AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Buon atom per il tiro di guancia vero. Buon hit.

1589039314671.png

PROCONTRO

  • Facile da rigenerare
  • Facile da settare
  • Ottimo hit
  • Non perde
  • Costa il giusto
  • Regolazione aria scomoda
  • Refill scomodo
  • Regolazione liquido assente
  • Alimentazione migliorabile
  • Un po' pesante e alto

Questo è un atom che consiglio a tutti coloro che vogliono cominciare a rigenerare, avere un tiro di guancia vero e un ottimo hit.
E' un atom che colloco nella fascia media, con i suoi pregi e difetti.
A livello costruttivo, rispetta gli standard di Svoemesto, quindi è di buona qualità.
I materiali sono acciaio e policarbonato.
Il kit comprende sia il tank in acciaio, per svapare liquidi aggressivi, che quello in policarbonato, che rende comoda l'ispezione del livello del liquido.
La versione 2014 sopperisce ad alcuni difetti e mancanze della prima versione.
La tenuta tra camino e cap è stata migliorata, penalizzando un po' la capacità e la compatibilità coi kit nano studiati per la prima versione.
E' stata introdotta una vite per la regolazione del flusso d'aria. Il problema è che la regolazione va eseguita rimuovendo l'atom dalla BB, perché la vite è posta accanto all'attacco 510.
Il drip tip è più bello del suo predecessore.
L'aria passa attraverso un unico foro posto sul lato della base. Durante il tiro, il foro dell'aria fischia in modo fastidioso, almeno fino a che non ci si abitua.
Il refill avviene attraverso un foro chiuso da una vite posto vicino all'attacco 510, cosa veramente scomoda, perché obbliga a rimuovere l'atom dalla BB a ogni ricarica o rabbocco. La scelta di chiudere il foro con una vite garantisce la tenuta perfetta, ma è un'ulteriore scomodità che si aggiunge alle altre.
La rigenerazione è facilissima. Il deck è molto accessibile e c'è spazio sufficiente per lavorare comodamente. Lo spazio presente nella camera di vaporizzazione permette rigenerazioni con coil voluminose e/o doppie. Lo spazio per il cotone è generoso. Il camino in due pezzi permette di dare un'ultima sistemata al cotone dopo aver avvitato la camera di vaporizzazione e prima di avvitargli sopra il camino. L'altezza un po' esagerata fra i canali di alimentazione e la coil può dare qualche problema nella velocità di alimentazione nello svapo più compulsivo. I canali di alimentazione sono un po' stretti e rendono problematico il passaggio di liquidi particolarmente densi.
Non è presente una regolazione del liquido e se si prova a lasciare la camera di vaporizzazione un po' svitata, nel tentativo di aumentare il flusso del liquido attraverso i canali, questa si riavvita quando si avvita il cap sul tank, perché tutto è collegato.
In TC funziona bene.
Non è un campione di aromaticità, ma l'hit è degno di nota.
Io lo rigenero con Kanthal A1 da 0,25mm, 7 spire da 2mm, e Fiber Freaks Original densità 1. Svapando a 12W, la resa è buona, l'hit è di riferimento ed il vapore è tiepido il giusto.
In sintesi, lo consiglio a chi passa per la prima volta ai rigenerabili ed è ancora nostalgico delle analogiche. Lo sconsiglio agli amanti delle grandi prestazioni e dell'aromaticità.
Costa circa 60€ e si trova facilmente usato. Un clone degno di nota è l'Ehpro. Il Tobeco lo scarterei per problemi di perdite.

VALUTAZIONE DEL RECENSORE: 3/5

1589039367852.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto