.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
ho notato che sono spariti tutti i cloni dai principali shop cinesi... sarà successo qualcosa di grosso?

Ultima modifica di un moderatore:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Non ho mai sentito questo marchio di cloni e andrò a darci un'occhiata. Caspita però se il clone va benone a quel prezzo è regalato! :13:

Io ne ho preso uno in Cina che diceva di essere SXK e invece è arrivato il solito clone senza nome che si vede in giro, di pessima fattura e con il vetro frantumato. Rimborsato immediatamente. Allora ho preso il Prime Nite DLC YFTK che dicono essere ottimo, addirittura superiore alla versione di SXK. :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho fatto alcune ricerche e questa Wejoytech, produce una vasta gamma di atomizzatori (cloni) ed accessori, comprese box e meccaniche. Spesso produce per altre aziende dove vengono rimarchiati, ma non per SXK, dove il Prime viene fatto da loro. Interessante perché hanno l'impossibile. Comunque, noi poveri mortali non possiamo prendere nulla visto che l'ordine minimo parte da 200 pezzi. :D.
Hanno anche un canale su youtube, basta cercare "Wejoy Technology".

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Comunque, dalle prime impressioni funziona bene, nessuna perdita, io svapo solo sintetici e le mie misture rendono bene sul Prime, grazie ai consigli letti sul Forum ho risolto subito il problema del refill, per ora come materiali, funzionamento e finiture mi pare molto ben fatto, tranne 2 difetti, uno lieve ed uno piuttosto scocciante, calcolate però che per me è un atom sconosciuto, con un deck mignon cui non sono abituato ed ho fatto una sola rigenerazione.
I segni sulla ghiera dell'aria sono al contrario rispetto all'originale, 6 pallini / un millimetro, 5/1,2 mm ecc.......nulla di grave, la ghiera funziona benissimo egualmente, dovrei smontarlo, forse è stata solo invertita la ghiera.
La cosa imbarazzante sono le viti di serraggio del filo, a mio giudizio di sezione troppo piccola, ho montato quelli di scorta ma la cosa stata piuttosto complessa, bloccare un filo acciaio 0,25 non è stato semplicissimo, ho anche cambiato le viti con quelle di scorta ma nulla è cambiato, ma come dicevo non ho ancora "la mano" su questo atom.
Il sito italiano dove l'ho preso, non so se posso citarlo, ce l'ha ancora in catalogo ma lo dà come " Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino" disponibili il KA 5 e il 3 mini anche jftk allo stesso prezzo.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Capitai la stessa situazione ma con le viti del Kayfun V3 Mini, clone Eycotech. Uno 0.32 mm era impossibile da far andare, con uno 0.25 mm non c'erano problemi. Ordinai i ricambi originali, dal sito Svoemesto, compresi gli isolatori. Le viti erano larghe il giusto da trattenere bene fili fino a 0.32 mm, sempre sul kay v3 mini. Il Prime che presi era della YFTK, ottima fattura, adesso l'ho venduto perché erano secoli che non lo usavo più. Comunque le viti erano perfette, addirittura feci anche una rigenerazione con dello 0.4 mm, senza incontrare problemi di sorta.
La ghiera per il controllo dell'afc non puoi invertirla. Ricordo che la base era esagonale.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
È lo stesso difetto presente sulla versione di YFTK, vuoi vedere che forse rimarchiano anche per loro? :confused:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente Luca. Ricordavo male, il Kayfun Prime non era di YFTK ma un no-name, sulla confezione c'era l'adesivo di FT, ma sono passai quasi due anni.

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Applicato la prolunga a 4,5 ml , provata prima quella SXK, ma i filetti sono diversi e non va in battuta, il vetro invece andrebbe bene, la prolunga originale invece entra come un guanto e funziona benissimo, il controllo del liquido funziona bene, ed è abbastanza intuitivo, non mi entusiasma molto il fatto di dover svitare il tank, ma in effetti funziona, cambiata anche la coil con una clapton, nessun problema di serraggio questa volta, direi che per ora possa dirmi soddisfatto.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Posso chiederti che filo usi e come lo utilizzi?

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
In questa rigenerazione ho usato un Vandyvape ss316l superfine clapton 2,5mm 6 spire su punta da 2,5.
Mi aspettavo un tiro più chiuso, il foro più piccolo da 1mm è quello che uso, e a me piace il tiro chiuso ma non asfittico, ma mi pare addirittura un pelo più aperto di quello del BYKA v8 col primo foro e il sottocoil da 1,4, per i miei gusti va bene, ma nelle recensioni mi pareva di capire che fosse parecchio più chiuso.
Persino con i Brunhilde, anche con la sottocoil da 2,5 (il che è tutto dire)si può ottenere parzializzando micrometricamente il foro dell'aria (cosa che col Prime non puoi fare) un tiro più chiuso, ripeto, per me non è un difetto, il tiro è fluido e silenzioso e per i miei gusti va bene così.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Usi il 30x2+38? Orpo, con il foro da 1 mm dovresti avere il tiro bello chiuso e una coil moooolto calda... lo vedo un setup molto al limite. Anche se sò che spingi la coil a basse potenze, non si scalda parecchio l'atom?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto