ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
Ciao a tutti! voglio comprarmi il mio primo atom rigenerabile...sono costretto a orientarmi su un clone perchè non posso spendere molto! I modelli che mi attirano di più sono il kayfun lite plus v2 e il taifun gt2, visto che non mi interessa il tiro di polmone.
Avete opinioni in merito? Quale dei due mi consigliate? :67:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Consigli Per Nuovo Acquisto

Ciao, il Kayfun lite + (KFL) non è un clone, è l'originale ed è un ottimo atom. Come siano i suoi cloni, penso in particolare al clone Tobeco, non ne ho idea.

Del Taifun GT2 ne parlano molto bene ma io non l'ho mai provato.

L'eXpromizer V2 è una valida alternativa al KFL, è più comodo da caricare, ha più spazio in camera di vaporizzazione ed ha una regolazione aria in un intervallo estremamente più ampio del KFL. Riesci a produrre + vapore ed anche + caldo.
 

ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
Re: Consigli Per Nuovo Acquisto

Expromizer v2 costa un po' troppo per me!lo trovo a più di 50 euro...comunque è adatto al tiro di guancia?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Consigli Per Nuovo Acquisto

Certo che è adatto al tiro di guancia. Dico di più: solo sul foro aria più largo puoi cominciare a tirare di polmone. Sul quarto foro (a partire dal più largo) ha la stesso tiro del KFL aperto al massimo e tieni presente che hai altri 4 fori ancora più piccoli per strozzare quanto vuoi. Sul terzo foro ha la stessa ariosità del Nautilus aperto al massimo.

Il KFL+ è straordinario ma anche tutto aperto ha un tiro troppo chiuso. L'eXpromizer 2 rimedia a questo oltre che alla nota scomodità di refilling del KFL.

Non posso però escludere che esistano cloni del KFL più ariosi dell'originale.
 

ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
Re: Consigli Per Nuovo Acquisto

Grazie mille delle informazioni! Mi sa che aspetterò un po' di più e mi prenderò l'expromizer! Anche se il taifun mi alletta ancora...visto il prezzo basso!
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Consigli Per Nuovo Acquisto

Grazie mille delle informazioni! Mi sa che aspetterò un po' di più e mi prenderò l'expromizer! Anche se il taifun mi alletta ancora...visto il prezzo basso!

Ciao @ale_bifolco Io li ho tutti e 3 gli atomizzatori nominati e ti sconsiglio il Taifun GT2(clone) perchè pur essendo quello che esteticamente mi piace di più non è al livello del KayfunLP e dell'Expromizer, sopratutto a livello aromatico il TaifunGT2 è quasi nullo, produce molto vapore se rigenerato bene e consente di fare il tiro di guancia, ma volendo anche quello di polmone, ma come detto l'aroma non è il suo forte, io non lo percepivo quasi per niente, infatti è già qualche mese che non lo uso più. Mentre tra KayfunLP ed ExpromizerV2 io andrei di KayfunLP perchè lo trovo superiore all'Expromizer a livello aromatico, ma io ho la versione 1.3 non il V2 ed inoltre lo trovi ad un prezzo più basso, l'Expromizer costa quasi ovunque 54,90Euro mentre il clone del KayfunLP lo trovi anche a 25Euro dipende perchè anche tra cloni ci sono quelli fatti meglio di altri per esempio quelli della "Tobeco" li trovo inferiori, costano di meno ma su qualche dettaglio pagano rispetto a quelli della "Ephro" o della "Infinite". Quindi alla fine, con 54,90Euro avresti comunque un'ottimo atomizzatore l'ExpromizerV2(originale) mentre se vuoi il KayfunLP originale lo paghi 70/75Euro ma i cloni li trovi dai 25Euro ai 35/40Euro.
KayfunLitePus (clone) PRO: Aroma migliore, Dimensioni più contenute, Prezzo inferiore(cloni si intende).
ExpromizerV2 PRO: Più spazio per rigenerarlo, quindi più semplice per uno che si affaccia ai Rigenerabili, Regolazione dell'aria a ghiera più comoda, Regolazione Liquido, Produzione di vapore maggiore dovuta ai canali di pescaggio del liquido più marcati.
Io ti ho dato i miei pareri, ora devi solo decidere.:3:
 

Pippotv

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2015
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
Treviso
Dispositivi in uso
mini istik
Atomizzatori in uso
justfog s14
Re: Consigli Per Nuovo Acquisto

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Preso ieri, lo sto aspettando. .
È il prezzo più basso che ho trovato ;)

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Consigli Per Nuovo Acquisto

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Preso ieri, lo sto aspettando. .
È il prezzo più basso che ho trovato ;)

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Infatti io ho detto lo trovi quasi ovunque a 54,90Euro
, ma solo su quel sito lo trovi a 39Euro, lo sapevo già, solo che dobbiamo limitare i Link e la pubblicità gratuita ai siti, quindi se ti dicevo che costava 39Euro molto probabilmente mi avresti risposto che lo trovavi solo a 54,90 perchè su tutti gli altri siti stà a quel prezzo; e siccome molti utenti non si "sbattono" per cercare ma chiedono subito i link, non ti ho citato quel prezzo perchè poi probabilmente mi avresti chiesto il Link o il nome del sito, e stiamo cercando di limitare sia i Link che rimandano ai vari siti che la pubblicità gratuita. Comunque hai fatto un'ottima scelta, l'ExpromizerV2 mi stà tentando anche a me, io come detto ho l'1.3 che è il modello precedente.:3:
 

Paolo K

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
15 Set 2015
Messaggi
90
Gradimento
9
Punti
23
Località
Prov. Brescia
Dispositivi in uso
Sx mini m, istick 50
Atomizzatori in uso
Expromizer V2 Mini N
Re: Consigli Per Nuovo Acquisto

Io con il v2 mi ci trovo bene e calcola che è da poco che rigenero. Un solo consiglio: prendi il tank in pirex/acciaio, c'è con le "finestrelle" rettangolari o tonde. Te lo consiglio per due motivi: se svapi liquidi organici i tank in plastica si deteriorano e anche se fatti bene svitandoli per il refill i filetti si consumano, a questo puoi ovviare mettendo il tank al contrario cioè parte in acciaio sotto e plastica sopra,attenzione che così quando il liquido è sotto un certo livello non lo vedi più
 

Pippotv

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2015
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
Treviso
Dispositivi in uso
mini istik
Atomizzatori in uso
justfog s14
Re: Consigli Per Nuovo Acquisto

Eccomi.. svapo con l' expromizer v2 da circa una settimana. . Ho fatto già 4 o 5 rigenerazioni, più per divertimento e prove che per necessità ovviamente..

Vi faccio vedere la mia creazione di oggi!
Dual coil kantal1 0,3mm 6 spire a 2,5mm di diametro, 0,68 ohm

A 20 watt più o meno va che è una meraviglia :102: :DD


Attendo critiche e suggerimenti x migliorare! ;)
"Kayfun Lite Plus v2" o "Taifun Gt2" ?? [SigarettaElettronicaForum.com] "Kayfun Lite Plus v2" o "Taifun Gt2" ?? [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto