alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Buon giorno a tutto il Forum.....ho bisogno del Vostro aiuto per un prossimo acquisto, allora, preciso che il box NON e' per me ma per mia moglie la quale usa ormai da anni una Eleaf Istick Pico 75w e delle quatto che aveva in uso, solamente 1 e' rimasta quella diciamo funzionante, in quanto le altre 3 già dai primi momenti di uso hanno manifestato problemi di lettura display, era un poco visibile, per dirla alla buona, il display NON era ben luminoso, anche dopo l'aggiornamento del firmware le cose non sono cambiate e NON ho mai provato a tornare al firmware "vecchio" e non so' neanche se l'operazione e' possibile.........detto questo mia moglie ha manifestato la richiesta di acquistarne una nuova, ora ho trovato delle "vecchie" Istick pico 75 w e se ben ho capito, ci sono quelle nuove le iStick Pico X...ora chiedo a Voi se acquisto questo nuovo modello...non cambia nulla? praticamente e' la vecchia istick pico 75w ma con "restyling" e migliorie?
Se mi dite che e' la stessa(nel senso che può usarla con i sui atomizzatori Iclear 30S che ha sempre usato fin'ora e quindi non ci sono mai stati problemi...) e poi dove acquistarla su qualche sito affidabile per NON incappare magari in cloni e falsi vari?
Grazie
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Perché non valuti la Istick Pico 2? Secondo me le rifiniture sono più belle ed ha la colorazione rose gold molto adatta alle donne.
Altrimenti io, tra le box economiche, consiglio la Swag 2 che ha un circuito ed anche schermo (che ti interessa) certamente migliori.
Sul discorso invece degli atomizzatori che hai (se sono o meno compatibili) francamente non so rispondere, ma istintivamente penso che se funzionano con la Pico 75 vanno di certo anche sulla pico 2. Puoi sempre mandare una mail al commerciante prima dell'acquisto (o ancora meglio alla eleaf direttamente
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) per toglierti il dubbio.
I rivenditori online affidabili e veloci sono moltissimi: potresti iniziare guardando tra quelli presenti nei banner qui sul forum se hanno le box che cerchi.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Se è molto abitudinaria, come presumo, visto l'atom che utilizza, allora la Pico 25 è più grande di qualche millimetro rispetto alla Pico 75w.
Se trovi ancora in giro la versione nella colorazione verde/bianca è veramente stupenda! ;)
Altrimenti, come già ti ha consigliato @Raindog, la Pico 2, che però è più bassa e più larga, o se tua moglie vuole cambiare completamente la Swag 2.

La iStick Pico X non mi ha mai convito molto, sarà la forma, ma comunque anche quella va bene.

Per la compatibilità dell'atom non dovrebbero esserci problemi, se funziona sualla Pico 75w dovrebbe andare tranquillamente anche sulla Pico 25, sulla Pico 2 e sulla Pico X e per dimensioni anche sulla Swag 2. In ogni caso vedo che è un atom molto particolare (mi ero perso il dip tip basculante) ma ho letto che alcuni danno un warning per quanto riguarda l'attacco 510 quindi un'email a Eleaf e/o Vaporesso prima dell'acquisto della box che scegli sarebbe utile.
 
Ultima modifica:

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Innanzitutto Grazie a tutti e 2 che mi avete risposto... allora mia moglie come detto è abitudinaria per ciò che riguarda le Box e gli atom... dopo essere passati da una quantità innumerevole di box a penna(15) e poi le istick 30 e 40? (circa 7) (se ricordo bene) più vari atomizzatori Eleaf....quando trovò la istick pico 75W e l'atom in questione l'Iclear 30s anche se è un'atomizzatore da prezzo...lei si è sempre trovata bene, quindi di cambiare Set-up ...come si dice... meglio di no, quindi IO avrei messo gli occhi sulla Istick pico X che, come detto, sembra un Restyling della "vecchia" istick pico 75w, quindi scegliendo questo modello e tralasciando quelli che mi avete citato per via del Set-up attuale, mi consigliate per essere sicuro di mandare una mail alla Eleaf e chiedere se l'attacco è il 510 e quindi NON dovrebbe esserci differenze....per poter usare l'atom in questione?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@alfa61
ho notato che le ciol del Iclear 30S sono in parte in materiale siliceo; scusa se mi permetto ma non è uno dei sistemi più sicuri per la salute, aspetto principale per cui solitamente si passa allo svapo, perché pur essendo sistemi in sicurezza (è pur sempre Innokin), alcune fibre microscopiche di materiale siliceo potrebbero staccarsi e finire nei polmoni e non essendo biodegradabili risiedere negli alveoli o andarsi a depositare sul fondo causando potenzialmente patologie respiratorie anche piuttosto gravi. Ripeto, sono sistemi in sicurezza, ma una potenzialità anche se rara, di questo tipo io la eviterei.
Sarebbe bene che tua moglie passasse a qualcos'altro... e qui solo voi potete valutare!

L'attacco è 510 va bene in se stesso, il warning di cui ti dicevo non è tanto dell'attacco ma del pin di alimentazione, per questo su alcuni attacchi pur 510 l'atom potrebbe non alimentarsi correttamente; detto questo se andava bene sulla Pico 75w allora dovrebbe andare a dovere anche sulla Pico X. In ogni caso avere una conferma non fa mai male.
Piccola puntualizzazione, visto che avevo colto nel segno, per dirti che la box più vicina alla Pico 75w è la Pico 25 che si differenzia come dimensioni di un paio di millimetri ma per il resto ha la stessa forma esatta della 75w, anche se con una "texture" differente.
 
Ultima modifica:

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Buon giorno....grazie come sempre per la risposta.....allora la Eleaf mi ha risposto e mi ha confermato che l'attacco 510 è lo stesso....ora mi hai spaventato giustamente con la questione coil....in precedenza mia moglie usava quelle della eleaf... è passato del tempo tanto che non ricordiamo neanche più quale tipo erano.... e le abbiamo ai tempi buttate con gli atom Eleaf perché davano problemi di tenuta liquido, più di un tipo ne aveva provato...avevano la regolazione del "tiraggio" dell'aria (non so se è giusto quello che ho detto...), alla base dell'atomizzatore e ciclicamente usciva il liquido, alcuni invece no, cambiava la capienza il ml di liquido, con la conseguenza che mia moglie si era stufata di questi atom, ripeto più di un tipo e li usava sulle istick 30 e 40...poi era andata in un negozio di e-cig qui del mio paese ed era arrivata a casa con la nuova Istick pico 75w con la novità della batteria estraibile, quindi una comodità di intercambiabilità una volta scarica, infatti abbiamo acquistato negli anni una cifra di batterie 18650 che durano, a differenza di quanto dichiarato, più o meno 1 anno, parlo di 4 batterie alla volta acquistate, sia in Cina sui vari siti che da Nkon, le Samsung 18650 30 Q ed un atom semplice senza problemi come quelli della Eleaf...ed era tornata a casa con questo Iclear 30S.....ora che giustamente mi hai segnalato questo problema...che tipo di Atom dovrei acquistare con relative Coil che NON abbiano(speriamo) il problema che mi hai nominato del silicio.....un atom di facile reperibilità, semplice senza le cosiddette regolazioni aria o similari?...io non saprei dove sbattere la testa... già mia moglie appena gli ho detto delle particelle di silicio...ci è rimasta male...mi ha detto...ah...ed io che sono anni che le uso....e non ne sapevamo nulla.....
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
...aggiornamento...di pochi minuti fa.....dopo la questione del silicio nelle coils Iclear....sono andato con mia mogli qui sotto casa dal negozio di e-cig dove, tra l'altro, il proprietario mi conosce fin da quando aveva aperto lo store....mi ha subito SCONSIGLIATO la nuova pico X....in quanto secondo Lui l'hanno fatta nuova
,ma peggiorato la parte elettronica...quindi ci ha fatto vedere 2 box con batteria removibile, quindi ok per noi,le 18650....la marca REGIS e l'altra un po' più economica di cui non ricordo il nome ma assomigliava alle istick 30/40 ma mia moglie ha scelto la REGIS e ben 2 Nuovi( dico nuovi in quanto per noi lo sono) Aspire Nautilus, che a differenza dei vecchi nautilus che abbiamo avuto anni fa ...ora si caricano facilmente dall'alto e NON più sotto sopra per capirci...coil da 1,8 ohm ( pensare che ne avevo una scorta e le ho regalate tutte lo scorso anno in quanto erano li dismesse da un po' di tempo e non sapevo cosa farne...pazienza...) ci ha regalato per provare un boccettino di RED ASTAIRE (mia moglie lo ha sentito nominare molte volta da parecchie persone e quindi ha voluto provalo al 3% di nicotina....poi userà il suo solito liquido self made alla cannella al 4% consigliatomi qui sul forum ,acquistato e preparato grazie alle vostre indicazioni e tabella di miscelazione...)ora finisce il liquido che ha ancora nel Iclear 30s e poi sia l'atom che la pico 75W vanno in pensione( o discarica...vedrò cosa farne...) spero che questo cambiamento di assetto swapatorio sia meglio di quello che stava usando inconsapevolmente da anni, per via delle coils con microparticelle di silicio.....che ne dite?
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Dico che i sistemi nuovi spesso sono migliori e se il commerciante ha un po' di sale in zucca (nel senso che ha a cuore i suoi clienti) ti ha consigliato qualcosa di davvero più performante. Probabilmente è qualcosa che ha provato e gli piace, o di cui ha almeno feedback positivi di altri clienti.
Personalmente starei tranquillo. Se tua moglie già svapa, non credo che un cambio di box e coil (peraltro di tecnologia più nuova) possa fargli venire lo schifo dello svapo... almeno spero ;)
Per curiosità @alfa61 , siccome non ho capito cos'è esattamente, ci scrivi il nome esatto del kit che hai comprato? o fai una foto del fronte scatola?
Grazie
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@alfa61
come atomizzatore presumo sia il Nautilis GT (o GT Mini) che è ottimo, così come le coil, sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la box in effetti non si capisce cosa avete acquistato; in ogni caso già l'atom è sicuramente un bel passo avanti. Non penso proprio tua moglie avrà problemi con il nuovo sistema e soprattutto svaperà più in sicurezza, il che è buona cosa.

La Pico 75w conservala, visto che è funzionante, può sempre servire come device di riserva dato che tutt'ora è un'ottima box! ;)
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Si scusate metto le foto per fare capire meglio.....sì, sì la Pico 75 w finché dura la tengo di scorta...e magari visto che prima avevamo usato il primo tipo di nautilus...dovrebbe andare bene anche questo "nuovo" eventualmente sulla Pico?....

1.jpg 2.jpg 3.jpg
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto