- Gradimento
- 228
- Punti
- 98
- Dispositivi in uso
- Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
- Atomizzatori in uso
- TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Apro questo thread su consiglio di @Igiit che ha avuto l'idea di mettere a confronto 2 atomizzatori molto popolari sopratutto tra gli utenti di questo Forum ,il "Kayfun LitePlus" e"l'Expromizer1.3"(ci sono vari modelli di Expromizer ma faremo il confronto con la versione 1.3) , lo scopo è capire quale tra i 2 sia considerato il migliore, e quali sono i Pro e i Contro, in modo da poter essere d'aiuto a chi vuole "avvicinarsi" al Mondo dei Rigenerabili. Io li ho entrambi KayfunLP ed Expromizer1.3 Tra i 2 devo dire che io preferisco il KayfunLP perchè secondo me ha una miglior resa aromatica, li ho rigenerati tutti e 2 sia con Kanthal di vari diametri che con Ni200 0,30 per usarli in modalità Temperature Controll. La mia opinione è che siano entrambi ottimi atomizzatori, l'Expromizer1.3 è più grande e pesante, ma ha il vantaggio di avere più spazio nella base e un "camino" più grande che rende la rigenerazione più semplice, un'altro Pro è la ricarica, a differenza del KayfunLP non bisogna svitare vitine ed usare per forza bottiglie con punta ad ago, no, nell'Expromizer1.3 la ricarica è molto più semplice,si svita la base e con atomizzatore capovolto si aggiunge liquido fino al livello, per capirci il "refill" è uguale a quello del Taifun. Un'altra cosa che secondo me è un Pro è la regolazione dell'aria, e più comoda, perchè è composta da una ghiera che va spostata in 4 fori fatti sulla base, per regolarla bisogna svitare la parte inferiore della base in modo da poter girare la ghiera e selezionare uno tra i 4 fori che vi sono. Quindi si può scegliere tra 4 diverse regolazioni, che secondo me sono fatte bene, però il KayfunLP che ha la regolazione tramite vite consente di trovare il tiro che più ci aggrada in modo più preciso, ma più scomodo perchè bisogna per forza avere un cacciavitino a taglio. Infine l'Expromizer1.3 produce più vapore, ed è un vapore più corposo e "grasso" poichè ha i "canali" di pescaggio del liquido più marcati rispetto al KayfunLP, detto questo io con i liquidi che uso, fruttati o dolci non sono mai riuscito a trovare una resa aromatica pari al KayfunLP non lo so se dipenda dai liquidi che uso, ma questo mi ha portato ad usare molto di più il KayfunLP dove la resa aromatica è probabilmente la migliore tra i Rigenerabili di questa categoria. Passando velocemente al KayfunLp le dimensioni sono più ridotte, il chè lo trovo un vantaggio perchè è meno ingombrante da portare in giro, inoltre si differenzia avendo un diametro da 22mm (classico) rispetto a quello da 23mm dell'Expromizer1.3. il tutto non và a discapito della capacità del serbatoio perchè comunque dispone di 4,5ML uguale ai 4,5ML dell'Ezpromizer1.3
Se gli devo trovare dei difetti non ne hà molti, la Base è più piccola ed anche il camino quindi rigenerarlo è un pelino più difficile, sopratutto l'inserimento del cotone,ma dipende molto da come lo mettete. Forse il difetto più grande del KayfunLP è il "fischio" che fà quando si aspira, ho provato diversi Drip tip ma cambia poco o niente, continua a fischiare in fase di aspirazione, altrimenti di difetti ne ha davvero pochi, il vapore come già detto rispetto a quello dell'Expromizer è meno "corposo e grasso ma la resa aromatica è strepitosa, a mio parere superiore, ci ho messo liquidi di tutti i tipi e non cambia, si sente perfettamente, mentre l'Expromizer1.3 secondo me rende meglio con liquidi tabaccosi. Ora la parola a voi!!
Se gli devo trovare dei difetti non ne hà molti, la Base è più piccola ed anche il camino quindi rigenerarlo è un pelino più difficile, sopratutto l'inserimento del cotone,ma dipende molto da come lo mettete. Forse il difetto più grande del KayfunLP è il "fischio" che fà quando si aspira, ho provato diversi Drip tip ma cambia poco o niente, continua a fischiare in fase di aspirazione, altrimenti di difetti ne ha davvero pochi, il vapore come già detto rispetto a quello dell'Expromizer è meno "corposo e grasso ma la resa aromatica è strepitosa, a mio parere superiore, ci ho messo liquidi di tutti i tipi e non cambia, si sente perfettamente, mentre l'Expromizer1.3 secondo me rende meglio con liquidi tabaccosi. Ora la parola a voi!!