alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Buon giorno a tutto il Forum.....ho bisogno del Vostro aiuto per un prossimo acquisto, allora, preciso che il box NON e' per me ma per mia moglie la quale usa ormai da anni una Eleaf Istick Pico 75w e delle quatto che aveva in uso, solamente 1 e' rimasta quella diciamo funzionante, in quanto le altre 3 già dai primi momenti di uso hanno manifestato problemi di lettura display, era un poco visibile, per dirla alla buona, il display NON era ben luminoso, anche dopo l'aggiornamento del firmware le cose non sono cambiate e NON ho mai provato a tornare al firmware "vecchio" e non so' neanche se l'operazione e' possibile.........detto questo mia moglie ha manifestato la richiesta di acquistarne una nuova, ora ho trovato delle "vecchie" Istick pico 75 w e se ben ho capito, ci sono quelle nuove le iStick Pico X...ora chiedo a Voi se acquisto questo nuovo modello...non cambia nulla? praticamente e' la vecchia istick pico 75w ma con "restyling" e migliorie?
Se mi dite che e' la stessa(nel senso che può usarla con i sui atomizzatori Iclear 30S che ha sempre usato fin'ora e quindi non ci sono mai stati problemi...) e poi dove acquistarla su qualche sito affidabile per NON incappare magari in cloni e falsi vari?
Grazie
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grande box!
Vai tranquillo, l’attacco è 510 sia per la box che per l’atomizzatore.
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
:dance2:Grazie a Tutti per l'aiuto...l'importante è che mia moglie sia contenta ed anche un po' più tranquilla con questa nuova Box, sta prendendo pian piano la mano sia nella ricarica che nell'uso, il negoziante ci ha detto che per qualunque problema lo possiamo chiamare su Whatsapp e lui risponde sempre oppure passare in negozio. Direi che nonostante il costo....abbiamo, sentiti i Vostri pareri e giudizi, fatto un acquisto soddisfacente...un ultima cosa e poi Vi lascio in pace, conviene acquistare le Coils dell'Aspire per il nautilus in questione, in negozio (non so quanto sono costate in quanto sullo scontrino era presente il totale ma non nello specifico) online sui vari siti di E-cig oppure acquistare on-line dagli store Cinesi? avevo sentito tempo fa che esistevano anche dei Falsi....e la Aspire aveva fatto in modo sul loro sito di verificare tramite codice se erano veri o falsi?...ai tempi...parlo di 4 anni circa or sono con la prima serie di Atom Aspire e relative coils le avevo acquistate in Cina e verificato la genuinità dei prodotti ed erano "veri".....ora conviene ancora secondo Voi acquistare in Cina?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @alfa61,
vedo che sei in buone mani e sei stato consigliato ottimamente. ;)
Ottima accoppiata sia la box che l'atomizzatore.
Per le coil prendile negli shop online migliori e più seri, tipo Emporio Pan, TiSvapo o Svapoloco (su quest'ultimo fino al 3 maggio hai il 25% di sconto su tutto il catalogo, codice: LOCO25).
Come coil, per tua moglie, prendi le Aspire BVC da 1.6 Ohm, sono quelle migliori, credo.
Poi ci sarebbero le Aspire BVC da 0.7 Ohm, producono più vapore rispetto alle 1.6 Ohm, comunque potrebbero piacerle, prendine una per prova.
Non prendere quelle a Mesh o le BVC 1.8 Ohm, personalmente le ho trovate non di mio gusto, ma anche altre persone mi hanno riportato gli stessi giudizi.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@alfa61
ottima box e stupendo atomizzatore.
Per le coil acquistale online da store italiani, il costo è più che abbordabile, e sei sicuro della loro genuinità. In ogni caso puoi verificare tramite il codice sulla confezione così come hai già fatto in passato.
Visto il wattaggio delle coil dell'iclear 30s, ma bisognerebbe sapere che resa avevano, presumo che le 1.6 ohm siano quelle più appropriate.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Box solidissima e resistente agli schizzi, sabbia, urti, etc. È certificata IP67 è resistente anche all’acqua, ma senza esagerare, ti lascio un link in cui si parla delle caratteristiche di questa certificazione, presente tra l’altro anche in alcuni smartphone e altri device elettronici (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
).
È una box che vale tutti i soldi che costa (tra l’altro non è costosissima per quello che offre).
Come coil concordo con quanto suggerito, 0,7 o 1,6.
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Buongiorno a tutti,allora le Coils Aspire per il nautilus il venditore ci ha consigliato le 1.8 ohm, tra l'altro nella precedente esperienza di anni addietro sempre con il nautilus mia moglie usava già le 1.8 ohm e dire se si trovava bene o male non si ricorda, si ricorda solamente il fastidio di gestire il nautilus "prima serie" nelle 2 misure da 3ml e 5ml e che hanno fatto la fine di essere regalati per le difficoltà di gestione che ho già elencato nei post precedenti......il venditore ha regolato la box a 13,5 w (come era già anche sulla pico 75w ed usiamo le batterie samsung 30 Q -18650) e la scelta della coil da 1,8 non se dipenda dal fatto che ci ha regalato un boccettino di RED Astaire al 3% di nicotina quello di colore rosso per capirci solo per il fatto che mia moglie sentendone e vedendo alcune persone che conosce usarlo, ha chiesto questo prodotto da provare e togliersi la curiosità, buon "profumo"...ma finito la boccetta ha detto che non è di sua preferenza in quanto contiene tra l'altro mi pare di aver capito la menta che non è gradita e quindi appena finito passerà ai suoi liquidi pronti auto-prodotti grazie a Voi del forum, gusto Cannella al 4% di nicotina, quindi diverso come gusto e percentuale di nicotina dal Red Astaire...ora non saprei per le coil, nell'acquisto abbiamo fatto una scorta di 10 coil da 1.8 ohm....mia moglie mi dice, che differenza tra le 1.6 e 1.8 a parte gli OHM, che il liquido brucia di più? di meno? se mi spiegate così riferisco...? io non so che rispondergli.....le "vecchie" coil per l'iclear 30s erano da 2,1 ohm...13,5 w, tra l'altro avevo appena effettuato un acquisto e sono ormai state spedite (ft), vedrò di farne qualche cosa....potrei se mi dite che queste Aspire da 1.8 ohm NON sono proprio le coil adatte, di provare ad acquistare anche quelle da 1.6 ohm, grazie per gli store on-line suggeriti per i futuri acquisti....
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@alfa61 poco sopra al messaggio #13 il buon @Sva3d ti ha già consigliato le 1.6 perché, avendole provate tutte, ha scritto che sono più "buone" (come aroma). Mi fiderei del consiglio e prenderei quelle. Ciao
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@alfa61
Prendine una da 1.6 Ohm e falla provare a tua moglie, tanto è lei che deve svapare. Sceglierà lei quella più adatta alle sue esigenze e gusti e, se non la soddisfa, prendi in negozio una coil da 0.7 Ohm che, rispetto alle altre, produce più vapore, ha un colpo in gola maggiore, a parità di grado di nicotina, il suo range di Watt va da 18-23 Watt. Senza stare ad acquistare pacchi di roba che poi non sai dove andare a mettere.
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Va bene grazie a Tutti, appena devo acquistare le coil ne prendo anche un kit da 1,6 ohm cosi le faccio provare a mia moglie e poi vediamo se si accorge della differenza.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto