Lomino

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2021
Messaggi
132
Gradimento
32
Punti
29
Età
47
Località
Sorbolo
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
Per quanto riguarda la nicotina hai centrato l'obiettivo, siccome non mi sono mai informato a dovere perché non sono tanto social, ho sempre acquisto le basi da svapoeliquid che dovrebbe avere sede estera e vende quella sciolta in acqua non mi sono mai posto il problema. Da quando ho cominciato a frequentare gruppi come questo forum i dubbi sono saliti e visto che non vorrei mai incappare in problemi ne di salute o altro voglio adeguarmi. Siccome sto finendo le scorte le prossime basi le prenderò "regolari". Per l'intolleranza non ne sono sicuro ma alcuni fastidi come il bruciore di stomaco sono quasi spariti negli ultimi mesi aumentando la vg nei liquidi, tutto qua.
 

Lomino

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2021
Messaggi
132
Gradimento
32
Punti
29
Età
47
Località
Sorbolo
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
@Sva3d comunque sia, la mia curiosità era in merito alla diluizione, se aggiungo nicotina e aroma in pg vado a sbilanciare tutto, quasi quasi provo senza nicotina e buonanotte al secchio 😅😅😅
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Lomino

Se hai quei fastidi sicuramente è un intolleranza al PG che potrebbe acuirsi con il passare del tempo, dato che hai scritto di non averle più avendo aumentato la percentuale del Vg.
Se vuoi proprio fare tutto in maniera perfetta o prendi le basi 70% Vg e 30% Pg + la base Unica + i 10 ml di aroma in Pg.
Oppure puoi provare le nicotine in Full Vg, a cui aggiungere aroma in Pg, base Unica ed un 10% di acqua altamente depurata per rendere il liquido più fluido essendo il Vg denso.


P.S.: anche l'acquisto di nicotina dall'estero è vietato, ma vedo che hai compreso chiaramente il tutto ;)
 

Lomino

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2021
Messaggi
132
Gradimento
32
Punti
29
Età
47
Località
Sorbolo
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
@Sva3d Grande, capito tutto tranne una cosa, se prendo le basette full vg aggiungo altra acqua oltre quella della base Unica? Se è giusto così prenderò solo le full vg in quanto ho già la depurata farmaceutica a casa
 

Lomino

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2021
Messaggi
132
Gradimento
32
Punti
29
Età
47
Località
Sorbolo
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
@Sva3d capito anche il discorso nicotina, faccio i liquidi in casa da poco più di un anno, il primo acquisto è stato il litro di avoria con le basette in pg, poi a inizio anno ho preso due litri con Nico H2O dal sito citato prima, solo in seguito mi sono iscritto ai vari gruppi e mi sono reso conto dello sbaglio... Ormai ho quasi finito tutto perciò sono in fase di scorte😅😅
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Sva3d Grande, capito tutto tranne una cosa, se prendo le basette full vg aggiungo altra acqua oltre quella della base Unica? Se è giusto così prenderò solo le full vg in quanto ho già la depurata farmaceutica a casa
C'è una bassa percentuale di acqua, tieni conto che aggiungerai la nicotina in Full Vg e quindi quei 10 millilitri di acqua ti servono per bilanciare. ;)
Un mio amico è proprio fortemente intollerante al Pg e ti sto riproponendo proprio come fa lui.
Magari la tua è una bassa intolleranza quindi è meglio prevenirsi prima per godersi appieno l'esperienza di vaping.
 

Lomino

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2021
Messaggi
132
Gradimento
32
Punti
29
Età
47
Località
Sorbolo
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
@Sva3d benissimo e grazie, appena preparato il primo aroma scriverò le mie impressioni
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perfetto!
Magari sarebbe interessante, anzi lo è, aprire un thread dedicato nella sezione Eliquids del Forum. Che ne pensi?


Parlo riguardo alla base Unica e come hai composto il liquido finale con un resoconto, sempre personale. :)
 

Lomino

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2021
Messaggi
132
Gradimento
32
Punti
29
Età
47
Località
Sorbolo
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
@Sva3d si sì d'accordo, tra domani e giovedì dovrei ricevere tutto, anche un aroma che mi piace parecchio e conosco bene, perciò dovrei avere un riscontro rapido.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, prenditi il tempo necessario. :giggle:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto