Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè finalmente mi è arrivata la box e sto già provando a swappare.
Purtroppo, come dicevo nel titolo, non ho conoscenti che svapano e le mie uniche risorse sono video (già visti, ma ovviamente non c'è interazione...) e voi che son certo potrete darmi una grossa mano.

Arriviamo subito al dunque, la box è una Eleaf istick power 80w, mentre l'atom è un Nicolas che uso con resistenza da 1.8 per tiro di guancia.
Il liquido che ho preso per iniziare è un mela verde (bleeeh), 50/50 della marca Dea.

Bene, ora che vi ho detto tutte queste cose, alcune sicuramente inutili... Arriviamo ai problemi.

Ho già capito che per i neofiti come me le modalità per non fare danni sono due:
- variwatt
- smart
La bypass l'ho provata (perchè pensavo fosse la smart...). Mentre le tc-ni, tc-ti, tc-ss, tcr-m1 m2 m3 sono impostate a 235 ma comunque penso sia un valore ininfluente dato che swappo solo con le 3 modalità citate nell'elenco soprastante.
Anzi, andiamo già alla prima domanda, nelle istruzioni ho visto la tabella che indica il valore tcr da utilizzare in base al tipo di metallo... Ma il mio che metallo ha??? :D.

Domanda 2:
In modalità variwatt ho letto che per iniziare è bene impostare dei watt in modo che i v siano intorno a 4,20. Lo ho visto anche fare in alcuni video.
Il mio problema è che se io cambio i watt lo schermo della box non mi mostra i v ma solo gli ohm... Quindi come faccio a sapere quanti v ottengo ai vari regimi di watt?
Io per ora mi sto mantenendo nel range indicato sulla scatola dell'atom, coil da 1.8 ohm = 9-13 watt... Io quindi sto provando in questo regime, anche se non noto differenze... :-?

Domanda 3:
In modalità bypass mi trovo la situazione opposta. Mi mostra sempre i miei 1,8 ohm, mi mostra che lavora in automatico a 4,18 v, ma non mi mostra i watt che sta impostando sempre autonomamente...
Non c'è proprio modo per scoprirlo?

Domanda 3:
In modalità smart io ho la possibilità, premendo + e -, di scorrere i watt... Non mi mostra altri valori (ma solo una serie di tacchette che indicano il range massimo e minimo della scala selezionabile).
Cosa cambia da questa modalità alla modalità variwatt?


Scusate per le domande banali ma non ho modo di confrontarmi di persona con nessuno...
Persino il tabaccaio dove ho preso il liquido, non avendo preso la box da lui, si è dimostrato "freddo" e non ha voluto darmi alcuna informazione...
Spero che, voi che ne sapete tante, avrete voglia e pazienza di aiutarmi.

Buona notte
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Per non far perdere il guanciale basta mettere una fetta di pane sotto appena lo togli dalla griglia!:35:

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto

Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Alt!

Signori... Io ho appena tentato di verificare il codice seriale sul sito Vapefly.net e... Mi dice che il codice non esiste, SALVO mio errore nel trascrivere le O con gli 0...
Il mio s/n è V00101048 e non me lo da esistente... Non esiste nemmeno se metto VOO1O1O48... Idem se non metto le V...
 

raffilo

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2017
Messaggi
108
Gradimento
24
Punti
43
Località
Bari
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Ma perchè vuoi farti del male?
Zero nicotina per chi smette di fumare ed inizia a svapare non è affatto raccomandabile!!!!!!!!!!!!!! Io sono a 2 che alterno a zero a sette mesi dall'ultima bionda....
E all'inizio è importante, importantissimo, usare liquidi che ti diano una certa soddisfazione. Un tabaccoso sarebbe l'ideale, oppure un liquido al caffè, se è un gusto che ti piace. Mela verde è buono, ma solo per gli "esperti" che vogliono provare e cambiare continuamente. La rotazione degli aromi è importante nello svapo, fa parte del gioco direi, ma non all'inizio. Procurari due o tre aromi diversi, ma non troppo, e usa nicotina 6 o 9. Dopo un mese puoi cominciare a divertirti.
E usa il variwatt!!!!!!!!!!!!!!! Per tiro di guancia parti da 11 w e vai a salire fino a trovare il wattaggio ideale: lo capirai facilmente!
Tutto frutto dell'esperienza!
E, poichè immagino che ti servi in un negozio fisico, approfittane per chiedere consigli, continuamente!!!!!!!!!!!! Il vantaggio dei negozi fisici e soprattutto per chi comincia. Poi, se lo svapo diventa passione, comprerai tutto o quasi online. Ma a quel punto non avrai più bisogno di consigli!!!

Felice svapo e goditi la liberazione dalle sigarette!!!!!!!!
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
@raffilo non si può dire "parti da 11w"! Io per esempio a 11w la brucerei la mia coil... L'esperienza va bene ma la legge di ohm è una legge!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Paco

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Senti, prova a sentire chi ti ha venduto il Nicolas e vedi se per caso è disposto a venirti incontro. Se non lo è, mandalo a quel paese con molto garbo! :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto