Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Salve ragazzi.. non è esattamente il primo acquisto dato che posseggo una eGo CE4 e una iStick Basic ma volevo fare il "grande passo" e passare alle box regolabili.. a quanto mi sembra di aver capito questi tre pv (iStick Pico, Evic Aio e Evic VTwo Mini) hanno lo stesso circuito quindi le stesse "precauzioni" (ad esempio che se la temperatura è troppo alta la sigaretta va in protezione.. oppure quando la res è troppo bassa ecc.) quindi stiamo parlando per tutte e tre della stessa sigaretta essenzialmente, se non fosse per un fatto estetico. (E direi che per bellezza, vince la Evic Aio senza dubbi, ma non sulla comodità!)
Detto questo, vi preannuncio che userei la sigaretta SOLO in VW, attualmente non ho intenzione di usare il controllo temperatura (perché sinceramente PER ME è inutile.. lo so che c'è qualcuno che senza TC non ci sa stare, ma semplicemente non fa per me.. almeno per adesso) quindi volevo chiedervi un suggerimento..

La Evic Aio era la sigaretta che volevo prendere praticamente quando l'ho vista, ma poco prima di acquistarla mi sono posto qualche domanda e ci ho ragionato su.. la box è già di per se bella grande e grossa.. con il cubis al suo interno. Vero è che danno un adattatore per usare qualunque altro atom ma.. non diventerebbe TROPPO lunga? dato che già con il cubis all'interno è grande, figuriamoci con un atom posto sopra la box.. e questo mi ha fatto bloccare dall'acquisto e chiedo vostri pareri.. inoltre c'è il problema che il cubis sputa con le res sue, e usare le res della ego aio la trovo una cazzata, compro la Evic per fumare la Evic, non per fumare la Ego Aio :D.. quindi se avete una soluzione a questo cubis pro che sputa palle di fuoco ditemi pure..

La Evic VTwo Mini è praticamente la stessa identica sigaretta, con una forma diversa (e materiali diversi) quindi c'è poco da dire.. bella anche questa, ma c'è sempre sto cavolo di Cubis Pro che è una spina nel fianco! L'ho provato da un amico, non è male come atom, anzi! Ma ogni tanto arrivano palle di fuoco in bocca e non mi sembra assolutamente il caso..

La iStick Pico, per un fattore estetico, mi sembra letteralmente la più "semplice" di tutte.. quasi "vuota" possiamo dire.. però tra le tre è l'unica che con l'atom dato in dotazione (Melo 3 Mini) funziona da dio :DD Provata in negozio.. a 45w fa paura, è perfetta.. (per come svapo io)..

Se avete consigli, pareri... altre box da potermi consigliare.. considerate che voglio prendere una box "a lungo termine".. così da poter comprare una box una volta, per poi mettergli diversi atom sopra.. appena vorrò qualcosa di più performante prenderò una box migliore (già penso alla Releaux RX200S, ma c'è tempo.. credo se ne parli tra almeno un anno hahahaah :D) detto questo.. ditemi se ho scritto fesserie finora o se avete qualche altra box da consigliare.. grazie in anticipo :)

PS: Off topic.. le 18650 le devo caricare obbligatoriamente con un caricatore esterno o anche con usb va bene? (Userei un caricatore usb da 500mah per tutta la notte.. ciò che ho fatto finora con la iStick Basic e la batteria mi dura 2/3 giorni)
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao Daniele
Ti sconsiglio gli atomizzatori della joyetech perchè le coil sono costruite coi piedi. Se ti orienti sulla Evic prendi solo il corpo batteria ma non l'atom.
Come hai già evidenziato, le tre box si equivalgono a livello di prestazioni, quindi deciderai in base al senso pratico-estetico.
Considera che sono tute box da utilizzare al di sotto dei 50w quindi non aspettarti di poterci montare atom enormi come un Griffin25 o un Kennedy24....Per potenze superiori sarebbe meglio orientarsi su box dual o triple battery.
Io consiglio sempre la Pico per la compattezza, per me è la box da passeggio perfetta.
Si consigliano i caricatori esterni, perchè hanno maggiori sistemi di protezione e sono molto più precisi della box. Tuttavia se la box è monobatteria, puoi ricaricare le tue celle dentro di essa. Quando la box alloggia al suo interno piu di una batteria allora è necessario usare un caricatore esterno.
 

Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Grazie mille della risposta.. prenderò la Pico a breve a questo punto perché preferisco svapare in tranquillità invece di avere milioni di problemi.. l'unica cosa che mi "spaventa" è il consumo di liquido e la durata delle resistenze..

Partiamo dal presupposto che mi piace moltissimo il tiro del GS Air 2 della iStick Basic con l'aria tutta aperta.. quindi immagino che per avere una sensazione simile dovrei avere sul Melo 3 l'aria semi chiusa e 30/35 watt.. giusto?
Attualmente sulla iStick Basic svapo 2ml al giorno.. un tank intero mi dura una giornata.. immagino invece che con il Melo 3 dovrò ricaricarla almeno due volte al giorno ma vabbè quello non è un problemone.. Il problema sarà la durata delle resistenze che secondo me sarà cortissima.. con le resistenze da 1.5 su iStick Basic tra 2 giorni mi fa un mese e ancora vaporizza come se l'avessi appena messa.. sul Melo 3 quanto durano le resistenze?

Detto questo, magari ho fatto leggermente capire cosa mi piace, cosa consigli? Kit Pico con Melo 3 oppure solo box e qualche altro atom?

EDIT: Sottolineo anche che svapo a 0,6 di nicotina.. potrebbero essere leggermente troppi per il Melo 3?
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ciao,la storia delle "precauzioni" funziona quando usi il tc,se userai la box solo in vw non ti preoccupare,ti basta restare nel range di w/volt che trovi scritto sulla resistenza (nel caso viaggiasti di prefabbricate) o fare l'operazione "W=VxV/R".
Il Cubis qui mi pare sia abbastanza sconsigliato,anche per i problemi descritti da te,e le coil non e' che le ruba alla ego aio,e' che sono proprio le stesse mi pare :D
Io ti consiglierei di prendere solo la box e abbinarci l'atom che preferisci,lasciando stare i kit.Ma leggendoti,alla fine preferisci tiro polmonare mi pare,non credi sia meglio orientarsi su una box dual battery?
La pico con melo 3 mini (e qualsiasi altro atom polmonare) svapata a 45w ti dura 3 ore lol.
Ricapitolando :
Tiro polmonare o di guancia?
Rigenerabile o a testine prefabbricate?
;)
Edit: non mi si erano aggiornate le risposte gia' date,come non avessi detto nulla :lol:
 

Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Ciao grazie anche a te della risposta.. Stavo appunto cercando di capire che tiro mi piace perché attualmente giuro che non l'ho capito manco io hahahah :D uso testine prefabbricate, e il tiro che vorrei sarebbe praticamente quello del GS Air 2.. Però con la possibilità di fare qualche tiro più corposo quando voglio farlo.. Ho letto del Triton Mini dicono che sarebbe la via di mezzo tra Nautilus (troppo chiuso) e Melo 3 (troppo polmonare tipo ijust 2)
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ciao grazie anche a te della risposta.. Stavo appunto cercando di capire che tiro mi piace perché attualmente giuro che non l'ho capito manco io hahahah :D uso testine prefabbricate, e il tiro che vorrei sarebbe praticamente quello del GS Air 2.. Però con la possibilità di fare qualche tiro più corposo quando voglio farlo.. Ho letto del Triton Mini dicono che sarebbe la via di mezzo tra Nautilus (troppo chiuso) e Melo 3 (troppo polmonare tipo ijust 2)
Si il Triton mini effettivamente non sarebbe una cattiva idea, se poi ci prendi un corredo di coil bvc terza generazione da 1,2 lo tari attorno ai 17/18 watt ti posso garantire che é veramente un buon livello di aroma e vapore ed inoltre le coil durano veramente tanto
 

Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Ciao Ale.. Per molto quanto intendi? In ml sapresti darmi una cifra? :D grazie anche a te per la risposta.. Ah inoltre, non potrei salire oltre i 20w con il Triton mini? Perché in quel caso bho.. La pico mi sembrerebbe 'sprecata'.. Potrei prendere una iStick 40w e avrei la stessa cosa in pratica :D

Ps. Ho notato che hai una Evic Aio.. Hai risolto in qualche modo il problema del cubis oppure lascio perdere definitivamente quel pv?
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ciao Ale.. Per molto quanto intendi? In ml sapresti darmi una cifra? :D grazie anche a te per la risposta.. Ah inoltre, non potrei salire oltre i 20w con il Triton mini? Perché in quel caso bho.. La pico mi sembrerebbe 'sprecata'.. Potrei prendere una iStick 40w e avrei la stessa cosa in pratica :D

Ps. Ho notato che hai una Evic Aio.. Hai risolto in qualche modo il problema del cubis oppure lascio perdere definitivamente quel pv?

Dunque in ml direi che io ci faccio circa 60 ml considerando un calo di resa ottimo, poi la cambio comunque per mia scelta altrimenti potrei usarla ancora ma sarebbe sconsigliabile......
Per i watt quelli sono decisi dal range della coil , nel caso della 1,2 ohm il range se non ricordo male va dai 13 ai 20 watt poi se vai oltre puoi farlo ma la stesseresti al tal punto che non vale piú quanto ti ho detto prima riguardo agli ml di durata.....
La Pico a mio avviso non sarebbe sprecata perché faresti lavorare bene senza stress la cella ( batteria interna ) che ti accompagnerebbe tutto il giorno.
La Istick 40 watt andrebbe benissimo ma oggi come oggi non la prenderei in quanto superata e poi ha la cella interna proprietaria il ché vuol dire che una volta esaurita la sua vita di ricariche devi buttare via tutto......
In ultimo per la Evic Aio ti confermo che ho risolto in questo modo :
tolto il Cubis è utilizzato per fare il fermacarte sulla mia scrivania
messo l'adattatore sulla big battery e la uso con un bel Nautilus X visto che comunque la big battery funge benissimo ed é da 70 watt :lol:
 

Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Ahahahahahahahha :D va bene la Evic Aio la evito, ho capito.. Se fosse esistita in versione solo box avrei preso quella, ma prendere un kit e buttare un atom mi darebbe molto fastidio quindi niente.. Credo proprio di prendere iStick Pico e Triton Mini o qualcos'altro.. Non ne ho la più pallida idea, davvero sono nel pallone :D vediamo.. Grazie a tutti comunque per le risposte :)
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Imho Pico (o se ti piace di piu' evic vtc) e triton mini sarebbe la scelta ideale,accompagnata da una buona cella e vai in modalita' missile :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto