Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè finalmente mi è arrivata la box e sto già provando a swappare.
Purtroppo, come dicevo nel titolo, non ho conoscenti che svapano e le mie uniche risorse sono video (già visti, ma ovviamente non c'è interazione...) e voi che son certo potrete darmi una grossa mano.

Arriviamo subito al dunque, la box è una Eleaf istick power 80w, mentre l'atom è un Nicolas che uso con resistenza da 1.8 per tiro di guancia.
Il liquido che ho preso per iniziare è un mela verde (bleeeh), 50/50 della marca Dea.

Bene, ora che vi ho detto tutte queste cose, alcune sicuramente inutili... Arriviamo ai problemi.

Ho già capito che per i neofiti come me le modalità per non fare danni sono due:
- variwatt
- smart
La bypass l'ho provata (perchè pensavo fosse la smart...). Mentre le tc-ni, tc-ti, tc-ss, tcr-m1 m2 m3 sono impostate a 235 ma comunque penso sia un valore ininfluente dato che swappo solo con le 3 modalità citate nell'elenco soprastante.
Anzi, andiamo già alla prima domanda, nelle istruzioni ho visto la tabella che indica il valore tcr da utilizzare in base al tipo di metallo... Ma il mio che metallo ha??? :D.

Domanda 2:
In modalità variwatt ho letto che per iniziare è bene impostare dei watt in modo che i v siano intorno a 4,20. Lo ho visto anche fare in alcuni video.
Il mio problema è che se io cambio i watt lo schermo della box non mi mostra i v ma solo gli ohm... Quindi come faccio a sapere quanti v ottengo ai vari regimi di watt?
Io per ora mi sto mantenendo nel range indicato sulla scatola dell'atom, coil da 1.8 ohm = 9-13 watt... Io quindi sto provando in questo regime, anche se non noto differenze... :-?

Domanda 3:
In modalità bypass mi trovo la situazione opposta. Mi mostra sempre i miei 1,8 ohm, mi mostra che lavora in automatico a 4,18 v, ma non mi mostra i watt che sta impostando sempre autonomamente...
Non c'è proprio modo per scoprirlo?

Domanda 3:
In modalità smart io ho la possibilità, premendo + e -, di scorrere i watt... Non mi mostra altri valori (ma solo una serie di tacchette che indicano il range massimo e minimo della scala selezionabile).
Cosa cambia da questa modalità alla modalità variwatt?


Scusate per le domande banali ma non ho modo di confrontarmi di persona con nessuno...
Persino il tabaccaio dove ho preso il liquido, non avendo preso la box da lui, si è dimostrato "freddo" e non ha voluto darmi alcuna informazione...
Spero che, voi che ne sapete tante, avrete voglia e pazienza di aiutarmi.

Buona notte
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Con la tenaglia son riuscito a sbloccarlo... Graffiandolo tutto (nell'attrito si è distrutta la pezza di imbottitura), ma vabè, almeno ho risolto...
D'ora in poi metterò delle gocce di liquido nei filetti...

Rimane il problema del bere... Mi pare assurdo, quasi da pensare che l'atom sia una copia (stasera provvederò a verificarlo).
Confermate che posso usare solo 50/50? Magari
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Grossi problemi non ce ne sono a svapare anche liquidi 70/30, il solo problema è che essendo più denso per via dell'alta percentuale di VG faranno anche più fatica ad essere assorbiti dal cotone della testina, ma se ha i fori di pescaggio del liquido abbastanza grandi non ci sono problemi, magari evita di fare tiri continui e compulsivi. I liquidi 70/30 sono da cloud chasing, ovvero tiro polmonare, di conseguenza producono più vapore ma hanno anche un aroma meno accentuato, danno anche un vapore più umido per cui svapandoli di guancia a volte può dare fastidio inducendo colpi di tosse (ad esempio a me succede se non apro adeguatamente l'aria).
 
  • Love
Apprezzamenti: Nord

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @Sissi192 è un ottimo atomizzatore, molto hittoso, nulla da dire se non evitare di refillarlo fino al limite. meglio del nautilus 2, meno problematico e più capiente ,se vuoi qualcosa alla pari o il kabuki clone o vika fantasy originale, il justfog se ti piace e lo ritieni migliore per ma va bene, io non l'ho mai provato.
il problema dello svitamento difficoltoso è presente anche su altri atomizzatori, uno su tutti il nautilus mini, a me sul nicolas non è mai successo, si può ovviare col metodo dell'elastico, che poi sotto ti allego, ti aiuta ad avere più grip nella presa.

Isolato Dagli Svapatori, Mi Aiutate a Impostare La Mia Box? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @Nord quando fai il refill non arrivare a filo, riempi un po meno e prima di chiudere togli il drip tip, avvita e poi lo rimetti. Ho notato che senza drip tip in chiusura aiuta alla "decompressione" e liquido in bocca non ne hai
 
  • Love
Apprezzamenti: Nord

Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Grazie, al prossimo refil proverò...
Per adesso mi tengo il Nicolas, anche se dopo pochissimi giorni di vita me lo trovo già tutto smaciullato...

Voglio dargli fiducia perchè io (che non ho esperienza) l'ho visto ben fatto.
Probabilmente mi sono incasinato per un misto di inesperienza e sfortuna...
Gli do fiducia... Eventualmente, se proseguo a bere, lo cambierò...
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...porta pazienza e fai confidenza con il mezzo, con questo atom, rispetto ad altri, ce n'è ben poca da fare perchè va molto bene, solo per il refill, a me è capitato un paio di volte di sbevazzarne il liquido perch'è l'ho riempito all'orlo, poi come succedeva con il nautilus2, ho pensato di non refillarlo al limite ma fermarmi prima. inoltre tolgo il driptip per pulirlo per bene e facendolo penso che così mentro lo chiudo si "sfiata"... non chiedermi perchè ma così, dopo i refill, svapi già da subito a manetta senza intoppi
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @Nord qua, in questo video, dal minuto 23 al minuto 40, secondo me ne parla del liquido in bocca post refill, però io non mastico inglese se non con l'aiuto dei google traduttore perciò non sono riuscito a interpretarlo..
tu lo riesci a fare? ..qualche buon'anima anglofona?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ci sono i sottotitoli in inglese su Youtube. Ad ogni modo al minuto 29:15 mi sembra di capire che dica che non vede nessun canale o nessun taglio nel cap che faccia sfiatare la pressione dell'aria quando si avvita per cui quando si fa il refill dall'alto l'atom soffre di allagamenti.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...allora togliendo il diptrip potrebbe essere d'aiuto a far passare più aria...
( non sapevo dei sottotitoli grazie @iannuzz85 )
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...incredibile!!!! c'è pure la traduzione dei sottotitoli in italiano, grande @iannuzz85 ...avanzi na pinta
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto