M

Membro cancellato 30150

Non c'ero cascato con il '900 ed il Millenium, ma con lo Sputnik pensavo che le cose erano diverse. Confidavo nei tre brand cooperanti.
Ah Trombetta 3 su tre...
Ottimo.
::D
Se il tuo va bene...gotidelo.
Certo per chi ha speso 90 euro e non poterlo usare....ruga! Per poi sentirsi dire che è colpa sua.
E tra un po’ uscirà the rock.
La saga continua.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.067
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Tosh Giuseppe ma alla fine l'atom va bene a tutti, il problema è solo per chi intende usarlo in meccanico causa pin a filo deck. Per esempio io lo uso in mech, ma su box elettronica, chi invece vuole utilizzarlo su un attacco ibrido senza protezioni, giustamente ha o potrebbe avere problemi di sicurezza.
Ma comunque qualche cavolata è stata fatta a prescindere da tutti i discorsi - colpa degli utenti, chiave dinamometrica, vitina a 0,5 newton....
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.067
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mancanza di stile...
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
Questo si. Però io ho anche letto di persone a cui non veniva letto proprio su elettronica. Ma quale sia l’entità del problema lo possono sapere solo loro perché c’è il vizietto di cancellare i post su FB.
 
M

Membro cancellato 30150

Io fra i tanti tank che ho solo una volta con il clone dell’expro 1.3 ho avuto Problema di pin ma, trattasi di clone e di atom datato nel tempo. Che poi comunque ho risolto allargando a mano le spire della molla in ottone.
Ma ora siamo nel 2020. Non si può avere una tolleranza di 0,3 mm nella sporgenza del pin.!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.067
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Però io ho anche letto di persone a cui non veniva letto proprio su elettronica
E questo può dipendere anche dalla box, magari il pin fluttuante della stessa non va in battuta con il pin a filo deck dell'atom. A me succede con il dvarw originale e la evic vtwo mini per lo stesso problema del pin a filo deck, ma la evic ha anche tre anni e mezzo e quindi il pin della tazza non ha più il gioco molla di quando era nuova.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Mi fa strano vedere tutte ste lamentele, mi sa che più della metà della prima batch/drop lo hanno avuto solo amici e amichetti del brand che zitti zitti scrivevano sui gruppetti fb aizzando scimmie.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fox70
Mi è arrivato ieri.
L’ho solo aperto per controllare che tutto fosse ok.
Il tank non è crepato, il pin sporge il giusto.
Mi è sembrato piuttosto sporco ed ho notato qualche seghetto sul deck. Niente di che ed ho sempre dato poco peso alla cosa.
Tirato a vuoto con l’air disk di default: il tiro non mi ha impressionato (tutt’altro) e mi è sembrato troppo arioso. Ma è una prova che conta nulla dato che installando la coil (e magari cambiando il dt) il tiro puó variare molto. Inoltre ho preso sia lo 0.6*3 e *4... ero indeciso se aggiungere o meno un tank... desistito perché la spesa iniziava a diventare eccessiva.
Non è uno skyline e si vede ma... sembra avere tutto ció di cui ha bisogno per funzionare bene.
Sto finendo i cremosi accumulati negli scorsi anni e pur avendo quasi un litro di NET (aromi), nessuno è già miscelato!
Di questo passo... credo che potrei tirare avanti con i cremosi sino a Natale (forse anche oltre). Appena mi viene voglia di miscelare un Latakia, un Kentucky o una em lo provo!
Anche se devo dire che sto attraversando una fase in cui vivo il vaping in modo passivo senza morire dalla voglia di fare prove ed esperimenti.
Non mi piacciano tanto i cremosi... soprattutto in mtl... ma sto resistendo da 2 mesi nonostante io senta comunque l’esigenza di pulire la coil e ricotonare una volta al giorno. Inizio ad essere intollerante al minimo decadimento aromatico... e basta un leggero accumulo di residui di vaporizzazione nel cotone, da percepirlo chiaramente e quasi immediatamente.
Guardando l’atom... senza averlo nemmeno provato... tutte le critiche mi sembrano forse eccessive (basandomi sul mio esemplare). A quel prezzo avrei apprezzatoun piccolo sforzo per includere un air disk o un tank extra. Ma ci puó state considerando i prezzi che circolano oggi!

Tutte queste polemiche, a mio avviso, sono anche conseguenza di questa sorta di battaglia tra due grosse fazioni (tra utenti, produttori e influencer) che si sta inasprendo negli ultimi mesi. Ed ecco che si passa da un estremo all’altro con i giudizi... a seconda se si sta da una parte o dall’altra.
A me frega poco!
Un caro amico me lo ha caldamente consigliato ed ho finito per regalarmelo dopo otto mesi dall’acquisto dell’ultimo atom (zest 2*0.8). Il suo acquisto non mi ha fatto, peró, tornare l’entusiasmo degli anni scorsi! Ma questo...è solo un bene!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.067
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Nicolasan Condivido in pieno le tue impressioni, non è male con atom, a parer mio già con il PASS da 4*0,6 regala una bella svapata appagante. A differenza del minimo 775, dove adoro svapare latakia e kentucky ed assolutamente non paragonabile, nello Sputnik si ha un tiro pieno ma meno cattivo e rude. Ora lo sto provando con il Pipe Experience di CV, coil obliqua da 1 ohm con ka1 0,32 5@ su punta da 2,5 e cotone solo nelle vaschette profonde. Il B. Cavendish ne esce pieno, meno dolce, ma al contempo ricco di tutta la sua aromatizzazione, lasciando un bel retrogusto dopo la svapata.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.044
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Nicolasan
Condivido molto il tuo pensiero e spesso ne vengo coinvolto, in parte anche io. Ma alcuni acquisti, nonostante tutto quello scatenatosi attorno, li ho fatti. I pareri li tengo per me ed anzi è la prima volta che lo scrivo. Questo perché non mi va di partecipare a disquisizioni inutili e futili. Ad esserne appagato devo essere io e lo sono, tanto agli altri interessa solo per avere quel quarto d'ora di notorietà, se così vogliamo chiamarla, digitale. :LOL:
Scusate l'OT.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.497
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.330
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto