HazeHdr

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico, Squeeze, squonkerina cinese
Atomizzatori in uso
Dvarw,, Kf Prime, ataman v3, nautilus 2, speed revolution un po' cinese e goblin mini
Buongiorno ragazzuoli.
Ho dato un occhio alla mia collezione e mi sono accorto di avere un rigenerabile per tiro polmonare, 2 non rigenerabili per tiro polmonare ed un Nautilus. Dov'è il mio rigenerabile per tiro di guancia?

Dai pareri letti in giro il confronto lo chiedo tra Kayfun 5 e Ataman V3. Voi quale preferite/per voi qual è meglio?
Si parla di facilità di rigenerazione, vaporosita' e, ovviamente, resa aromatica. Ho preso il considerazione il Kay 5 per mettere a confronto due atom più o meno della stessa generazione, ma se per voi Kayfun precedenti sono migliori parlate pure di quelli. Grazie per le delucidazioni :71:

P.s. Ovviamente, andiamo contro etiche e morali, parlo di cloni

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ciao :) purtroppo non ho mai avuto a che fare con l'ataman, né in versione V3 né con la V2, per essere precisi. Detto ciò possiedo attualmente il Kay5 e in tutta onesta (convinto per di più che non sarei e non sarò l'unico a dirti questa cosa) se cerchi un bel tiro di guancia, e per bello io intendo contrastato, questo atom risulta più arioso del dovuto, sia col primo che col quarto foro dellaria, passando per quelli intermedi. Per ovviare al problema infatti, hanno creato successivamente un riduttore per l'aria, che serve a chiudere maggiormente il tiro e che va infilato nel foro da cui prende aria la resistenza. Peccato che il kit in questione è venduto separatamente, e, seppur la spesa per l'acquisto del clone kay5 non è paragonabile a quella per l'originale, qualora volessi il riduttore dovrai aggiungere altri 10 eurini. Vero anche che io prediligo un tiro che risulti un po arioso nonostante sia di guancia e che quindi me lo sono fatto andare bene, ma è altrettanto vero che a distanza di poco tempo ho acquistato il clone dell'hurricane e il kay5 è tornato a riposo nella sua confezione. Fossi in te, discorso ataman a parte per il quale spero che qualcuno possa darti una mano, ti direi di dare un occhio persino l'hurricane... Spero che il buon @Tabac possa infilarsi nella discussione, così che possa anche lui "illuminarti" sulla bontà di questo atom che, oltre ad avere un aroma nettamente superiore a quello del kay5, ha una regolazione dell'aria infinita e che accontenta qualunque tipo di vaper (o almeno questo è il mio pensiero) :)

AleSSio

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Allora, per quanto riguarda la resa aromatica il kayfun v4 è il migliore. Se invece vuoi sacrificare un po la resa e la capacità per avere anche un facile sistema di assemblaggio, regolazione del liquido,ecc, allora ti consiglio il kayfun v3 mini..
Per quanto riguarda l'ataman, io l'ho sempre denigrato fino a 10 giorni fa, quando mi è stato gentilmente concesso in prova il V2. Ho trovato quella cremosità nel vapore che solo il kayfun v4 mi dava, ed ha tutte le caratteristiche di facilità d'uso del kayfun v3 mini.
Purtroppo però esteticamente non mi va per niente a genio, ma li sono gusti.

Il kayfun 5 non c'entra proprio nulla coi predecessori. Li ho usati TUTTI, ma il 5 dopo mezz'ora è finito nel dimenticatoio. Troppo arioso e scarsa resa aromatica rispetto alle versioni precedenti.

Dell'ataman V3 non so proprio dirti nulla di più dei video che puoi trovare sul web..

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ho provato kay5 clone senza Mtl, Ataman 2 originale e hurricane originale. Per l'aroma hurricane e Ataman sono alla pari, con vapore più cremoso per hurricane. Ataman più contrastato di base, hurricane più versatile per i 10 fori aria presenti, da guancia puro a arioso. Il mio preferito, il clone Ft è ottimo, praticamente uguale, @Cesga può confermare. Non promuovo del tutto il kay5 per i controlli aria e liquido cervellotici. Il 4 aveva un aroma migliore

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

insane81

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
33
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
troppi
non ho mai provato l'ataman ( spero che il gda si sbrighi a chiudere per il clone :p lo VOGLIO ) in nessuna versione , ma da possessore di kay 5 ti dico che tutto sta gran cosa io non ce l'ho vista ! sicuramente un bell'atom fatto bene e carino esteticamente , facile da rigenerare anche per chi è alle prime armi tipo me ! lo trovo sin troppo arioso anche al primo foro ( amo il tiro di guancia ), aimè non trovo da nessuna parte i riduttori dell'aria ! per adesso sta bene nella sua confezione appena avrò i riduttori a portata di zampa lo riprovo.... a me onestamente mi sono sembrati 120 euro "regalati" poi oh sono gusti !

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
..beh se parli dei riduttori originali se cerchi in rete c'e' ne sono disponibili fin che vuoi(l'unica cosa che costano circa 10€ ma le spese di spedizione sono circa la meta' del costo del kit)...riduttori "cloni"per ora non ho notizie in merito......

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Ho provato kay5 clone senza Mtl, Ataman 2 originale e hurricane originale. Per l'aroma hurricane e Ataman sono alla pari, con vapore più cremoso per hurricane. Ataman più contrastato di base, hurricane più versatile per i 10 fori aria presenti, da guancia puro a arioso. Il mio preferito, il clone Ft è ottimo, praticamente uguale, @Cesga può confermare. Non promuovo del tutto il kay5 per i controlli aria e liquido cervellotici. Il 4 aveva un aroma migliore

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io ho provato l'hurricane originale di Lorenzo e ho il clone FT, sono praticamente equivalenti.

insane81

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
33
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
troppi
..beh se parli dei riduttori originali se cerchi in rete c'e' ne sono disponibili fin che vuoi(l'unica cosa che costano circa 10€ ma le spese di spedizione sono circa la meta' del costo del kit)...riduttori "cloni"per ora non ho notizie in merito......

si?? ottimo , sai indicarmi il sito che le ha disponibili?? ovviamente in italia :D ho fretta di averli :D

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto