Freddo

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
18
Gradimento
6
Punti
3
Località
Padova
Dispositivi in uso
pico 75 - pico squeeze
Atomizzatori in uso
expromizer - phrnomenon - KA V6 - kayfun
Ho l'Atom in questione, seconda batch e privo di diffetti, ecco il tip a mio gusto lo trovo un po' corto.
Molto comodo nella gestione e rigenerazione, ecco se lo si lava e lo di deve asciugare occorre aprire il fondello per accedere al disco per poter asciugare l'acqua stagnante che ha difficoltà a trafilare per i piccoli fori di questi airdisk a meno di un utilizzo di aria compressa.

Sui chiari non mi è piaciuto, ma su Latakia, Kentucky, English Mixture lo considero di alto livello aromatico, alla pari dei Bielorussi.
Lo consiglierei sicuramente a chi piace questo genere di aromi.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Oggi sto provando l'Halfzware Shag (2 settimane di steeping) di Tabacchificio 3.0. Ka1 0,32, @6, punta da 2,25, 13watt.
Il Kentucky esce molto bene, rude e legnoso, addolcito leggermente dal Virginia, con sentori dolci paglierino e sul finire un leggero tocco salatino di Maryland. Ne sono ancora più convinto che questo è veramente un buon atom, con questa tipologia di aromi.
@Nicolasan penso che per un pò dovrai abbandonare i tuoi FeV e lo ION con i Kentucky.
(y) ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Oggi doppia prova, la prima per il post pranzo domenicale con la EM della Tabaccheria ed in serata con la Ghianda di Giove.
Iniziamo dalla prima prova con la English Mixture della Tabaccheria, coil in Ni80 da 0,30 su punta da 2,25, coil in orizzontale, cotone a 45° e entrambi gli air pin da 1mm e da 1,2mm. A differenza dei singoli fire cured qui è sembrata un pò sotto tono, latakia presente, ma il Virginia e gli Orientali in sotto tono, buona ma a parer mio tagliava le note dolci e speziate. Con il Pass da 1mm. ho notato di più il taglio aromatico. Seconda prova in serata con il Ghianda di Azadh's, coil in ka1 0,32 @5 su punta da 2,5, sempre coil orizzontale e cotone a 45°.
Confermo, come con il Fruit 2 di VC, che il tabacco è presente in primis e l'aromatizzazione è in secondo piano. Questa sensazione si avverte più con il PASS da 1mm. Con il PASS da 1,2 l'aromatizzazione è un pelino più presente, ma sempre in secondo piano. Hit presente considerando che sto svapando a 3,6 mg./ml., vapore tendente al secco ma non come il Menelaus. Sotto il fondello tra deck e pass si forma condensa, fatto normale, ma ad ogni tank apro il fondello per asciugare il tutto. Niente di che visto che per abitudine ad ogni tank ho l'abitudine di lavare sempre tutti gli atomizzatori, con relativo smontaggio e montaggio. Comunque finora l'ho preferito di più con Latakia e Kentucky singoli. To be continued...
 
M

Membro cancellato 30150

A quanto sembra, leggendo qua e la, è un atom da singoli scuri. Occorre vedere che add-on tirano fuori prossimamente, come diceva Scalise nell recensione. Magari qualche campana diversa in modo tale da diversificare la resa.
Vedremo.
Per adesso sxk ha già tirato fuori la replica anche con tank in ultem, che, tralasciando tutto il resto, da un punto di vista meramente estetico è più piacevole, ovviamente per i miei gusti.
Sarebbe interessante capire se il tank e relatico drip tip in ultem di sxk sono conpatibili con 'originale, visto che, allo stato, non è in vendita alcun add-on.
Poi nella recensione dell nuova box di sxk, Antonio ( Svaprolet ) da fatto vedere l'atom, non so se originale o replica, dicendo che ne parla prossimmente.
Sono proprio curioso.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho partecipato all'ultima sua live lunedì scorso e se non ricordo male lo Sputnik dovrebbe essere originale, anzi Antonio intende fare anche una comparazione tra il clone e l'originale.
 
M

Membro cancellato 30150

Questa se lo fa è un'ottima cosa anche perchè a brevissimo credo che il clone sarà in Italia nei soliti due siti.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
M

Membro cancellato 30150

Molto probabile, l'unico mio dubbio è sugli orings...
Sarò bravo io, non so. Ma in 15 mesi non ho mai cambiato nè rotto nessun oring di nessun atom anche perché avendone molti, difficilmente uso sempre gli stessi.
Certo per come è strutturato l’atom gli oring devono essere perfetti sia come misure che qualità.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto