Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Non te lo consiglierei per la tipologia di tabacchi che svapo. A quanto pare la campana svasata è quella che lo rende più adatto...ma personalmente non le ho comprate. Se mi parli di Kentucky, li si è il suo campo.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Non so, guardo in giro le recensioni e tanti dicono che non è il top con i chiari e soprattutto gli orientali, mentre altri ne tessono le lodi con questa tipologia di liquidi. Lo so benissimo che il gusto personale del liquido ce lo creiamo noi, ma visto che svapo sia tabacchi scuri che chiari aromatizzati/cremosi, non vorrei andare a spendere quasi 100€ a vuoto. Anche se di tutte le pseudo recensioni viste, sono tutti d'accordo con il dire che l'atom non è proprio secco secco e nemmeno taglia chissà che cosa.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Con il Kentucky è per me il top, il basma ne esce benissimo. Con il Latakia e misture derivate è ni, anzi no rispetto ad altri atom. Ricordo che la recensione di Thomas alias Blow svapo era fatta, per me, bene. Ma siamo sempre nel campo gusti personali e soprattutto non lo ho testato con molti aromi.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Concordo con quanto scritto da @Giuse54. Kentucky top anche con campana standard, simil by ka piatta per intenderci, ho fatto delle foto tempo fà. Basma di Tabacchificio 3.0 apprezzabile. Latakia e misture scure EM e BM ni. L'unico aromatizzato che svapo con soddisfazione è il Fruit nr. 2 (latakia e pera). Che controsenso... ::D
Per chiari ed orientali non mi ci trovo, li taglia abbastanza. Resta un ottimo PV per il Kentucky. Poi se con le altre due campane opzionali funziona meglio con altre tipologie non so, non le ho mai provate. Un altro punto a favore sono gli air disk per le varie tipologie di tiro e la facilità di refillarlo. Atom pratico e comodo.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ho capito....resta dov'è! Ho già Ataman V2, Expromizer 2.1, By-ka V8 per quella tipologia di tabacchi.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Lorenzo 72
Fai benissimo a lasciarlo perdere.
I tre atom che hai citato sono, a mio gusto, almeno un gradino sopra lo sputnik. E gli atom di quel terzetto che hai citato non sono nemmeno tra quelli che uso più frequentemente (e che quindi preferisco!).
Lo sputnik lo ho con le tre campane… 3 airdisk… atom carino, pratico, leggero ma… piuttosto insignificante!
Con il Kentucky non è male ma non certo il top!
In più… quei tank sono veramente troppo fragili (ne ho 3 destinati ad ogni singola campana perché sono convinto che a furia di toglierle e metterle finirebbe per rompersi) e le letture delle coil piuttosto imprecise e ballerine. Quest’ultimo aspetto è per me piuttosto determinante essendo io un assiduo utilizzatore della modalità termocontrollata.

Vero, però, che è innegabilmente un atom di successo e conosco diversi utilizzatori (che stimo molto) a cui l’atom piace.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
@Fox70 in che senso ni per il latakia ? spiega meglio
Qualche balkan l'hai proavata? Un est sobrenie?
l'ho appena comprato trascinato dall'entusiasmo.. e avevo sentito che era studiato per i tabacchi soprattutto scuri e ci speravo... :( e il Kentucky e uno dei pochi che non mi piace lol
 

stefy87

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2020
Messaggi
36
Gradimento
2
Punti
8
Località
Rimini
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
easy sunbox, vtinbox, drag s
Atomizzatori in uso
limit kizoku, galactika mcfly
A me col latakia piace molto. Non ho provato tutti questi atom da poter dire, ma di sicuro non ne sono rimasto deluso.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
in che senso ni per il latakia ? spiega meglio
Per i miei gusti con il Latakia non avverto quella sensazione di affumicato ed incenso che invece trovo appagante con altri sistemi tipo Menelaus o V7. Ma io non faccio testo, basti pensare che a molti piace il Latakia sul 415Rta ed invece a me non piace come esce. Ad altri piace il Kentucky sia sull'Ataman V2 che sull'Alpha di L. Creations a me su nessuno dei due. Ognuno ha i suoi gusti. Di sicuro però, lo Sputnik ha bel tiro lineare e basta giocare con la coil, parallela oppure obliqua, per avere un vapore più o meno secco o più o meno grasso. Io l'ho destinato soprattutto per i Kentucky. Insomma De Gustibus.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto