Daniele42

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
14
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Salve ragazzi.. non è esattamente il primo acquisto dato che posseggo una eGo CE4 e una iStick Basic ma volevo fare il "grande passo" e passare alle box regolabili.. a quanto mi sembra di aver capito questi tre pv (iStick Pico, Evic Aio e Evic VTwo Mini) hanno lo stesso circuito quindi le stesse "precauzioni" (ad esempio che se la temperatura è troppo alta la sigaretta va in protezione.. oppure quando la res è troppo bassa ecc.) quindi stiamo parlando per tutte e tre della stessa sigaretta essenzialmente, se non fosse per un fatto estetico. (E direi che per bellezza, vince la Evic Aio senza dubbi, ma non sulla comodità!)
Detto questo, vi preannuncio che userei la sigaretta SOLO in VW, attualmente non ho intenzione di usare il controllo temperatura (perché sinceramente PER ME è inutile.. lo so che c'è qualcuno che senza TC non ci sa stare, ma semplicemente non fa per me.. almeno per adesso) quindi volevo chiedervi un suggerimento..

La Evic Aio era la sigaretta che volevo prendere praticamente quando l'ho vista, ma poco prima di acquistarla mi sono posto qualche domanda e ci ho ragionato su.. la box è già di per se bella grande e grossa.. con il cubis al suo interno. Vero è che danno un adattatore per usare qualunque altro atom ma.. non diventerebbe TROPPO lunga? dato che già con il cubis all'interno è grande, figuriamoci con un atom posto sopra la box.. e questo mi ha fatto bloccare dall'acquisto e chiedo vostri pareri.. inoltre c'è il problema che il cubis sputa con le res sue, e usare le res della ego aio la trovo una cazzata, compro la Evic per fumare la Evic, non per fumare la Ego Aio :D.. quindi se avete una soluzione a questo cubis pro che sputa palle di fuoco ditemi pure..

La Evic VTwo Mini è praticamente la stessa identica sigaretta, con una forma diversa (e materiali diversi) quindi c'è poco da dire.. bella anche questa, ma c'è sempre sto cavolo di Cubis Pro che è una spina nel fianco! L'ho provato da un amico, non è male come atom, anzi! Ma ogni tanto arrivano palle di fuoco in bocca e non mi sembra assolutamente il caso..

La iStick Pico, per un fattore estetico, mi sembra letteralmente la più "semplice" di tutte.. quasi "vuota" possiamo dire.. però tra le tre è l'unica che con l'atom dato in dotazione (Melo 3 Mini) funziona da dio :DD Provata in negozio.. a 45w fa paura, è perfetta.. (per come svapo io)..

Se avete consigli, pareri... altre box da potermi consigliare.. considerate che voglio prendere una box "a lungo termine".. così da poter comprare una box una volta, per poi mettergli diversi atom sopra.. appena vorrò qualcosa di più performante prenderò una box migliore (già penso alla Releaux RX200S, ma c'è tempo.. credo se ne parli tra almeno un anno hahahaah :D) detto questo.. ditemi se ho scritto fesserie finora o se avete qualche altra box da consigliare.. grazie in anticipo :)

PS: Off topic.. le 18650 le devo caricare obbligatoriamente con un caricatore esterno o anche con usb va bene? (Userei un caricatore usb da 500mah per tutta la notte.. ciò che ho fatto finora con la iStick Basic e la batteria mi dura 2/3 giorni)

RickRisk

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
I Just 2, Melo 3 Mini, TFV8 Baby, TFV8 Cloud
Ciao ragazzi, sto leggendo questo post perchè anche io mi sono buttato sull'acquisto della mia prima BOX (finora avevo la IJUST 2 che, secondo me, è un ottimo oggetto per chi è alle prime armi come me).
Ho trovato su Gearbest un'offerta per la PICO 75W + MELO 3 a poco più di 30 euro! Credo sia un affare... o no? :D Le coil dovrebbero essere le stesse della IJUST 2 se non sbaglio, ne ho un pacchetto da 5 (a 0.3) e inoltre ce ne sarà una da 0.5 compresa nella confezione in arrivo.
Ho letto nei messaggi precedenti che se il Melo 3 viene usato da tiro di guancia comincia a scaldare troppo e sputare liquido... ma che vuol dire? Allora come va usato? So la differenza tra "tiro di polmone" e "tiro di guancia"... sinceramente io con IJUST 2 credo di averli fatti entrambi anche se è una sigaretta da polmone.
Inoltre, qual è la differenza sostanziale tra l'uso della coil a 0.3 e quella a 0.5? Con che vattaggio dovrei usare l'una e l'altra?
Scusate se le domande sono un po' stupide (forse) ma veramente sono un neofita e vorrei cominciare a capirci un po' di queste cose :p
Mi consigliate di tenermi il Melo 3 (e ho anche due atom IJUST 2) oppure comprarne un altro diverso? se fosse così.... quale mi consigliate?
Grazie a tutti e buon sabato sera!

brunori

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Ciao ragazzi, sto leggendo questo post perchè anche io mi sono buttato sull'acquisto della mia prima BOX (finora avevo la IJUST 2 che, secondo me, è un ottimo oggetto per chi è alle prime armi come me).
Ho trovato su Gearbest un'offerta per la PICO 75W + MELO 3 a poco più di 30 euro! Credo sia un affare... o no? :D Le coil dovrebbero essere le stesse della IJUST 2 se non sbaglio, ne ho un pacchetto da 5 (a 0.3) e inoltre ce ne sarà una da 0.5 compresa nella confezione in arrivo.
Ho letto nei messaggi precedenti che se il Melo 3 viene usato da tiro di guancia comincia a scaldare troppo e sputare liquido... ma che vuol dire? Allora come va usato? So la differenza tra "tiro di polmone" e "tiro di guancia"... sinceramente io con IJUST 2 credo di averli fatti entrambi anche se è una sigaretta da polmone.
Inoltre, qual è la differenza sostanziale tra l'uso della coil a 0.3 e quella a 0.5? Con che vattaggio dovrei usare l'una e l'altra?
Scusate se le domande sono un po' stupide (forse) ma veramente sono un neofita e vorrei cominciare a capirci un po' di queste cose :p
Mi consigliate di tenermi il Melo 3 (e ho anche due atom IJUST 2) oppure comprarne un altro diverso? se fosse così.... quale mi consigliate?
Grazie a tutti e buon sabato sera!

Scusate se e' l'ennesima domanda magari gia' risposta moltissime volte, ma COSA si puo' ordinare su GB senza aspettarsi noie dalla dogana, a parte l'attesa che vedo e' imprevedibile? Mi spiego meglio: ho capito che NON bisogna ordinare liquidi, ma le varie box eleaf istick, pico etc SI? Per le resistenze immagino non ci sono problemi, confermate? Quale metodo di pagamento bisogna scegliere?

Grazie!!

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Su GB puoi ordinare quello che vuoi ..... io pago con carta di credito ( tramite Paypal ) e scelgo consegna italy express.
Con questo tipo di consegna avrai la merce a casa entro 10 giorni con corriere Bartolini e la merce non avrá problemi di dogana.
Io personalmente con questo tipi di pagamento e scelta di consegna non ho mai avuto nessun problema.

RickRisk

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
I Just 2, Melo 3 Mini, TFV8 Baby, TFV8 Cloud
Buongiorno :)
Io non posso dire altro che bene di Gearbest dato che ci ho comprato varie cose e mi sono sempre arrivate con puntualità (entro il limite dei giorni che viene specificato al momento del pagamento) e senza nessun problema.
Non so dirti niente della dogana... ma non credo ci possano essere problemi in quel senso.
Comunque, al momento del pagamento, ti viene chiesto quale tipo di spedizione vuoi che venga usata, ognuna ha il suo costo che va dalle 0 euro (che arriverà in un mese o forse anche più) fino a una da 10 euro (non ricordo la cifra esatta) che arriverà in 10 giorni circa ed è anche più sicura (credo). Comunque, teoricamente tutte le spedizioni dovrebbero essere sicure tranne quella da 0 euro che viene spedita con una modalità "standard".
Io nel mio ultimo acquisto ho scelto una spedizione Italy mail da 4 euro circa e inoltre ci ho messo un'assicurazione da 1 euro poco più, il tutto dovrebbe arrivare in 10-15 giorni.

brunori

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Su GB puoi ordinare quello che vuoi ..... io pago con carta di credito ( tramite Paypal ) e scelgo consegna italy express.
Con questo tipo di consegna avrai la merce a casa entro 10 giorni con corriere Bartolini e la merce non avrá problemi di dogana.
Io personalmente con questo tipi di pagamento e scelta di consegna non ho mai avuto nessun problema.

Grazie mille!

brunori

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Buongiorno :)
Io non posso dire altro che bene di Gearbest dato che ci ho comprato varie cose e mi sono sempre arrivate con puntualità (entro il limite dei giorni che viene specificato al momento del pagamento) e senza nessun problema.
Non so dirti niente della dogana... ma non credo ci possano essere problemi in quel senso.
Comunque, al momento del pagamento, ti viene chiesto quale tipo di spedizione vuoi che venga usata, ognuna ha il suo costo che va dalle 0 euro (che arriverà in un mese o forse anche più) fino a una da 10 euro (non ricordo la cifra esatta) che arriverà in 10 giorni circa ed è anche più sicura (credo). Comunque, teoricamente tutte le spedizioni dovrebbero essere sicure tranne quella da 0 euro che viene spedita con una modalità "standard".
Io nel mio ultimo acquisto ho scelto una spedizione Italy mail da 4 euro circa e inoltre ci ho messo un'assicurazione da 1 euro poco più, il tutto dovrebbe arrivare in 10-15 giorni.

Wow, grazie mille!

brunori

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs

Grazie mille!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.526
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.810
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.692
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.064
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.201
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.357
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto