angelom714

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
9
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Joyetech Egrip II
Atomizzatori in uso
originale
Salve a tutti.
Scrivo sperando di essere nella sezione giusta per sapere qualche info riguardo l'atom cl tank 4.0 della kangertech.
Io ho una egrip 2 e ho voluto provare questo atomizzatore esterno datomi da un amico. Al momento ho solo una testina da 0.15 ohm in ni200.
Potreste dirmi con quali settaggi impostarlo?
Io sto provando in tc ni ma non so che temperatura e quanti watt inserire.

Spero mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo.
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Il range di potenza (in watt) da utilizzare è solitamente stampigliato sulla testina stessa.
Per quanto riguarda la temperatura da impostare scegli la più bassa possibile (che ti dia una buona soddisfazione di svapo) in un range che va generalmente dai 190 ai 230 gradi centigradi considerando che già a 240° il cotone inizia a decomporsi.
Ricorda anche di far leggere la resistenza a freddo e bloccarne il valore (non conosco la tua box, ma sulle istruzioni dovresti trovare come fare) altrimenti il TC non funziona come dovrebbe.
C'è una apposita sezione del forum dove vari aspetti del TC sono trattati in dettaglio. Buona lettura :)
 

angelom714

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
9
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Joyetech Egrip II
Atomizzatori in uso
originale
Ti ringrazio...
In effetti ho gia bloccato la coil e ho impostato la temperatura( solo che mantenendola sui 230 mi va abbastanza presto in protezione).
Ho il problema dei watt in quanto sulla coil non sono scritti e quindi non so regolarmi.
Spero qualcuno abbia gia provato questo atom così da potermi consigliare.
Grazie.
 

Criceto45

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2016
Messaggi
765
Gradimento
46
Punti
48
Località
Occhiobello
Dispositivi in uso
Ggts, Cuboid, Provari, K-Box
Atomizzatori in uso
Griffin, Bellus, Billow, ecc
Io comincerei con 20w per poi crescere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

angelom714

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
9
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Joyetech Egrip II
Atomizzatori in uso
originale
Grazie.
Pero noto che a 20 watt con 240 gradi gia va in protezione. È normale?
 

angelom714

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
9
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Joyetech Egrip II
Atomizzatori in uso
originale
Ma quando mi esce la scritta protezione posso continuare a tirare o bisogna fermarsi?
Ma volendo potrei usarla in power o è sconsigliato?
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
In nichel assolutamente no in Power.
Quando la box va in protezione normalmente abbassa i watt erogati per non superare la temperatura impostata, ma puoi tranquillamente svapare.
 

angelom714

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
9
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Joyetech Egrip II
Atomizzatori in uso
originale
Ah ok perfetto io pensavo che andando in protection dovevo fermarmi. Quindi per ora lascio a 230 con 25 watt. Grazie ancora. Visto che ci sono ma è normale che la batteria scenda un bel Po con questo atom e questa coil? La mia è una joyetech egrip II batteria da 2100.
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
A quelle potenze è normale che una batteria abbia un'autonomia relativa. Controlla anche che la capacità di scarica sia compatibile con i 25 watt.
 

angelom714

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
9
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Joyetech Egrip II
Atomizzatori in uso
originale
Scusa l 'ignoranza ma Non ho ancora molta esperienza con le ecig. Come faccio a controllare?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
595
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.795
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto