

no non ci siamo.
Da questa descrizione:

"Una miscela di tabacco della Virginia e del tabacco Burley, con caramello ed un sapore di fondo leggermente nocciolato e una goccia di succo di cocco, danno una svapata incredibilmente liscia e soddisfacente.
Standard mix T-Juice: 80% glicole propilenico / 20% glicerina vegetale, aromi naturali"

Ne sentissi uno dei sapori menzionati starei serena.
Non sento il tabaccoso, nè il cocco, nè il caramello e la nocciola manco.
Onestamente mi sono sorti diversi dubbi, il primo è che ho combinato qualcosa con l'atom (anche se per sicurezza l'ho pure lavato prima di mettere sta brodaglia, onde evitare che rimanessero aromi vecchi), il secondo è che forse la combinazione watt e #diosolosachealtro con la box siano pessime per questo liquido. Pure con la q-bo mi sa di mirtilli e frutti rossi misto a incenso, mi domando su quale atom renda bene...
Boh forse la cosa più plausibile è che abbia io la percezione dei sapori un tantinello distorta... mi crea ansia 'sta cosa!

Cioè i liquidi vecchi della smooke bene o male, sanno di quello per cui sono venduti, questo assolutamente no! Si saranno mica sbagliati a etichettare la boccetta? Boh!
Comunque che sia a zero di nicotina fa perdere quasi del tutto l'hit, a pensare che lo avevo preso così di proposito per straviziare ed esagerare la sera... ma manco se lo mischio a qualcosa lo potrei tollerare, forse lo butto dentro l'impasto della torta che farò appositamente sabato, così lo riciclo
:40:

Detto ciò (magari in meno di un secondo vengo sommersa da pareri totalmente discordanti, per carità, è la mia impressione da neofita e profana), non mi piace assolutamente se non si era capito.

Vi metto pure la fotina della piccina, che stasera ha deciso di salire ancora con il valore della resistenza rispetto a ieri... Mah!


Vedi l'allegato 1934
 

Nymerya

Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Parma
Dispositivi in uso
CoolFire IV Amethist
Atomizzatori in uso
Justfog 2043
Io non so se può aiutare ma riempio il mio 2043 di American Stars Easy rider (tabaccoso ma non troppo) a cui aggiungo di numero 5 gocce di Vaporart West Virginia e 5 gocce di Grasshopper di American stars-.
Il risultato è una sigaretta che non è alla menta, ma lascia una sottile apertura di polmoni e il gustino che non è menta, ma crema di menta, come gli after height. ma poco. Il west virginia sa praticamente solo di affumicato e l'ho preso senza nicotina proprio per correggere.
Sinceramente è la roba più buona del mondo. Non stanca mai.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Tutto può aiutare e fai bene a pubblicare. Sicuramente qualcuno di noi te ne sarà grato per aver trovato un nuovo blend da svapare.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.788
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto