sandro

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
88
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
ciao a tutti cercavo istruzioni per il dicodes 60 , ho visto un post pubblicato nel 2017, ma non comparivano risposte, in you tube non trovo video in italiano che mi illustrino il prodotto ed i vari menù ..... qualcuno può aiutarmi ? grazie :71:

sandro

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
88
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Tabac si questo lo sapevo .... ma non ho ancora capito dove devo andare per modificare il punto di default .... perchè dopo power esce temp con una freccia che va su o giù ... ma quella dovrebbe essere la temperatura massima del tc che ho impostato a 230 gradi centigradi ... quella del punto zero impostata a 20 gradi sai dirmi dove la trovo ? grazie

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non si può modificare nei Dicodes, né tieni conto impostando la temperatura di svapo.

Se normalmente metti 220 gradi, se imposti a 5 gradi esterni, metterai 205

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

sandro

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
88
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Tabac ... ok chiarissimo , meno male che l' ho impostata in casa ....... ho messo 230 , meglio qualcosina in più che in meno !!!!!!!:wavemulticolor:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Scusa, scritto cazzata, devi mettere 235.
Il contrario d'estate

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

sandro

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
88
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Tabac quindi se la mia box è impostata a 230 gradi , se la vado ad impostare all' aperto dove ho 5 gradi la metto a 235, mentre se fuori ne ho 30 in teoria la metto a 200 o a 220 ?
:confused:

sandro

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
88
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
in pratica devo portare la box ai 20 gradi ... standard... con 5 gradi esterni ne aggiungo quindi 15 ai normali 220 gradi, mentre con trenta ne le 10 e vado a 210 ... questo penso sia il ragionamento esatto !!!!!!!:lol:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tabac
grazie per la spiegazione... ecco spiegato perché non l’avevo mai utilizzato! Sono sempre in tc con i dicodes!

Con le complex, così come con coil a molte spire (ultimamente ne faccio spesso anche 8~10!) trovo molto utile il preriscaldamento: non devo riscaldare la coil prima di iniziare a tirare e riesco ad avere tiri molto performanti anche relativamente corti.
Ovvio che con le classiche coil da mtl serve a nulla... ed è proprio con atom da guancia che trovo si esalti la board tedesca.
@sandro
dovresti aver fatto una 6 spire... quando si usano fili sottili potrebbe risultare utile fare una foro della coil per poi zoomare e contarle... ad occhio nudo potrebbe risultare più difficoltoso (soprattutto quando ne fai molte!).

Utilizza sempre il coil wrapping di Stream Engine (o una applicazione simile) per progettare la tua coil e verificare che la coil abbia un valore attendibile. Questi strumenti risulteranno anche molto utili per capire quanti watt puó supportare la tua coil.

sandro

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
88
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Nicolasan... certo nicola grazie mille utilizzo il coil builder... ed applico sempre la legge di ohm per vedere il massimo wattaggio della coil... anche in questo ho avuto un grande maestro il meccanico per antonomasia conte rosso ?oo?

sandro

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
88
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Nicolasan... alla fine la coil è uscita da 0,63 ohm quindi teoricamente posso spingermi ad un wattaggio di quasi 21 watt l' amperaggio è di 5,507 ampere...io comunque stò svapando come da tuo consiglio a 12 watt !!!!!!:71:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
0.63 ohm... allora di spire ne hai
fatte 5 (se la punta è da 2)!

i conti peró non mi tornano! Per la simulazione hai selezionato l’awg30 e l’ss304 come materiale?

Con questa coil a 11 watt (2.6V) hai un flusso di calore di 300 mw/mm2!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto