gsvapo

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2021
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
napoli
Nome
gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera mi sono già presentato e mi hanno scritto di rivolgermi a questa sezione.
Ho 46 anni fumo da 30 anni e negli ultimi 5 anni fumo 40 sigarette al giorno.
Voglio e devo smettere per i motivi che ormai tutti conosciamo 1) salute 2)amore per la famiglia 3)fattore economico
Spendo 10 euro al giorno in sigarette quindi i conti sul budget a disposizione sono semplici.
La mia sigaretta dura meno di un minuto tiri forti diretti al polmone e nervosi.
La nicotina (la voglia di fumare) si fa sentire dopo appena 10 minuti. Ma questo lo sapete già.
Cosa comprare, che cosa mi suggerite per questo tipo di fumatore?
Dove posso paragonare i tipi di Sigaretta Elettronica che possono adattarsi alle mie esigenze?
Il gusto dell' aroma per me e per adesso deve assolutamente essere quello della sigaretta quindi tabacco.
Dove comprarli on line?
So benissimo che un forum andrebbe letto studiato anche mesi e poi si decide, ma potete indirizzarmi cortesemente.
Grazie a tutti.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ok, procediamo con ordine:
1- bisogna rassegnarsi ad un fatto: svapare non è uguale a fumare dovrai quindi abituare il tuo corpo e palato a nuovi sapori e nuovo metodo di assimilazione della nicotina. Ci vuole un il "mindset" giusto e poi si parte;
2- superato lo step 1, si procede a valutare il sistema da comprare, ma non prima di aver risposto ad alcune domande: vuoi stare più vicino possibile alla sensazione sigaretta? Allora orientati su un sistema con i filtri spugnosi per esmepio la Kiwi o la Sikary. Pensi il tiro debba essere pieno e con un colpo di nicotina più forte? Potresti considerare un Voopoo VThru. Vuoi un qualcosa di piccolo e facilmente reperibile anche in un negozio fisico? Valuta La Kubi o la Minifit Max anche se hanno aroma inferiore alla Voopoo sono molto comuni e le testine di ricambio di facile reperibilità;
3- che cosa mi svapo? Liquidi: all'inizio non per tutti è facile abituarsi ai gusti tabaccosi dello svapo (ripeto diversi sempre da una sigaretta) ma tanto hai la lingua e la gola azzoppata dal fumo combusto e quindi all'inizio sarà difficile trovare un qualcosa che ti appaghi al 100% ma comprando un liquido al Kentucky o al Latakia dovresti riuscire ad avere sensazioni gustative "forti" ti consiglio la linea Black Line de La Tabaccheria;
4- quanta nicotina uso? Visto che sei un forte fumatore vai su un livello nicotina alta tipo 12 e poi col tempo proverai a scalare.
5- dove comprare? per la primissimi acquisti ti consiglierei di rivolgerti ad uno shop fisico, purché abbia i prodotti che ti ho indicato (ma penso di sì) col tempo ti consiglieremo qualche shop on line qua sul forum.
6- alla spesa per ora non ci badare: se riuscirai ad abbandonare le sigarette avrai fatto un ottimo affare. In ogni caso all'inizio con 30 o 40 € dovresti venirne a capo (però non con la Kiwi che come dispositivo costa molto)

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere se hai altri dubbi.

Ah dimenticavo... per capire qualcosa in più dei sistemi che ti ho elencato (ma ovviamente ce ne sono moltissimi altri validi) inserisci il nome del prodotto su youtube e certamente ti comparirà il video di qualche guru dello svapo che ti spiega il funzionamento ;)
 

Pitrinu800

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2021
Messaggi
51
Gradimento
6
Punti
19
Località
Palermo
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Zenith Pro - Zlide - Ares 2 - Penodat 1 - Wenax - GO_S - Cube-S - Puma Baby - Istick RIM-C
Atomizzatori in uso
ARES 2 24mm / ZLIDE 22mm / Zenith Pro / Penodat 1 / GO-S / Wenax
40 siga al giorno pesantucci.. @gsvapo , mettiti di impegno, soprattutto mentalmente, il primo step è fondamentale, una volta superato questo scoglio vedrai che troverai la soluzione più adatta.
In bocca al lupo caro!
 

gsvapo

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2021
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
napoli
Nome
gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buona Domenica a tutti.
Ho comprato on line - kiwi colore nero.
Latakia 12 mg di nicotina.
20 filtri
Costo 96 euro.
Acquisto effettuato perchè per adesso forse, mi sembra , quella più vicina alla mie esigenze.
Che dire non posso essere entusiasta della scelta di vita che sto facendo perchè sò che la porterò a termine e purtroppo le sigarette mi mancheranno tanto,
e ciò mi rende triste davvero.
Ma non può andare diversamente purtroppo.
Grazie a tutti siete gentili.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@gsvapo "non posso essere entusiasta della scelta di vita che sto facendo"???
Ma scherzi???
Finalmente respirerai meglio, non avrai più tosse, avrai più fiato, migliorerai il tuo gusto e olfatto, diminuirà sensibilmente il rischio tumore polmone e migliorerà anche la salute della tua bocca. In compenso non sarai rimasto a "bocca asciutta" perché avrai il tuo dispositivo per svapare che sostituirà il vizio delle sigarette puzzolenti e cancerogene. Tutto ciò ti deve far sentire SUPER ENTUSIASTA!
In ogni caso facci sapere come ti trovi con la Kiwi. Sennò si prova altro ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Gabriele @gsvapo,
non ti mancherà nulla anzi dirai quanto sono stato c------e a rovinarmi così la vita.
Io non fumavo 40 sigarette al giorno, ma ero sulle 14 sigarette, mi piaceva fumare e vedevo gli utilizzatori di vaporizzatori personali come delle persone ancora più dipendenti. Sai, noi fumatori siamo proprio delle persone particolari, con quel pezzo di carta in mano ci sentiamo Superman, belli, fascinosi, misteriosi, quando in realtà siamo il prodotto di un lavaggio del cervello epocale!!!
Quando iniziamo a percepire la strizza al c---o, che poi tanto "innocua" sta sigaretta non è allora diventiamo degli agnellini o dei poveri stolti che si piangono addosso, tipico atteggiamento di chi ha una dipendenza e ne siamo tutti dentro.
Il vaporizzatore personale permette di farti il 95% ed oltre meno male, non lo dico io ma studi di gente che ha anni di studi scientifici alle spalle.
Quindi non sarà assolutamente un rinunciare a nulla, ma un ritornare a vivere, fidati. ;)
 

gsvapo

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2021
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
napoli
Nome
gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno, ragazzi, questo è il quinto giorno che non fumo.
Svapo 12 mg nicotina e per adesso va bene cosi.
Però volevo sapere se è normale che ho avuto tre episodi di sangue dal naso.
Secondo voi mi devo preoccupare?
Ho cercato su internet ma non trovo alcun riscontro.
Grazie sempre.
 
M

Membro cancellato 30150

3 episodi di epistassi non sono nella norma, specialmente se ravvicinati nel tempo.
Le cause possono essere le più disparate.
Non credo che abbiano nulla a che vedere con lo svapo, a meno che non mettti il drip tip direttamente nelle narici:) - scherzo naturalmente -
Però, poichè io non sono un medico, il consiglio è di rivolgerti al più presto al tuo medico di famiglia o ad un otorinolarigoiatra per avere una dignosi certa e sicura.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
In una ricerca dell’International Journal of Environmental Research and Public Health effettuata su 19000 utilizzatori era riportato che tra i vari effetti collaterali il 3,1% ha avuto episodi di sanguinamento dal naso; purtroppo non trovo più il link né il pdf che avevo scaricato a suo tempo... ho solo qualche appunto che mi ero messo giù perché particolarmente interessante.
Se espelli molto il fumo dalle narici questo potrebbe, essendo il vapore ben diverso dal fumo, acuire una debolezza magari già congenita dei capillari; prova ad espellere il fumo solo dalla bocca e vedi se cambia qualcosa.

Ovviamente il consiglio di @Tosh di rivolgerti al tuo medico è sacrosanto e dovrebbe essere il primo passo; escludi eventali problemi medici, poi avrai modo e tempo di trovare la modalità di svapo che meglio ti si addice.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@gsvapo ovviamente per capire la causa effettiva devi certamente rivolgerti al medico.
Ti racconto però la mia esperienza: in gioventù (fino alla tarda adolescenza) ho sempre sofferto di sangue dal naso e mi sono anche una volta tamponato dal medico e più tardi cauterizzato la narice. Gli interventi non hanno avuto effetto perché negli anni mi continuava a succedere (seppur in misura minore).
Questo è per dirti che sono (meglio dire ero) un tipo molto soggetto all'epistassi. Ciononostante, in quasi 3 anni di svapo, anche nel periodo in cui utilizzavo nicotina a 16 non ho mai avuto un singolo episodio di sanguinamento.
Poi ovvio che ognuno è diverso e a maggior ragione leggendo quello che dice @GioGio è necessario il consulto dell'otorinolaringoiatra.

P.S. mi pare che la kiwi cmq abbia avuto l'effetto desiderato: hai effettivamente smesso di fumare, no? mi sembra già un ottimo traguardo, speriamo che questa cosa non ti costringa a smettere con il vapore altrimenti si rischia di tornare alle maledette sigarette
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto