Sono possessore del mini.felice possessore.Ma la scimmia è la scimmia!

prima di procedere verso il kay 5 Ho letto un po'tutto ma mi sembra di capire che alla fine vada bene se si mette il riduttore portandolo in sostanza ad essere come un mini al livello di aria e lo si usa con le medesime coil.....sostanzialmente si snatura e si ottiene un.mini ma grande!

sbaglio? Darei via lo zephirus 2 per prendere il kay 5 proprio perché il tiro di polmoni nn mi piace ....Se lo prendo quindi lo lascerei originale ...quanto è arioso da oroginale e perché potrebbe essere giustificato comprare anche il 5 pur avendo il mini?
guarda, io ce li ho entrambi (cloni, il 5 coppervape il 3 tobeco).. ti elenco i motivi per cui secondo me doresti prenderlo
1) ovviamente i ml in più fanno sempre piacere
2) semplicità nel rebuilding davvero incerdibile.. se pensi che il 3 è facile prova questo
3) resa aromatica lievemente superiore (stiamo parlando di poco però)
4) in caso di utilizzo compulsivo tiene molto meglio del 3... puoi farti anche 3-4 tiracci potenti, non scotterà e l'aroma rimarrà discreto
L'ariosità purtroppo è l'unico difetto.. è molto arioso anche al primo foro. ma ci sono migliaia di rimedi senza spendere i 10euro del kit. io ad esempio ho semplicemente messo uno di quegli anelli di gomma antiurto che spesso regalalano i vari siti di svapo.. funziona che è una meraviglia!
confermo anche io che il muji ci va più che bene.. purtroppo ho provato solo questo per cui non ho mezzi di paragone

molti parlando del bacon ma ancora non ho avuto modo
per quanto riguarda la coil.. dopo 1 mesetto di esperimenti (e considerate che cambio coil ogni 3-4 giorni) sono arrivato alla conclusione che per il tiro di guancia un ss316 28ga diametro 3mm 5,5 spire per circa 1 ohm, svapato a 11-14w o a tc a temperature piuttosto basse, va una meraviglia. per tiro da polmone ho provato meno, ma ho avuto moltissimo aroma con il kanthal twisted e il clapton, non scendendo mai cmq sotto i 0.5 ohm
EDIT:
ecco come ho fatto per far diminuire l'aria... nonostante non possa far scendere tutto l'anello (per via della pico) cmq funziona! diciamo va come il penultimo foro di un nautilus mini