Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè finalmente mi è arrivata la box e sto già provando a swappare.
Purtroppo, come dicevo nel titolo, non ho conoscenti che svapano e le mie uniche risorse sono video (già visti, ma ovviamente non c'è interazione...) e voi che son certo potrete darmi una grossa mano.

Arriviamo subito al dunque, la box è una Eleaf istick power 80w, mentre l'atom è un Nicolas che uso con resistenza da 1.8 per tiro di guancia.
Il liquido che ho preso per iniziare è un mela verde (bleeeh), 50/50 della marca Dea.

Bene, ora che vi ho detto tutte queste cose, alcune sicuramente inutili... Arriviamo ai problemi.

Ho già capito che per i neofiti come me le modalità per non fare danni sono due:
- variwatt
- smart
La bypass l'ho provata (perchè pensavo fosse la smart...). Mentre le tc-ni, tc-ti, tc-ss, tcr-m1 m2 m3 sono impostate a 235 ma comunque penso sia un valore ininfluente dato che swappo solo con le 3 modalità citate nell'elenco soprastante.
Anzi, andiamo già alla prima domanda, nelle istruzioni ho visto la tabella che indica il valore tcr da utilizzare in base al tipo di metallo... Ma il mio che metallo ha??? :D.

Domanda 2:
In modalità variwatt ho letto che per iniziare è bene impostare dei watt in modo che i v siano intorno a 4,20. Lo ho visto anche fare in alcuni video.
Il mio problema è che se io cambio i watt lo schermo della box non mi mostra i v ma solo gli ohm... Quindi come faccio a sapere quanti v ottengo ai vari regimi di watt?
Io per ora mi sto mantenendo nel range indicato sulla scatola dell'atom, coil da 1.8 ohm = 9-13 watt... Io quindi sto provando in questo regime, anche se non noto differenze... :-?

Domanda 3:
In modalità bypass mi trovo la situazione opposta. Mi mostra sempre i miei 1,8 ohm, mi mostra che lavora in automatico a 4,18 v, ma non mi mostra i watt che sta impostando sempre autonomamente...
Non c'è proprio modo per scoprirlo?

Domanda 3:
In modalità smart io ho la possibilità, premendo + e -, di scorrere i watt... Non mi mostra altri valori (ma solo una serie di tacchette che indicano il range massimo e minimo della scala selezionabile).
Cosa cambia da questa modalità alla modalità variwatt?


Scusate per le domande banali ma non ho modo di confrontarmi di persona con nessuno...
Persino il tabaccaio dove ho preso il liquido, non avendo preso la box da lui, si è dimostrato "freddo" e non ha voluto darmi alcuna informazione...
Spero che, voi che ne sapete tante, avrete voglia e pazienza di aiutarmi.

Buona notte
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Il tuo fisico ti dice sempre se quello che fai è tanto o normale... Ascoltalo ma con tranquillità. Il tic tic forse è solo la coil abbastanza nuova non preoccuparti, o può essere tante altre cose che scoprirai svapando ma nulla di preoccupante. Togli il drip tip, lavalo spesso, asciuga con un fazzoletto o cottonfioc lo spazio sotto il drip tip nel tank e.... Basta non ti dico più nulla devi sperimentareeeee!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
  • Love
Apprezzamenti: Nord

Pavap

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
115
Gradimento
52
Punti
48
Località
Roma, residente in Svizzera
Dispositivi in uso
Dani 25 Dicodes, Dani Box Mini, Lost Vape Therion 167, Strangers Mods Minuta DNA 75C, Eleaf iStick Pico, etc.
Atomizzatori in uso
Flash-e-Vapor 4.5+, By-Ka V7, Vampire V2, Squape {N}duro MTL, Tilemahos Armed 23, Vapor Giant Uranos Mini v2, etc.
Il "tic-tic tipo friggitrice" (parole tue) e' molto probabilmente il rumore che fa il liquido che a contatto della coil calda evapora "scoppiettando". Normale, stai tranquillo!

Riguardo la nicotina: l'organismo si regola da solo sull'assunzione: quando ne hai assorbita abbastanza il cervello non ti invia più' lo stimolo che ti spinge ad ulteriore assunzione. Nel caso ti dovesse succedere di maneggiare incautamente liquidi ad alta concentrazione di nicotina, sappi che questa e' rapidamente assorbita attraverso la pelle e le mucose. Ai livelli più' bassi si prova tachicardia e leggero tremore (esempio: delle mani). A livelli di avvelenamento acuto i sintomi possono includere tremori, nausea, vomito, elevata pressione sanguigna, aritmie cardiache, disidratazione, mal di testa, ansietà', stordimento, problemi a vista e udito, e la pressione si alza a livelli anormali (>pronto soccorso).
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Tranquillo, stai svapando anche poco per essere l'inizio, vedrai che pian piano abbasserai anche la nicotina e al massimo svaperai di più dopo solo nei momenti più critici...vai tranquillo! ;)

Se senti friggere eccessivamente abbassa un pelo la potenza, magari hai l'aria troppo chiusa per il vapore prodotto, ma per ora non te ne preoccupare, se ti trovi bene così continua e basta.

Si quella con le tacche è la modalità smart, io non sento il bisogno di usarla. Uso variwatt con atom a testine come il tuo, e qualche volta il TC con qualche atom rigenerabile, ma ci ho messo un po' ad iniziare ad usarlo.
 

Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Buongiorno a tutti. Grazie ancora per il sostegno :blue2:

Allora il tic-tic-tic me lo fa 12 watt con aria tutta aperta, aria metà aperta, aria aperta al minimo.
Anche con 9,5 watt me lo fa, si sente meno, ma lo fa in egual maniera.
Se dite che è tutto ok me ne frego allora :D

Mi sto concentrado ad usare 0 nicotina per ora, ogni tanto mi vien voglia di fumare una siga, ma do 3-4 swappate e resisto. Tra ieri ed oggi ho fatto fuori circa 6 ml di liquido.
Tutto bene, salvo che sta mela verde è troppo soft come sapore... Mi ricorda le sigaretta "bianche" che a livello di sapore sembrava di fumare il nulla.

Pertanto è partito il mio piano strategico "cercare un kit di assaggi su internet".
L'idea era quella di aver 5-10 sapori a caso in basse quantità (tipo 1 ml), così da capire quali tipologie di gusti mi piacciono e quali no (parlo proprio di tabaccosi, fruttati, vanigliosi, ecc... e non dei singoli gusti).
So' anche che il mio atom supporta solo i liquidi 50/50, quindi escludo tutti i vari 70/30.
Ovviamente il piano è fallito in quanto non ho trovato nulla.
Così mi sono studiato tutto il listino Dea (li vendono qui vicino a me, ho letto 1000 pareri che non sono il massimo, ma abbiate pazienza voglio solo aver un'idea dei sapori), mi convinco di provare il Cuba (tabacco + retrogusto vaniglia, sperando che non stufi).
Vado dal tabaccaio, ripetendo "Dea Cuba" per tutta la strada per non dimenticarmi il nome, arrivo, lo hanno solo da 4 mg di nicotina, dico NO, prendo un tabaccoso a caso da 0 mg (Calliope) e me ne torno.

Risultato?
Ricerca kit assaggi: fallita.
Indagine miglior tabaccoso reperibile in zona: eseguita (utilità 0).
Ricerca tale tabaccoso: fallita.

Insomma un bel colpo no? :lol:


Arriviamo all'ultima domanda... Mi trovo con ancora 1 ml di mela verde... Ho davanti a me 'sto Calliope...
Per procedere al cambio di liquido, basta che smonto l'atom, rimuovo la resistenza, sciacquo tutto ciò che ho (vetro, tip, parte bassa dell'atom e parte alta dell'atom), ovviamente non bagno la resistenza e rimonto?
O devo sciacquare solo il tip?
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...per togliere tutti i sapori dovresti lavare il tank e mettere una coil nuova nuova ma io opterei per la modalità me ne frego (della serie non si butta via niente), butto dentro il calliope e svapo fino a finire il mischione (sia mai che scopri in questo modo un liquido spaziale) con la mela e al secondo tank riempito la coil sarà pulita. oppure opzione di mezzo, svuoti e lavi il tank e metti il liquido con la coil già usata che comincerà a pulirsi dal gusto mela dopo una decina di svapate. tutto questo avviene se il gusto mela non era forte ed impestante altrimenti ci vorrà un po di più...
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Però non svapare soltanto a zero... Dopo caffè/pranzo metti poco liquido a 4 nel tank fintanto che non hai un altro atomizzatore e fatti due tiri con nicotina belli appaganti! Guarda che non succede nulla se mischi liquidi con nicotina e senza o aromi diversi... A queste concentrazioni stai tranquillissimo... Ci sarà tempo per le pipette graduate... Prendila soft... Alla meno peggio butti un po' di liquidi... Ti ricordi quanto costavano le bionde? Dal tabaccaio trovi aromi con nicotina a prezzi accettabili, se non ti piacciono ora, magari quando avrai abituato le papille li adorerai.. stai rilassato e sperimenta...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ti vorrei dare qualche consiglio. Per prima cosa se riesci a procedere a nicotina 0 sei un grande e praticamente è come se avessi già smesso di fumare (puoi anche buttare la sigaretta elettronica tanto hai già smesso :D ). Nel caso in cui invece ti viene ancora la voglia io una boccettina di liquido con un minimo di nicotina la terrei, per i momenti di difficoltà.

Per quanto riguarda il cambio liquido, io cerco sempre di finire ciò che ho dentro e poi quando finisce carico il nuovo liquido, senza bisogno di lavare niente. Se fai il mischione dei due liquidi non succede niente, però potrebbe non piacerti (mela verde e tabacco, chissà...).

I tabaccosi sintetici sono ben lontani dal vero tabacco, non c'è niente da fare, solo in pochi si avvicinano, e alcuni hanno il sapore del sigaro (come il famoso TNT Booms). Solo gli organici hanno un sapore autentico ma richiedono atomizzatori rigenerabili (per ora non preoccupartene, quando avrai voglia approfondirai il discorso). Per cui ti consiglio di cercare altri liquidi, cremosi, fruttati, dolci...che ti possano piacere ancora di più!

Kit di assaggio non ce ne sono granchè in giro, forse fai prima ad aspettare qualche sconto su qualche sito web italiano e fare un piccolo ordine, cercando di andare sui liquidi che vanno per la maggiore. L'unico di cui ho sentito parlare lo puoi trovare su Amazon della marca THORVAP, sono 5 x 10ml senza nicotina, la marca è anonima ma qualcuno li ha provati e dice che non sono malaccio....ma neanche chissà cosa. Ti devi fare più che altro un'idea di quello che ti piace.

Se poi vuoi qualche consiglio più mirato sui liquidi puoi scrivere nell'apposita sezione (del tipo, mi piace la vaniglia quale è la più consigliata, o un liquido fresco e fruttato, piuttosto che uno balsamico, o un buon tabaccoso anche sintetico...ecc).
 
  • Love
Apprezzamenti: Nord

Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Ciao a tutti, grazie per le risposte.

Purtroppo sono in crisi nera... Continuo a bere liquido quando faccio il refil, e lo faccio BENE, con accortezza.
Sono certo di non mandare liquido nel foro centrale ma... Swappando, bevo tutto.

Ho applicato tutti i metodi letti in giro;
- fare più volte 3-4 secondi di power senza bere,
- agitare la box come un termometro per far uscire il liquido,
- buttare il liquido, lavare tutto per bene, far evaporare un po' la coil,
ma niente da fare... Bevo liquido da tutto ieri e tutto oggi...

Inoltre, ora ho appena scoperto che la corona più bassa del Nicolas è rimasta incastrata nella box e non esce... Sto provando il metodo del frigor, vediamo se riesco a sbloccarla...

su Amazon della marca THORVAP, sono 5 x 10ml senza nicotina
L'avevo visto anche io, ma sono 70/30 e da quello che ho capito io devo prendere solo 50/50...
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Ma un atomizzatore un po' migliore.... Mi pare di capire che persino un justfog sarebbe meglio...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Eppure nella sua discussione se ne parlava granchè bene.....chiediamo l'intervento di @Niktor che avendolo tra le mani potrebbe darti un aiuto in più (stiamo parlando del Nicolas MTL di Vapefly).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto