Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, GS Air2, Kanger Mega, Kangertech Genitank ed Eleaf Melo III
Ebbene, ragazzacci, salve a tutti... Vi interessa sapere come la penso?! Lo dico da profano e più che inesperto, di più: da assoluto noobie nel campo delle e-cig, eeeh, ma... orgoglioso di esserlo! Questo post serve a tutti coloro che iniziano a svapare e, sopratutto, vorrebbero farla finita con le "catramose" o "analogiche" che dir si voglia! Attenzione!! Non iniziate dilapidando decine o, addirittura, centinaia di €uri: nulla di più errato! E se ti prende la "scimmia" dello svapo, beh, so' davvero cavoli amari! Perché?! Semplice: perché questo delle e-cig è un business e, come tutti gli affari commerciali si fonda semplicemente su un principio basilare. Qual è questo principio? Quello di determinare bisogni fittizi nella clientela che, poi, una volta presa dal vortice delle informazioni mistificanti con le quali le aziende e i loro dealer bombardano il web, trova i rivenditori stessi lì pronti e felicissimi di soddisfare esigenze che essi stessi hanno indotto!... E allora, nello specifico, abbiamo l'esaltazione di quel prodotto anziché di quell'altro, la "novità", la nuova tecnologia e via di seguito: chi ha più da offrire, chi la dice più grossa riesce a fare cassa meglio e più degli altri, in un coacervo immane di teorie, sottigliezze, preferenze, dettagli tecnici e tanto altro! Allora, si dimentica il motivo e le cause originarie per cui si voleva utilizzare una e-cig, e cioè per smettere di fumare tabacco con un valido sostituto ed un "sostegno", per così dire, psicologico e materiale. S'incomincia a occuparsi di Volt, Ohm, Ampére... di box, di mod, di batterie... "Ma sarà meglio la Samsung R25 oppure la Sony VTC 4?" - "No, le Sony sono ottime, ma ce ne sono molte contraffatte in giro!" oppure "Ma, conviene acquistare dai siti cinesi, tipo Gear.... o Fast.... o Ali....? Oppure ti arrivano dei cloni?" Tutte fesserie e fandonie! Non ho esperienza diretta, ma credo che la maggior parte dei siti nostrani compri proprio da lì! Poco male: tutti devono lavorare e vivere! "Sai?! Ho comprato la nuova box della Smok, 70 €,... eh, ma va ch'è una bomba! Fa certi nuvoloni!" Evvai, con la fiera delle mode e delle novità! Ma lo sai che se fa "certi nuvoloni", si "beve" anche e-liquid a litri? E gli e-liquid, anche se te li fai tu con la glicerina, l'acqua bi-distillata e il glicole propilenico comprati in farmacia per pochi euro, comunque richiedono gli aromi, che costano non c'è male?! Lo sai che le coil che monta quell'atomizzatore di quella determinata box costano l'ira di dio e non durano neanche una settimana?! Forse lo sai, ma non ci pensi, preso dall'entusiasmo e convinto di aver acquistato il miglior prodotto (originale, eh?! Ho controllato sul sito ufficiale!) sul mercato... Allora dico la mia opinione, per carità: è solo un'opinione, la mia... ma fondata anche sull'esperienza, breve, ma sperimentata. Joyetech eVic-VTC Mini, acquistata ad un buon prezzo, sito italiano, bravi ragazzi, davvero appassionati al loro lavoro, disponibili, onesti ed affidabili: difettosa, rispedita indietro (a mie spese... ah, a proposito, per chi fosse interessato, sono disposto a comunicargli in pvt il sito del corriere del cui servizio mi sono avvalso per soli € 6.49, quando la Posta ne voleva 9.90!): si surriscaldava eccessivamente l'atom (Cubis), a volte non leggeva il GS Air 2 della Eleaf che ho provato a montargli su, fatto aggiornamento al firmware 3.3 (che sconsiglio perché secondo la mia visione da noobie, sempre, è meno performante)... peggio che andar di notte: con la Clapton in dotazione, in VW ed impostata in base al wattaggio richiesto dalla coil e con temperatura sui 230 °C, ha cominciato a sparare spaventosamente liquido bollente (meno male che l'ho provata a distanza, altrimenti mi sarei ustionato!) per fortuna senza nicotina, dal boccaglio... Eppure il prodotto è originale, ho controllato sul sito della Joyetech! Me l'hanno sostituita ed ora la sto aspettando, arriva domani... Eleaf iStick Basic, originale, sempre controllato sul sito ufficiale,... comincia ad andar bene, ma... la coil da 0.75 in dotazione, dopo mezza giornata di utilizzo, inizializzata a dovere e con tutti gli accorgimenti, incomincia a sapere di bruciato... provo l'altra da 0.75 Ohm... mi dura un giorno (3/4 serbatoi)... fa molto vapore, anche se meno intenso e "cremoso" della eVic e come durata batteria dura davvero tanto! Ma... c'è un ma! Chiamo il rivenditore per sapere se la ricarica deve essere di 3 ore, come da manuale, o se invece si fa come per alcuni cellulari... L'esperto, altro ragazzo bravissimo, disponibile ecc., mi dice che sì, si dovrebbe tenere almeno una decina di ore in carica, solo la prima volta. Ok... la tengo per 8 ore... Dopodiché cambio ancora una coil, metto una da 1.5 Ohm e.... e... EH! Frigge, si surriscalda, lancia un po' di liquido!... Ah, penso: allora è proprio il demonio che ce l'ha con me e si introduce in tutte le device che possiedo... sono... possedute forse?! La durata della batteria cala a 5/6 ore finché al 3° giorno... ma no, che resurrezione! La box è letteralmente morta, fuori uso! Cavolo, mi dico... sono proprio sfortunato... Telefono, mando una e-mail e me la cambiano, sì... ma sempre a mie spese per quanto riguarda il trasporto di andata... Ok, va bene, poco male: prendiamola con calma e filosofia... Insieme alla iStick mi faccio inviare una Kangertech Evod Mega... a soli € 19,90. Mi arrivano... provo la Evod. Caspiterina! Altro che box, altro che cloud chasing e tutte le altre cosucce... Va be-ni-ssi-mo... Aroma, durata del liquido, durata delle coil non lo so ancora, ma dicono che sia di ca. 2 settimane... vedremo... vapore quanto basta, e avanza pure! Ma perché si dovrebbero spendere soldoni a non finire? Ne bastavano 2, di Evod, per avere il cambio batteria, e con 60 euro stavo apposto a liquidi, coil e tutto il resto per qualche mese... Allora, col senno di poi, a chi dovesse avvicinarsi a questo nuovo campo delle e-cig, vorrei dare uno spassionato consiglio: prendetevi 2 Kanger Evod Mega, lasciate perdere, Temperature Control, TCR, batterie strane, caricabatterie ecc. Bastano soltanto 2 Evod, un adattatore da parete, liquidi e coil... e state apposto e preparati per smettere di fumare... fumando!!

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Ciao, Blux. Grazie per esserti interessato. Controllo sempre l'originalità dei prodotti. Potresti dirmi da chi hai acquistato le coils con la sigla 6C? Inoltre sto avendo altri problemi con le batterie delle box: com'è possibile che con il Melo III, sia la eVic Mini, che la Pico, questa ancora di più, si surriscaldano e fanno divenire l'atom bollente? E questo sia con le coils da 0,3 ohm che con quelle da 0,5 (credo siano in kanthal, quelle allegate al Melo III, perché se imposto in SS316, sia la eVic che il Pico, tornano automaticamente in modalità VW)! Le batterie, una Samsung R25 e una Sony VTC5, le ho acquistate da un sito italiano, circa due mesi fa e la durata è calata parecchio! Sono dei fake? Che ne pensi di acquistare le batterie dai siti cinesi tipo FT, GB ecc.? I prezzi sono ottimi e ci sono sia le Samsung che le LG e le Panasonic, se proprio si vogliono evitare le Sony che, dicono, essere cloni.

Blux

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
23
Dispositivi in uso
...............
Atomizzatori in uso
..............
Di niente , figurati.
Le dual coil con sigla 6C le ho prese in offerta da Svapoweb, ma purtroppo quelle da 1.5ohm sono terminate.
Comunque sia non mi fisserei troppo sulle sigle, visto che una partita di coil fallate puo' sempre capitare.
Oltre a non aver mai provato il Melo 3 non ho esperienza con il TC, quindi non posso esserti molto d'aiuto.
Da quel che so, il Melo monta queste testine:
EC 0.5 ohm: 20-30 watt
EC 0.3 ohm: 30-80 watt
EC-TC Ni 0.15 ohm: 60 watt max.
EC-TC Ti: 0.5 ohm 60 watt max.
Quindi e' normale che in modalita' SS316(acciaio), sia l'Evic MIni che la Pico tornino in modalita' VW.

Le VTC5 da come dichiara Sony, sono da un bel pezzo fuori produzione, quindi la possibilita' di incappare nei cloni o in alcune rimanenze di magazzino e' molto elevata. In verita' ci sarebbero anche le nuove VTC5 A ma al momento ho delle perplessita' in merito.
Le Samsung R25 sono delle buone batterie, ma personalmente per gli atom che vanno svapati da 30W a salire ho sempre preferito le piu' prestazionali LG HE2.
Personalmente se ii siti Cinesi sono affidabili, non mi sono mai fatto problemi nemmeno con le batterie. Sia FT che GB lo sono sicuramente.
Naturalmente effettuare acquisti sia in Italia che in Europa(per le batterie mi sono sempre trovato benissimo con Arjan di Nkon) ha degli evidenti vantaggi.

Miky26197

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Secondo me comunque non esiste una regina dello svapo. Io avevo provato anni fa, nel periodo del boom delle sigarette elettroniche, avevo preso quelle a forma di sigaretta, un cesso vero e proprio, poco fumo, niente sapore e liquido in bocca. preso poi le sigarette della cloudia, meglio ma non troppo, mal di gola che mi sembrava di essere un tisico e di guancia, a furia di tirare e usciva poco fumo. per me la sigaretta deve fare fumo corposo, e buon aroma, altrimenti non serve. Due mesi fa ho deciso di riprovare, entro in un negozio, e dopo aver provato almeno la metà delle sigarette presenti prendo quella che per me è il massimo, il mini cuboid, che con testina da 0.25 ohm andava alla grande. Poi visto che bruciavo una testina alla settimana, ad andare bene ho detto, perchè non provare il rigenerabile. Preso il griffin 25 ed al primo tiro ho pensato, che è sta bomba, un'altro mondo. E mi sa che ci saranno sicuramente nuove piacevoli sorprese in futuro.

Concordo pienamente con te per il fatto dell aroma e del fumo corposo io ho avuto più o meno la tua stessa esperienza con il cubis che con le testine da .5 (che dovevano essere le migliori) ero abbastanza contento del vapore e un po in meno per l aroma poi iniziano a bruciarsi coil ogni 20 30 ml e ho deciso di passare ai rigenerabile e come te ho scelto il griffin 25 top (mi è arrivato 2 giorni fa) come prima rigenerazione sicuramente avrò fatto miriadi di errori e tranne che a volte capita di trovarmi un po di unto vicino l atom (sicuramente un problema sulla quantità di cotone) ma ho notato un cambiamento stratosferico come quantità di vapore aroma fumo molto denso io sono convinto come te e altri che se non sei uno che si accontenta della prima cosa che trova con il tempo si provano cose sempre migliori è un mondo in costante evoluzione
Ps troppo bello davvero il griffin me ne sono innamorato :lol:

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Miky, anch'io mi sto orientando sul rigenerabile: sembrerebbe l'unica logica via d'uscita dalla rendita della spesa esosa delle coils. Vorrei, a questo proposito, chiederti se il Griffin è adatto al tiro guancioso, visto che ce l'hai e puoi provarlo direttamente... e poi: che filo utilizzi, quante spire si fanno, ecc.? Io ho trovato anche, a buon prezzo, lo Zephyrus, che va sia col rigenerabile che con le coils, che tra l'altro costano anche poco, sui 6 dollari e 50 x 5 pz. Chi ha sia lo Zephyrus che il Griffin potrebbe fornire altre indicazioni a chi, come me, si vuole avvicinare al rigenerare? Thank U.

Miky26197

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Ciao Miky, anch'io mi sto orientando sul rigenerabile: sembrerebbe l'unica logica via d'uscita dalla rendita della spesa esosa delle coils. Vorrei, a questo proposito, chiederti se il Griffin è adatto al tiro guancioso, visto che ce l'hai e puoi provarlo direttamente... e poi: che filo utilizzi, quante spire si fanno, ecc.? Io ho trovato anche, a buon prezzo, lo Zephyrus, che va sia col rigenerabile che con le coils, che tra l'altro costano anche poco, sui 6 dollari e 50 x 5 pz. Chi ha sia lo Zephyrus che il Griffin potrebbe fornire altre indicazioni a chi, come me, si vuole avvicinare al rigenerare? Thank U.

Ciao complimenti per aver fatto la decisione di passare ai rigenerabile è completamente un altro mondo
Il griffin come tiro di guancia in genere non è mai consigliato molto è un atom nato per i tiri di polmoni quindi parecchio arioso non posso aiutarti su questo perché a me i tiri di guancia non sono mai piaciuti molto quindi non mi si sono mai interessato più di tanto non posso aiutarti più di tanto ma sembra di aver letto che lo Zephyrus sia più consigliato per fili e quante spire non posso darti consigli dato che uso resistenze molto basse non adatte alla guancia

Miky26197

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis

Ciao complimenti per aver fatto la decisione di passare ai rigenerabile è completamente un altro mondo
Il griffin come tiro di guancia in genere non è mai consigliato molto è un atom nato per i tiri di polmoni quindi parecchio arioso non posso aiutarti su questo perché a me i tiri di guancia non sono mai piaciuti molto quindi non mi si sono mai interessato più di tanto non posso aiutarti più di tanto ma sembra di aver letto che lo Zephyrus sia più consigliato per fili e quante spire non posso darti consigli dato che uso resistenze molto basse non adatte alla guancia

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok Miky... grazie comunque. Vedo che hai la eVic Mini... ma a te fa a volte errori nella lettura della tipologia di metallo di cui sono composte le coils? A me addirittura ha scambiato una coil in kanthal, montata su Genitank, con una BF SS316 e la leggeva in TC! Ed io la eVic Mini l'ho acquistata da un rinomato sito italiano! La prima che mi inviarono l'ho rimandata indietro col Cubis, perché difettata (stesso problema di mancato riconoscimento delle coils) e questa qui che ho adesso ha lo stesso problema, oltre al contatto 510 che si muove... Invece la iStick Pico, ordinata dalla Cina, va che è una bomba!

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok Miky... grazie comunque. Vedo che hai la eVic Mini... ma a te fa a volte errori nella lettura della tipologia di metallo di cui sono composte le coils? A me addirittura ha scambiato una coil in kanthal, montato su Genitank, con una BF SS316 e la leggeva in TC! Ed io la eVic Mini l'ho acquistata da un rinomato sito italiano! La prima che mi inviarono l'ho rimandata indietro col Cubis, perché difettata (stesso problema di mancato riconoscimento delle coils) e questa qui che ho adesso ha lo stesso problema, oltre al contatto 510 che si muove... Invece la iStick Pico, ordinata dalla Cina, va che è una bomba!

Non capisco.
Dici che la evic vtc mini ti cambia modalità da sola?

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Legge come vuole lei, in maniera errata.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Wismec, Joyetech ed Eleaf hanno le stesse elettroniche.. Cambia solo l'interfaccia.
Può essere che la tua sia capitata più "sfortunata" di altre..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto