Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, GS Air2, Kanger Mega, Kangertech Genitank ed Eleaf Melo III
Ebbene, ragazzacci, salve a tutti... Vi interessa sapere come la penso?! Lo dico da profano e più che inesperto, di più: da assoluto noobie nel campo delle e-cig, eeeh, ma... orgoglioso di esserlo! Questo post serve a tutti coloro che iniziano a svapare e, sopratutto, vorrebbero farla finita con le "catramose" o "analogiche" che dir si voglia! Attenzione!! Non iniziate dilapidando decine o, addirittura, centinaia di €uri: nulla di più errato! E se ti prende la "scimmia" dello svapo, beh, so' davvero cavoli amari! Perché?! Semplice: perché questo delle e-cig è un business e, come tutti gli affari commerciali si fonda semplicemente su un principio basilare. Qual è questo principio? Quello di determinare bisogni fittizi nella clientela che, poi, una volta presa dal vortice delle informazioni mistificanti con le quali le aziende e i loro dealer bombardano il web, trova i rivenditori stessi lì pronti e felicissimi di soddisfare esigenze che essi stessi hanno indotto!... E allora, nello specifico, abbiamo l'esaltazione di quel prodotto anziché di quell'altro, la "novità", la nuova tecnologia e via di seguito: chi ha più da offrire, chi la dice più grossa riesce a fare cassa meglio e più degli altri, in un coacervo immane di teorie, sottigliezze, preferenze, dettagli tecnici e tanto altro! Allora, si dimentica il motivo e le cause originarie per cui si voleva utilizzare una e-cig, e cioè per smettere di fumare tabacco con un valido sostituto ed un "sostegno", per così dire, psicologico e materiale. S'incomincia a occuparsi di Volt, Ohm, Ampére... di box, di mod, di batterie... "Ma sarà meglio la Samsung R25 oppure la Sony VTC 4?" - "No, le Sony sono ottime, ma ce ne sono molte contraffatte in giro!" oppure "Ma, conviene acquistare dai siti cinesi, tipo Gear.... o Fast.... o Ali....? Oppure ti arrivano dei cloni?" Tutte fesserie e fandonie! Non ho esperienza diretta, ma credo che la maggior parte dei siti nostrani compri proprio da lì! Poco male: tutti devono lavorare e vivere! "Sai?! Ho comprato la nuova box della Smok, 70 €,... eh, ma va ch'è una bomba! Fa certi nuvoloni!" Evvai, con la fiera delle mode e delle novità! Ma lo sai che se fa "certi nuvoloni", si "beve" anche e-liquid a litri? E gli e-liquid, anche se te li fai tu con la glicerina, l'acqua bi-distillata e il glicole propilenico comprati in farmacia per pochi euro, comunque richiedono gli aromi, che costano non c'è male?! Lo sai che le coil che monta quell'atomizzatore di quella determinata box costano l'ira di dio e non durano neanche una settimana?! Forse lo sai, ma non ci pensi, preso dall'entusiasmo e convinto di aver acquistato il miglior prodotto (originale, eh?! Ho controllato sul sito ufficiale!) sul mercato... Allora dico la mia opinione, per carità: è solo un'opinione, la mia... ma fondata anche sull'esperienza, breve, ma sperimentata. Joyetech eVic-VTC Mini, acquistata ad un buon prezzo, sito italiano, bravi ragazzi, davvero appassionati al loro lavoro, disponibili, onesti ed affidabili: difettosa, rispedita indietro (a mie spese... ah, a proposito, per chi fosse interessato, sono disposto a comunicargli in pvt il sito del corriere del cui servizio mi sono avvalso per soli € 6.49, quando la Posta ne voleva 9.90!): si surriscaldava eccessivamente l'atom (Cubis), a volte non leggeva il GS Air 2 della Eleaf che ho provato a montargli su, fatto aggiornamento al firmware 3.3 (che sconsiglio perché secondo la mia visione da noobie, sempre, è meno performante)... peggio che andar di notte: con la Clapton in dotazione, in VW ed impostata in base al wattaggio richiesto dalla coil e con temperatura sui 230 °C, ha cominciato a sparare spaventosamente liquido bollente (meno male che l'ho provata a distanza, altrimenti mi sarei ustionato!) per fortuna senza nicotina, dal boccaglio... Eppure il prodotto è originale, ho controllato sul sito della Joyetech! Me l'hanno sostituita ed ora la sto aspettando, arriva domani... Eleaf iStick Basic, originale, sempre controllato sul sito ufficiale,... comincia ad andar bene, ma... la coil da 0.75 in dotazione, dopo mezza giornata di utilizzo, inizializzata a dovere e con tutti gli accorgimenti, incomincia a sapere di bruciato... provo l'altra da 0.75 Ohm... mi dura un giorno (3/4 serbatoi)... fa molto vapore, anche se meno intenso e "cremoso" della eVic e come durata batteria dura davvero tanto! Ma... c'è un ma! Chiamo il rivenditore per sapere se la ricarica deve essere di 3 ore, come da manuale, o se invece si fa come per alcuni cellulari... L'esperto, altro ragazzo bravissimo, disponibile ecc., mi dice che sì, si dovrebbe tenere almeno una decina di ore in carica, solo la prima volta. Ok... la tengo per 8 ore... Dopodiché cambio ancora una coil, metto una da 1.5 Ohm e.... e... EH! Frigge, si surriscalda, lancia un po' di liquido!... Ah, penso: allora è proprio il demonio che ce l'ha con me e si introduce in tutte le device che possiedo... sono... possedute forse?! La durata della batteria cala a 5/6 ore finché al 3° giorno... ma no, che resurrezione! La box è letteralmente morta, fuori uso! Cavolo, mi dico... sono proprio sfortunato... Telefono, mando una e-mail e me la cambiano, sì... ma sempre a mie spese per quanto riguarda il trasporto di andata... Ok, va bene, poco male: prendiamola con calma e filosofia... Insieme alla iStick mi faccio inviare una Kangertech Evod Mega... a soli € 19,90. Mi arrivano... provo la Evod. Caspiterina! Altro che box, altro che cloud chasing e tutte le altre cosucce... Va be-ni-ssi-mo... Aroma, durata del liquido, durata delle coil non lo so ancora, ma dicono che sia di ca. 2 settimane... vedremo... vapore quanto basta, e avanza pure! Ma perché si dovrebbero spendere soldoni a non finire? Ne bastavano 2, di Evod, per avere il cambio batteria, e con 60 euro stavo apposto a liquidi, coil e tutto il resto per qualche mese... Allora, col senno di poi, a chi dovesse avvicinarsi a questo nuovo campo delle e-cig, vorrei dare uno spassionato consiglio: prendetevi 2 Kanger Evod Mega, lasciate perdere, Temperature Control, TCR, batterie strane, caricabatterie ecc. Bastano soltanto 2 Evod, un adattatore da parete, liquidi e coil... e state apposto e preparati per smettere di fumare... fumando!!

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
E bravo Antonio, hai trovato il prodotto che ti soddisfa e ti piace.
Sei stato più fortunato di altri, a cui tocca provare più prodotti prima di ritenersi soddisfatti

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Insomma, Lorenzo... ho fatto degli errori e gli errori si pagano e te li piangi... Certo, utilizzerò la eVic e anche la iStic: ma ora basta così! Ma tu, l'hai mai provata la Kangertech Evod Mega 1900mha?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Stregatto, ti do ragione sul fatto che sia nato un marketing enorme sul mondo delle ecig.. Ma è lo stesso che c'è sui cellulari, così come per il vestiario, così come per il mangiare bio. Siamo costantemente bombardati da pubblicità che ci inducono a desiderare questo piuttosto che altro.. Qualche vizio lo dobbiamo avere, altrimenti non saremmo umani! Io fino a 6 mesi fa cambiavo componenti al PC ogni 3 mesi per avere sempre quelli di ultima generazione, ora ho deciso di dedicare quella somma di denaro allo svapo.. Ma che importa? Ho smesso di fumare e mi diverto a provare sempre cose nuove, che se non mi piacciono rivendo.. Tanto ormai il mercato è affollatissimo di domanda così come di offerta.

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Siamo fortunati, viviamo in un mondo dove le opinioni di tutti, quando non offendono l'amor proprio dell'altro, hanno la loro dignità. In questo mondo la tua opinione, in quanto non offende nessuno, è altrettanto rispettabile di quella di ciascuno dei partecipanti a questo FORUM che io ritengo bellissimo ed utilissimo proprio perché in grado di ospitare il pensiero di tutti ferme restando le regole di buona creanza.
Come dico la tua opinione è rispettabilissima, ma proprio perché viviamo in questo mondo può essere non da tutti condivisa. Io ritengo che ciascuno di noi, visto che di buon senso tutti siamo dotati, sa benissimo che si può soddisfare il vizio con pochi euro. Pochi se confrontati con quelli che si spendevano fumando tabacco. Se questo è l'obiettivo le tue considerazioni sono sacrosante ed inattaccabili.
Molti di noi si sono avvicinati allo svapo con il tuo stesso obiettivo. Altri, come me ad esempio, lo hanno fatto, a torto o a ragione, per conservare un vizio cercando contemporaneamente di arrecare il minor danno possibile alla propria salute. Sempre alla ricerca di questo obiettivo si sono, dico meglio: ci siamo allontanati dall'obiettivo economico per avvicinarci il più possibile quello per così dire salutistico. Questo percorso ha fatto si che il nostro vizio, pur rimanendo tale, si è anche trasformato in hobby. E come tutti gli hobby vuole il suo sacrificio sia in termini di tempo da dedicare che di denaro da destinare.
Chi si avvicina allo svapo "sic et simpliciter" per risparmiare deve seguire sicuramente i tuoi suggerimenti. Chi invece ha piacere di esplorare l'innovazione tecnologica legata al suo hobby percorre un sentiero diverso, sicuramente più dispendioso ma che per molti di noi è anche più gratificante. Qui subentra il buon senso che impone di non trascurare il necessario per il superfluo e su questo penso che tutti possiamo essere d'accordo, ma senza volermi addentrare in teorie filosofiche legate alle necessità primarie e via dicendo, soprattutto perché ne sono assolutamente ignorante, dico che togliersi qualche "sfizio" senza pregiudicare il proprio status economico fa parte di quelle soddisfazioni che possono essere perseguite senza essere tacciati di fanatismo esoterico o di seguire pedissequamente la moda del momento.
Lasciamo sfogare di tanto in tanto il bambino che c'è in noi quando questo non pregiudica l'essenziale.
Rispetto la tua esperienza, il tuo percorso e le conclusioni che ne trai, ma ti prego di non pensare che chi diversamente vorrà continuare a divertirsi col suo hobby sia uno sciocco affascinato e condizionato dal battage pubblicitario. Dirò di più, se non ci fossimo stati noi appassionati forse oggi tu non potresti acquistare una Kangertech Evod Mega a soli € 19,90, ma probabilmente per passare allo svapo dovresti entrare in un franchising della Ovale ed acquistare una ego da 600 mAh abbinata ad un phantom da 1,6 ml ad oltre 90 euro e forse anche sui liquidi i costi non sarebbero quelli attuali. E qui purtroppo la nuova legge ci porterà molto più indietro comunque.

Dico tutto questo in maniera estremamente serena e nient'affato risentita. Solo un piacevole scambio di opinioni.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
No Antonio non l'ho provata, uso altri tipi di hardware attualmente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma certo, Cesga! Sono assolutamente d'accordo con te! Se c'è qualcuno che intendevo riprendere e contestare, questi è solo ed esclusivamente me stesso! E' diverso quando si è più addentro alle diverse questioni ed argomenti e giustamente si decide di variare ed aprirsi a nuove prospettive: questo sarebbe un percorso giusto ed equilibrato e per nulla soggetto a ciò che vorrebbero alcuni, e sottolineo alcuni, dealer... che pure, magari, sono in buona fede, e però essi stessi, per una sorta di passione esagerata, preda della logica di mercato e delle sue pretese... Forse non ho neanche tanto sbagliato io stesso, perché posso, già inizialmente, provare più tipologie di hardware... Ma condivido la tua posizione, che comporta un atteggiamento sobrio ed equilibrato nella scelta di ciò che si vuole provare, mentre invece chi è all'inizio ed è sprovvisto di tale oculatezza oltre che, diciamo così, di "saggezza", potrebbe, preso dall'entusiasmo, eccedere nelle scelte. Ed è a questi, compreso me stesso, che io mi riferivo. Tutto qui. :) E aggiungo che anche la tesi di Wildhoney, che io ho inteso come gioco e passatempo, sembra essere assolutamente condivisibile ed interessante... ma, lo ripeto: per chi inizia, almeno oggi, potrebbe succedere di volere tutto e di più, e in maniera assolutamente sconsiderata e priva di qualsiasi criterio e compatibilità con le proprie, anche ludiche, reali esigenze...

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Stregatto Ti ripeto il massimo rispetto per la tua posizione. La mia vuole essere la spiegazione del perché molti di noi si appassionano alla tecnologia, ben sapendo che non è un bisogno, ma semplicemente uno "sfizio" sul quale non bisogna andare oltre certi limiti.
Aggiungo che è piacevole scambiare opinioni con persone corrette come te.

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Salve a tutti. Ribadisco: la Evod Mega è un ottimo prodotto, ma, come giustamente altri amici del blog mi hanno fatto notare, non ci si può, né ci si deve, fermare ad un solo hardware, poiché la varietà di possibilità e di relativi modi di fruire di questo moderato e innocente piacere che è lo "svapo", e del mondo che vi ruota intorno, è praticamente infinita ed indefinita! E va bene, sì.... lo ammetto: ho acquistato l'iStick Pico + Melo III, direttamente dalla Cina :lol:, originali (ho controllato sul sito della Eleaf) e addirittura con i manuali in italiano!! Spero non me ne vogliate :axechase:, ma le cose affermate qui circa la Evod Mega, dettate più che altro dall'entusiasmo, restano, ma con le dovute riserve... Semmai, vi è da dire una cosa molto importante, un problema abbastanza spiacevole, che inficia e limita notevolmente l'utilizzo della Evod Mega: ossia, le coils che si possono acquistare come ricambio, che sono delle dual coils, non vanno assolutamente bene sull'atom della Evod! Non producono molto vapore, fanno pervenire liquido in bocca, si bruciano in uno/due giorni... insomma: fanno schifo! Non parliamo delle VOCC: peggio di peggio! Allora, mi rimetto alla saggezza dei blogger più esperti affinché si possa rimediare a questa deplorevole iattura, e chiedo: "Ma qual è la sigla precisa (vista la miriade di coils prodotte dalla KangerTech) delle coils originali presenti nel kit della Evod Mega, (che funzionano alla grande)? Sono ancora in produzione? E sopratutto: dov'è possibile acquistarle?". Se qualcuno avrà la bontà di rispondere, gliene sarei infinitamente grato, visto che di Evod Mega ne ho acquistate ben due, :bravo:::cussingblack:! Ciao, e buona domenica. :smokingred: :wavemulticolor:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Prova a vedere se
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ti fa venire qualche idea su quali coil utilizzare (io ho solo fatto una ricerca su google perché non conosco questo atomizzatore).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto