PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini
Ciao premetto che sono poco informata su tale materiale, mi chiedevo alcune differenze e tipologie da poter acquistare per iniziare a svapare.

1) Vorrei capire la differenza tra sigaretta con tiro da guancia e quella con tiro da polmone, che non ho ancora ben compreso. Sapete aiutarmi ?
2) Come posso riconoscere / scegliere i modelli in commercio per il tiro da guancia e quello da polmone ? sapete farmi qualche esempio di marca e/o modello per le due versioni ?
2) Come primo kit Istick Pico è adatto secondo voi per me? Oppure è meglio prendere solo il box Istick Pico e poi aggiungere un atomizzatore migliore?

Premetto che non fumo tantissimo circa 6/7 sigarette al giorno...dipende poi dalla giornata.

Vi ringrazio.:3:
 

PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini
Rieccomi, ho fatto una ricerca dei box Istick in internet su alcuni siti consigliati da voi e altri trovati casualmente.
Questo potrebbe andare bene per l'abbinamento con gli atomizzatori, resistenze, ecc che sopra mi avete scritto oppure cambiano ?
C'è scritto che è la versione aggiornata del modello da 75W ma non so...:-? mi pare un pò maggiore come dimensioni..mi sbaglio?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Rieccomi, ho fatto una ricerca dei box Istick in internet su alcuni siti consigliati da voi e altri trovati casualmente.
Questo potrebbe andare bene per l'abbinamento con gli atomizzatori, resistenze, ecc che sopra mi avete scritto oppure cambiano ?
C'è scritto che è la versione aggiornata del modello da 75W ma non so...:-? mi pare un pò maggiore come dimensioni..mi sbaglio?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

...più che la "versione aggiornata" è un'altra box .... più "cicciona" che può alloggiare sia le batterie 18650 (come sulla Pico 75) che le 26650
ora valuta solo peso-ingombri quale preferisci ..... entrambe possono montare tutti gli atomizzatori su citati che altri ....purchè non superino il diametro di 23mm visto che andrebbe a cozzare col tappo dove si estrae la batteria
 

PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini
...più che la "versione aggiornata" è un'altra box .... più "cicciona" che può alloggiare sia le batterie 18650 (come sulla Pico 75) che le 26650
ora valuta solo peso-ingombri quale preferisci ..... entrambe possono montare tutti gli atomizzatori su citati che altri ....purchè non superino il diametro di 23mm visto che andrebbe a cozzare col tappo dove si estrae la batteria

Ah ecco mi pareva, no i preferirei un box non enorme, diciamo adatto alle mie mani ... oltre a Istick posso orientarmi anche su quelli più piccoli oppure me li sconsigliate?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ah ecco mi pareva, no i preferirei un box non enorme, diciamo adatto alle mie mani ... oltre a Istick posso orientarmi anche su quelli più piccoli oppure me li sconsigliate?
Io non andrei sotto a box che anno 75 watt....in quanto queste possono essere abbastanza versatili e montarci sopra tanti atomizzatori ....quelle piccole se decidi di metterci un atom piu performante non vanno bene e devi cambiarle

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini
Io non andrei sotto a box che anno 75 watt....in quanto queste possono essere abbastanza versatili e montarci sopra tanti atomizzatori ....quelle piccole se decidi di metterci un atom piu performante non vanno bene e devi cambiarle

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Perfetto ora mi è chiaro, quindi meglio una box versatile di potenza minima di 75W che quelle piccole meno potenti. Si mi hai reso l'idea Zambrotta, grazie mille.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@PrincipessaLyle ........... dipende....dipende....
anche una boxettina piccina la puoi trovare da 80W e batteria con capacità da 3000mha .... e può diventare veramente, in combinazione col Nautilus mini che è già di per se un atom piuttosto ingombrante, una "cosa" piacevole per mani più piccole ....
....sarebbe importante sapere quante e che tipo sigarette sei abituata a fumare durante la giornata.....in base a questo è possibile fare un calcolo di quanti ml svaperesti .... e, di conseguenza potrebbe veramente bastare una "mini" per portarti a fine giornata .....
inoltre negli ultimi tempi si trovano anche boxettine con batterie integrate LiPo che hanno in sistema di ricarica veloce in mezz'ora ....
dai un'occhiata.....potrebbe aprirtisi un mondo :113:
Ufficiale..pazzo Per Le Mini Box..!!
 

PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini
@PrincipessaLyle ........... dipende....dipende....
anche una boxettina piccina la puoi trovare da 80W e batteria con capacità da 3000mha .... e può diventare veramente, in combinazione col Nautilus mini che è già di per se un atom piuttosto ingombrante, una "cosa" piacevole per mani più piccole ....
....sarebbe importante sapere quante e che tipo sigarette sei abituata a fumare durante la giornata.....in base a questo è possibile fare un calcolo di quanti ml svaperesti .... e, di conseguenza potrebbe veramente bastare una "mini" per portarti a fine giornata .....
inoltre negli ultimi tempi si trovano anche boxettine con batterie integrate LiPo che hanno in sistema di ricarica veloce in mezz'ora ....
dai un'occhiata.....potrebbe aprirtisi un mondo :113:
Ufficiale..pazzo Per Le Mini Box..!!

Wow che belle boxettine che ci sono li...proprio tipo quelle che mi piaccono a me piccole e che rendono. Una pecca è la batteria integrata però no ? Cmq io in una giornata si fumo al max 10 sigarette soprattutto quando mi butto in console a giocare :DD, ma rollate marlboro ligh come tipo di tabacco.
Avevo visto anche la Justfog Q16 come inizio dici che è utile come inizio o meglio altro tipo questa che mi hai linkato oppure istick con atomizzatore nautilus mini ?
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Wow che belle boxettine che ci sono li...proprio tipo quelle che mi piaccono a me piccole e che rendono. Una pecca è la batteria integrata però no ? Cmq io in una giornata si fumo al max 10 sigarette soprattutto quando mi butto in console a giocare :DD, ma rollate marlboro ligh come tipo di tabacco.
Avevo visto anche la Justfog Q16 come inizio dici che è utile come inizio o meglio altro tipo questa che mi hai linkato oppure istick con atomizzatore nautilus mini ?

...10 rollate al dì sono poche......per un acquisto "logico e sensato" una boxettina a batteria integrata è sufficiente per arrivare a fine giornata e non mi sento di consigliarti una box più grande, pesante ed ovviamente costosa!
1 - eviti la spesa di un caricabatterie esterno (dai 20-25€ in su)
2 - eviti la spesa di 2 batterie ricaricabili, da alternare all'occorrenza (dai 20€ in su)
3 - hai un PV da portare tranquillamente in tasca o borsetta
4 - qualora fosse necessario dargli una ricaricata basta attaccarci il caricatore che usi per il cellulare
....direi però NO al kit Justfog Q16....
- troppo ingombrante (sono pur sempre 75mm di batteria+60mm di atomizzatore = 135mm)
- capacità ridotta da 900mha
- regolazione solo in Volt ... quindi assai meno "fine" dei Watt
...dovessi prendere oggi un Kit pronto box+atom cercherei questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

...purtroppo credo introvabile in Italia....ma su Aspire ufficiale c'è
1 - è in alluminio molto leggera
2 - ha una capacità di 2000mha
3 - usa 30W di potenza ma visto che ci monterai atomizzatori che lavorano tra i 10-15W è anche surdimensionata e la carica durerà a lungo
4 - puoi utilizzare anche i caricatori veloci perchè supporta il fast-charging
5 - questo non te lo dovrei dire...ma con un pò di "manualità" (qualora servisse) si può aprire la box e sostituire la LiPo
6 - l'atomizzatore che danno in dotazione è il Nautilis X (compattissimo) con la carica dall'alto che, con le coil specifiche, (meglio le 1.8) è aromatico e fumoso ... fornito anche di vetro d ricambio ... poi, volendo, si può anche acquistare a parte il kit di prolunga che lo porta a raddoppiare la capacità di liquido (4ml)
alternative??
- box Evic basic + atom a scelta
- Council of Vapour + atom a scelya
- Snow Wolf + atom a scelta
- Nugget V2 + atom a scelta
- Wismec EX Mini + atom a scelta
- Council of Vapour Minivolt V2 + atom a scelta
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Un'altro kit molto piccolino ed economico, sarebbe la istick ipower nano, con atomizzatore justfog Q16. Anche se meno performante della Pico con il Nautilus, per iniziare va molto bene.


Se ne parla in questa discussione: Eleaf Istick Power Nano


Qui dove puoi trovarla.
Ipower nano:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Justfog:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.769
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto