Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Apro questo thread su consiglio di @Igiit che ha avuto l'idea di mettere a confronto 2 atomizzatori molto popolari sopratutto tra gli utenti di questo Forum ,il "Kayfun LitePlus" e"l'Expromizer1.3"(ci sono vari modelli di Expromizer ma faremo il confronto con la versione 1.3) , lo scopo è capire quale tra i 2 sia considerato il migliore, e quali sono i Pro e i Contro, in modo da poter essere d'aiuto a chi vuole "avvicinarsi" al Mondo dei Rigenerabili. Io li ho entrambi KayfunLP ed Expromizer1.3 Tra i 2 devo dire che io preferisco il KayfunLP perchè secondo me ha una miglior resa aromatica, li ho rigenerati tutti e 2 sia con Kanthal di vari diametri che con Ni200 0,30 per usarli in modalità Temperature Controll. La mia opinione è che siano entrambi ottimi atomizzatori, l'Expromizer1.3 è più grande e pesante, ma ha il vantaggio di avere più spazio nella base e un "camino" più grande che rende la rigenerazione più semplice, un'altro Pro è la ricarica, a differenza del KayfunLP non bisogna svitare vitine ed usare per forza bottiglie con punta ad ago, no, nell'Expromizer1.3 la ricarica è molto più semplice,si svita la base e con atomizzatore capovolto si aggiunge liquido fino al livello, per capirci il "refill" è uguale a quello del Taifun. Un'altra cosa che secondo me è un Pro è la regolazione dell'aria, e più comoda, perchè è composta da una ghiera che va spostata in 4 fori fatti sulla base, per regolarla bisogna svitare la parte inferiore della base in modo da poter girare la ghiera e selezionare uno tra i 4 fori che vi sono. Quindi si può scegliere tra 4 diverse regolazioni, che secondo me sono fatte bene, però il KayfunLP che ha la regolazione tramite vite consente di trovare il tiro che più ci aggrada in modo più preciso, ma più scomodo perchè bisogna per forza avere un cacciavitino a taglio. Infine l'Expromizer1.3 produce più vapore, ed è un vapore più corposo e "grasso" poichè ha i "canali" di pescaggio del liquido più marcati rispetto al KayfunLP, detto questo io con i liquidi che uso, fruttati o dolci non sono mai riuscito a trovare una resa aromatica pari al KayfunLP non lo so se dipenda dai liquidi che uso, ma questo mi ha portato ad usare molto di più il KayfunLP dove la resa aromatica è probabilmente la migliore tra i Rigenerabili di questa categoria. Passando velocemente al KayfunLp le dimensioni sono più ridotte, il chè lo trovo un vantaggio perchè è meno ingombrante da portare in giro, inoltre si differenzia avendo un diametro da 22mm (classico) rispetto a quello da 23mm dell'Expromizer1.3. il tutto non và a discapito della capacità del serbatoio perchè comunque dispone di 4,5ML uguale ai 4,5ML dell'Ezpromizer1.3
Se gli devo trovare dei difetti non ne hà molti, la Base è più piccola ed anche il camino quindi rigenerarlo è un pelino più difficile, sopratutto l'inserimento del cotone,ma dipende molto da come lo mettete. Forse il difetto più grande del KayfunLP è il "fischio" che fà quando si aspira, ho provato diversi Drip tip ma cambia poco o niente, continua a fischiare in fase di aspirazione, altrimenti di difetti ne ha davvero pochi, il vapore come già detto rispetto a quello dell'Expromizer è meno "corposo e grasso ma la resa aromatica è strepitosa, a mio parere superiore, ci ho messo liquidi di tutti i tipi e non cambia, si sente perfettamente, mentre l'Expromizer1.3 secondo me rende meglio con liquidi tabaccosi. Ora la parola a voi!!
 

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
IO ho sia Expromizer v2 che il Kayfun LitePlus
Sarà forse che ancora non ho trovato il giusto set-up ma sto per lanciare l'Expromizer contro il muro :banghead:.
Con il Kayfun con tutto che fa quel fischietto mi ci trovo a meraviglia sia con i fruttati che con i tabbacosi.
Ovviamente è una opinione personale
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ho aperto questo thread proprio per capire le opinioni dei possesori di entrambi questi 2 atomizzatori :3:,dici che vorresti lanciare l'ExproV2, per via della resa aromatica inferiore??
 

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
Probabilmente la colpa è la mia, ma la resa aromati non mi soddisfa assolutamente, ed in questo momento lo sto provando con dei liquidi che ho caricato troppo di aroma,
e sopratutto vado spesso in sovralimentazione della coil con spiacevole "sputacchio" da parte dell'atom.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
La resa aromatica la trovo anch'io inferiore al KayfunLP, ho provato gli stessi liquidi in entrambi gli atomizzatori e non c'è storia, migliora un pò usandolo con Ni200 in TC ma non raggiunge mai il livello del KayfunLP. Peccato perchè il vapore è più corposo e "grasso" nel'Expromizer1.3 ma come resa è ancora molto dietro.
Anche usandoli con liquidi molto aromatizzati, @Walter che però usa liquidi macerati lo trova migliore, forse perchè sono molto più forti rispetto ai liquidi fatti con aromi normali.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Melfaroma: se lo lanci contro il muro, visto il peso e la durezza dell'inox, rovini il muro. Lancialo dalla finestra (aperta) ma dammi un preavviso di 48 ore, lasciami il tuo indirizzo, le indicazioni per capire dalla strada quale sia la finestra giusta, ed una fascia oraria non troppo larga in cui compirai il lancio.
 

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
@Melfaroma: se lo lanci contro il muro, visto il peso e la durezza dell'inox, rovini il muro. Lancialo dalla finestra (aperta) ma dammi un preavviso di 48 ore, lasciami il tuo indirizzo, le indicazioni per capire dalla strada quale sia la finestra giusta, ed una fascia oraria non troppo larga in cui compirai il lancio.
Hai ragione otre alla beffa dopo avrei anche un danno economico, ma per il preavviso di 48 ore non garantisco dipende se riesco a domarlo prima di perdere la pazienza
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Vorrei sapere

1) Se l'Expromizer 1.3 in configurazione aria tutta aperta è più arioso del KFL ed eventualmente di quanto. Io tiro di guancia ma trovo il KFL troppo chiuso anche svitando completamente la vitina di regolazione.
2) Chi ha il v2 potrebbe dirmi se è più arioso dell'1.3 ovvero del KFL.
3) l'Expromizer 1.3 ha la base liscia come il KFL. Quest'ultimo a volte è difficile da aprire proprio perchè la base scivola e sono costretto ad usare delle pinze ( previo inserimento di un anello in gomma di camera d'aria di bicicletta per non graffiare l'atom). Sò che qualcuno fà leva inserendo un piccolo cacciavite nel forellino aria, ma è talmente sottile che ho sempre il timore che si possa rompere. La domanda è: stessi problemi con l'Expromizer 1.3? (il V2 ho visto avere la base zigrinata o godronata per cui il problema dovrebbe essere risolto)
4) potreste quantificare la maggior spaziosità della camera di evaporazione dell'Expromizer (millimetri o decimi in più?).
5) anche l'Expromizer ha il tank in plastica! Esiste una versione in pyrex?
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Vorrei sapere

1) Se l'Expromizer 1.3 in configurazione aria tutta aperta è più arioso del KFL ed eventualmente di quanto. Io tiro di guancia ma trovo il KFL troppo chiuso anche svitando completamente la vitina di regolazione.
2) Chi ha il v2 potrebbe dirmi se è più arioso dell'1.3 ovvero del KFL.
3) l'Expromizer 1.3 ha la base liscia come il KFL. Quest'ultimo a volte è difficile da aprire proprio perchè la base scivola e sono costretto ad usare delle pinze ( previo inserimento di un anello in gomma di camera d'aria di bicicletta per non graffiare l'atom). Sò che qualcuno fà leva inserendo un piccolo cacciavite nel forellino aria, ma è talmente sottile che ho sempre il timore che si possa rompere. La domanda è: stessi problemi con l'Expromizer 1.3? (il V2 ho visto avere la base zigrinata o godronata per cui il problema dovrebbe essere risolto)
4) potreste quantificare la maggior spaziosità della camera di evaporazione dell'Expromizer (millimetri o decimi in più?).
5) anche l'Expromizer ha il tank in plastica! Esiste una versione in pyrex?

1)In configurazione tutta aperto l'Expromizer1.3 è molto più arioso del KayfunLP
2)Non ce l'hò
3)Con l'Expromizer1.3 ho rilevato problemi a svitare la base ma con il Tank originale in plastica, con quello che ho comperato che è composto da Bottom e Top cap in acciaio inossidabile e dal tank centrale in Policarbonato no, si svita facilmente.
4)Non ho strumenti per misurare, quindi andiamo ad "occhiometro", secondo me il camino è 1/4 più spazioso, forse anche 1/3 .Fissare e poi adagiare il cotone è semplicissimo proprio perchè c'è molto più spazio.
5)Si esiste la versione in Pyrex, ti metto il link così puoi dirmi se è effettivamente quello che vorresti ci fosse per il KayfunLP:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Probabilmente è per la maggior ariosità che produce più vapore del KFL.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto