POS1

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog q16
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere. Sto utilizzando una justfogq16 e con liquidi densi (sempre 50/50, tuttavia si nota anche ad occhio nudo che alcuni sono più densi di altri, ad esempio tutti quelli che provo a far da solo, o alcuni già fatti come il cookie al cioccolato della vaporart, mentre di solito i fruttati sembrano meno densi) dopo pochi tiri sento puzza e sapore di cotone bruciato, le coil le inizializzo bene, il tank è pieno. Eppure sembra proprio che con questi liquidi densi la coil non si alimenta, nemmeno escono le bollicine. Voi che ne pensate ? Grazie !
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Effettivamente con liquidi più densi (probabilmente quindi quelli 70/30) le coil fanno più fatica a prendere liquido e possono andare in secca. Per quei liquidi mi sa che devi cambiare dispositivo. Con i 50/50 non dovresti invece avere problemi.
Che coil prefatte usi? Forse le 1.6? Se sì potresti intanto provare con le 1.2 con quelli più densi... ma non so se basterà.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Alcuni liquidi, anche pronti, sporcano le coil molto di più di altri a partirà della stessa percentuale di VG e PG della base utilizzata.
Ad esempio citi il cookie al cioccolato della vaporart, nella mia esperienza personale quelli con cioccolato, anche se non conosco questo in particolare, sono pittosto impestanti e quindi è facile che la coil del Q16 non riesca ad alimentare correttamente andando in secca, da qui il sapore di bruciato.

Secondo... sei sicuro che quelli che prepari in autonomia siano effettivamente su base 50/50? Inoltre con quel tipo di coil io starei sempre e solo su aromi sintetici che sporcano molto di meno.
 

POS1

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog q16
@Raindog
Grazie per la risposta. Ho provato sia 1.6 che 1.2 e solita storia, dopo 4 tiri vanno in secca. Utilizzo sempre 50/50, ma sembra funzionare bene solo con quelli che almeno ad occhi sembrano più liquidi, ad esempio gli special edition della vapor art sembrano andare tutti bene. Ma sempre della vaporart ad esempio il darktobacco o il cookie (50/50) non sembrano andare bene. A questo punto sono indeciso se comprare una nuova e-cig, certo mi sembrava strano che con i liquidi 50/50 non funziona...forse è la q16 a non essere molto performante
 

POS1

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog q16
@GioGio
Grazie per la risposta. L’ultimo liquido che ho fatto è 50 glicerina/ 30 glicole/ 10 aroma/ 20ml nicotina. Ho semplicemente seguito le indicazioni del negoziante. Ad occhio mi sembra denso, o comunque più denso di quelli già pronti, dopo 4/5 tiri sento solo puzza e sapore di cotone bruciato...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I 20 ml di nicotina sono 50/50?
Hai controllato lo scratch & check sull'originalità delle coil sulla confezione?
 

POS1

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog q16
Si la Nicotina è 50/50. Ho appena controllato il codice delle coil..in effetti dice che potrebbero essere false e che il codice è già stato usato. Però dato che non caricava la pagina ci ho cliccato più volte...quindi magari alla fine è per questo che mi ha dato codice già usato...è la prima volta che ci provo 😂
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Riprova e vedi se magari è un errore del loro Server.
Comunque i problemi che hai sono gli stessi che hanno lamentato diversi utenti a cui erano state rifilate coil false e ce ne sono in giro purtroppo anche all'insaputa dei distributori che le vedono con un prezzo più basso e ne prendono a palate. ;)
 

POS1

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Justfog q16
Ho ricontrollato e mi dice che il codice è stato già controllato 3 volte. Potrà dipendere dal fatto che prima ci ho cliccato varie volte? Comunque grazie per i suggerimenti, lo farò presente al negoziante.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho ricontrollato e mi dice che il codice è stato già controllato 3 volte. Potrà dipendere dal fatto che prima ci ho cliccato varie volte?
Se il codice è autentico necessariamente deve uscire che il prodotto è valido e conforme, altrimenti ho i miei dubbi.
Sono solito farlo sempre perché anche a me, di coil contraffatte, ne sono capitate.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.739
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto