Drummetto passato

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
47
Gradimento
0
Punti
7
Località
Italia
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
Mi presento, svapò attualmente con successo su un nautilus 3 con coil da 0.7 13-14W e su uno zeus x mesh.

Sono molto sottisfatto di entrambi, anche se lo zeus beve come una idrovora.

Ho fatto diverse prove con le pod, minifit, vilter, kiwi (questa mai avuta ma solo provata). Le ho trovate tutte molto “deboli” come hit e vaporosità.

Che dire… mi piacerebbe avere una piccolina di riserva per provare qualche liquido senza buttare coil o senza dover rigenerare il siren, ma soprattutto ci vorrei svapare qualcosa di fruttato o cremoso senza usare lo zeus.

Sto quindi cercando una pod o AIO, piccola ma “potente” che mi permetta una svapata molto ariosa a tiro polmonare che raggiunga una 30-35W senza consumare come una idrovora, esistono? 😂
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Drummetto passato , nonostante non sia abituale fruitore di sistemi non MTL mi permetto di consigliare, dato che sembra tu stia cercando una AIO per flavour arioso / cloud chasing, un paio di soluzioni interessanti sia esteticamente che a livello di prestazioni.
Perchè non dai uno sguardo ai sistemi Cloudflask di Aspire oppure agli altrettando modaioli ModPod Voopoo Drag S Pro?
 

Drummetto passato

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
47
Gradimento
0
Punti
7
Località
Italia
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
@Drummetto passato , nonostante non sia abituale fruitore di sistemi non MTL mi permetto di consigliare, dato che sembra tu stia cercando una AIO per flavour arioso / cloud chasing, un paio di soluzioni interessanti sia esteticamente che a livello di prestazioni.
Perchè non dai uno sguardo ai sistemi Cloudflask di Aspire oppure agli altrettando modaioli ModPod Voopoo Drag S Pro?
Alla fine ho rivoluzionato tutto, ho ripreso una batteria BF, sono passato nello store fisico di emporio pan ed ho notato una vecchia conoscenza, la allego in foto.

Adesso posso tornare ad usare anche il recurve e il reload (più quest’ultimo).

La ho presa anche perché @Sva3d mi ha messo la scimmia (indirettamente) di provare sprint e fev-bf.

So che non è il top come box e ormai è vecchiotta ma stava a poco e non sopporto il meccanico (quindi no squeeze e le sue boccette in pet 😢😢😢).

Alla fine svapo molto liquido quindi non stagnerà mai, per il resto la boccetta in silicone è già in ammollo.

Edit: inoltre per sbaglio ho fatto una bella scoperta, volevo prendere del ni80 a 28 AWG da provare sul siren, per sbaglio lo ho preso flat di zivipf e devo dire che il flat wire a me su questo atom sta piacendo moltissimo, smorza quell’hit duro che ha solitamente e mi sta facendo godere una mistura di burley e oriental come pochi altri.
image.jpg
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La ho presa anche perché @Sva3d mi ha messo la scimmia (indirettamente) di provare sprint e fev-bf.
Ho quella box e va che è una meraviglia! Uscì nel periodo che aveva come competitor quella di Vandy Vape, ma questa è molto meglio. Circuito classico e rodato della Wismec che va decisamente bene anche in controllo della temperatura.
Molto ergonomica.
L'unico neo, la qualità del silicone della boccetta, pessima!!!
Dopo poco, 3/4 ore, contamina il liquido... Per disperazione é ferma e mi piange il cuore.
Ma devo rimetterci le mani e vedere se si riesce ad utilizzare.
L'anno scorso trovai la GBox di Geekvape, in un negozio fisico e che me la fece pagare anche salata, ma per tubicino in metallo e boccetta in PET ho fatto questo sacrificio e non me ne pento. Adesso credo sia introvabile, almeno in Italia.
 

Drummetto passato

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
47
Gradimento
0
Punti
7
Località
Italia
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
Ho quella box e va che è una meraviglia! Uscì nel periodo che aveva come competitor quella di Vandy Vape, ma questa è molto meglio. Circuito classico e rodato della Wismec che va decisamente bene anche in controllo della temperatura.
Molto ergonomica.
L'unico neo, la qualità del silicone della boccetta, pessima!!!
Dopo poco, 3/4 ore, contamina il liquido... Per disperazione è ferma e mi piange il cuore.
Ma devo rimetterci le mani e vedere se si riesce ad utilizzare.
L'anno scorso trovai la GBox di Geekvape, in un negozio fisico e che me la fece pagare anche salata, ma per tubicino in metallo e boccetta in PET ho fatto questo sacrificio e non me ne pento. Adesso credo sia introvabile, almeno in Italia.

Perdonami se cito, ma pensavo fosse meglio che aprire un altro thread visto che già qui parlavo di tutto tranne che di pod.

Niente, non posso avvicinarmi ai forum, la scimmia è salita di prepotenza e fra box wismec, fili e aromi ho speso 200 euro “così de botto”.

Bene, la scimmia non è sazia.

Attualmente possiedo come box:
La wismec bottom feeder
Una box artigianale BF con bomber pro
Una geekvape aegis
Per ora non mi sembra necessario penderne altre.

Passiamo agli atom 😅😅😅

Guancia
Nautilus 3: buono ma cassetto, voglio rigenerare 😅
Siren v2: lo sto trovando ottimo con tutti i tabacchi e anche con il Lemo Nik
Etna: tendenzialmente segue il Siren, mi sembra più secco e ruvido ma meno hittoso (non male per me), lo definirei ad istinto “scuro”, solo che è un fischietto 😂😂😂
DotMTL: che sola di atom, boh magari sbaglio io

Premetto, ho usato la parola scuro perché mi ispira quel sentore, non so bene la differenza fra un tabacco chiaro e uno scuro, né soprattutto quali atom siano più adatti a l’uno o l’altro.

Polmone
Zeus a mesh: Adoro, tende a rendere le creme una mousse, lo trovò sempre delicato e preciso nella resa aromatica, non scalda troppo, insomma il top.
Reload: Mi piace quanto voglio scaldare un pelo di più per un liquido ghiacciato o una improvvisa voglia di crema, sto usando delle cool pregate perché non trovo info su come rigenerarlo, lo conoscete?
Recurve dual: ne avevo un ricordo piacevole, ci ho provato il coco loco di polar e mi ha fatto ribrezzo, idem il Lemo nik, strano… mi sembra abbia un che di chimico… rigenerato con ka1 di zivipf 24AWG a 0,22 ohm, non ricordo le spire, la punta era da 3… boh, sono confuso.

E qui arrivano le questioni…

Dove sono scoperto a livello di atom?

Ero interessato a diversi acquisti.

Sprint bf: @Sva3d mi ha scimmiato 😂😂😂 come svapoloco lo rimanda in sconto carrello
Nova rda: da varie ricerche ho visto che lo consigli molto, solo che è introvabile, mi consigli altro o aspetto e spero?
By-ka SE clone SXK: sempre spulciando il forum sembra una bomba

Poi però è uscita una bella offerta da un mercatino dalle mie parti, Expromizer 1.4 (back to the roots) e bishop rta, originali entrambi a 40 euro (e avrebbe anche un Dvarw 22 da 6ml), mi sembra che ne parliate bene, li prendo?

Qualcuno dei tanti atom citati è un doppione di qualcosa che già possiedo?

Come fili possiedo ka1 24 e 28
Ni80 24
Ni80 24 e 28 flat presi per sbaglio 😅
Manca qualcosa?


Grazie mille e scusatemi il wot
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perdonato l'OT, ma non ci facciamo prendere dalla scimmia degli OT! ::D

Sarò breve.
Sprint bf: @Sva3d mi ha scimmiato 😂😂😂 come svapoloco lo rimanda in sconto carrello
Nova rda: da varie ricerche ho visto che lo consigli molto, solo che è introvabile, mi consigli altro o aspetto e spero?
By-ka SE clone SXK: sempre spulciando il forum sembra una bomba
Nova RDA, ottimo, ma mettici una pietra sopra, perché esaurito.
Sprint BF va bene un po' con tutto ed a me piace molto, basta una Pico Squeeze e lo porti ovunque.
Poi per i miei gusti, By Ka SE e Bishop il resto non serve... ::D
 

Drummetto passato

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
47
Gradimento
0
Punti
7
Località
Italia
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
Perdonato l'OT, ma non ci facciamo prendere dalla scimmia degli OT! ::D

Sarò breve.

Nova RDA, ottimo, ma mettici una pietra sopra, perché esaurito.
Sprint BF va bene un po' con tutto ed a me piace molto, basta una Pico Squeeze e lo porti ovunque.
Poi per i miei gusti, By Ka SE e Bishop il resto non serve... ::D

Innanzitutto grazie ancora dei tanti consigli, se ho capito bene spulciando e seguendo i vari post di voi sensei alla fine terrei da Mtl:
Siren: chiari, cremosi e fruttati
Sprint: tuttofare
By ka SE: scuri ma ci va bene un po’ tutto
Bishop: tuttofare?

Siccome non si trova il nova non c’è nulla che assomigli alla resa dello Zeus a mesh ma rigenerabile?

Se voglio il bishop a quel prezzo mi sa che devo tenermi anche l’Expromizer, gli troverò un uso anche solo per variare ogni tanto 😅
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
By ka SE: scuri ma ci va bene un po’ tutto
Ci va alla grande un po' tutto... Pensa che ancora non ho provato aromi sigarosi perché attualmente ho solo Il Piloto Cubano de La Tabaccheria, vecchia produzione, sigillato e non ho intenzione di aprirlo! Forse prenderò qualche aroma sigaroso della Blendfeel, ma è da vedere.
Il mese scorso c'ho caricato il Perique de La Tabaccheria (vecchia batch) ed è uscito una bomba, per i miei personalissimi gusti.
Quindi è un atomizzatore che ancora devo scoprire a 360°. 😉

Bishop: tuttofare?
Io sono un caso a parte e prendimi come tale. Sul Bishop zero creme e zero fruttati ma tutti i tipi di tabacchi estratti a me piacciono e davvero tanto.
Vaporizzo con estrema soddisfazioni questi ultimi. Adesso c'ho caricato il Re Ferdinando del Tabacchificio 3.0 che, dopo oltre 6 mesi di steeping, ha perso delle note volatili che mi disgustavano ed esce bello secco, cuioso e legnoso. Logicamente, neanche sto a dirtelo, rigenerato con Kanthal 27 ga, 6 spire su punta da 2.25 mm, cotone Cloud9 (fondamentale, zero sapore dolce), a 16 Watt.
Drip tip Calispo Officine Svapo che il suo è pessimo e corto.
Se voglio il bishop a quel prezzo mi sa che devo tenermi anche l’Expromizer
Prenditelo nuovo, ne vale la pena e lascia perdere Expro 1.4, il mio è, per ora, cassettato a data da destinarsi. 😄

Siccome non si trova il nova non c’è nulla che assomigli alla resa dello Zeus a mesh ma rigenerabile?
No.
 

Drummetto passato

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
47
Gradimento
0
Punti
7
Località
Italia
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
@Sva3d

Grazie mille, vedo che spesso proponi rigenerazioni a 2,25 come punta, bello avere un cool jig che va 2-2,5 😂
Lo carrello insieme al kanthal 27 e provo a strappare un prezzo per il bishop da solo 👍😂
Cotone va bene anche il native platino plus vero? Ho visto diversi post in cui dicevi che anche questo (e l’angorabbit) tolgono il dolce (non sembra ma sto studiando parecchio 😂)

Sul by-ka ho sentito pareri discordanti fra YFKX e SXK, penso di aver sbagliato anche le sigle, tu quale usi?

Prometto che è l’ultima domanda… per ora 😂😂😂

Grazie ancora
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cotone va bene anche il native platino plus vero? Ho visto diversi post in cui dicevi che anche questo (e l’angorabbit) tolgono il dolce (non sembra ma sto studiando parecchio 😂)
Bene bravo! :cool:
Per il cotone, decisamente Cloud9, l'Angorabbit non lo producono più. Il Native Platinum Plus, lo puoi prendere, ma ti accorgerai che non è paragonabile al Cloud9. Adesso sarebbe lungo spiegarti le mie personali differenze soggettive ed oggettive.
Sul by-ka ho sentito pareri discordanti fra YFKX e SXK, penso di aver sbagliato anche le sigle, tu quale usi?
Sì vero, le diverse opinioni sono dovute al fatto che ognuno di noi ha una bocca diversa e una sensibilità delle papille gustative altrettanto differente, ci sono mille altre variabili in gioco, ma come sempre sono refrattario ai trattati.
Quello che è oggettivo e nessuno può dire che non sia vero è che le due campane sono costruite in maniera diversa, questo non vuol dire che uno è migliore o peggiore dell'altro, ma che uno stesso liquido non uscirà identico. Almeno io lo percepisco ed in maniera netta e chiara, altri vaper dicono di non avvertire questa differenza che per le mie personalissime impressioni è chiara. Non è un abisso, ma è una differenza che mi fa preferire l'Yftk per tabacchi aromatizzati (a grandi linee, ma non sono un talebano e ci svapo anche quello che capita) ed SXK per misture scure e tabacchi scuri, escluso il Perique che è stata una piacevole eccezione.
Io presi entrambi perché il primo, cioè Yftk, non era disponibile l'originale, il secondo perché ero sicuro che l'avrebbero costruito molto più simile all'originale.
Infatti non sono stato smentito e questa volta c'ho visto giusto.
Se avessi disponibilità economica, sicuramente, prenderei l'originale senza se e senza ma.
Purtroppo, caro bollette, tasse ed oltre 13 mila euro di ristrutturazione del condominio hanno ucciso tutte le scimmie possibili ed inimmaginabili. 😂🤦‍♂️
Comunque, per quello che ho, potrei rifornire tre generazioni di vaper!!! Quindi non mi lamento per nulla e sempre lontano anni luce dalle
maledette combuste. 😎
 

Drummetto passato

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
47
Gradimento
0
Punti
7
Località
Italia
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
Bene bravo! :cool:
Per il cotone, decisamente Cloud9, l'Angorabbit non lo producono più. Il Native Platinum Plus, lo puoi prendere, ma ti accorgerai che non è paragonabile al Cloud9. Adesso sarebbe lungo spiegarti le mie personali differenze soggettive ed oggettive.

Sì vero, le diverse opinioni sono dovute al fatto che ognuno di noi ha una bocca diversa e una sensibilità delle papille gustative altrettanto differente, ci sono mille altre variabili in gioco, ma come sempre sono refrattario ai trattati.
Quello che è oggettivo e nessuno può dire che non sia vero è che le due campane sono costruite in maniera diversa, questo non vuol dire che uno è migliore o peggiore dell'altro, ma che uno stesso liquido non uscirà identico. Almeno io lo percepisco ed in maniera netta e chiara, altri vaper dicono di non avvertire questa differenza che per le mie personalissime impressioni è chiara. Non è un abisso, ma è una differenza che mi fa preferire l'Yftk per tabacchi aromatizzati (a grandi linee, ma non sono un talebano e ci svapo anche quello che capita) ed SXK per misture scure e tabacchi scuri, escluso il Perique che è stata una piacevole eccezione.
Io presi entrambi perché il primo, cioè Yftk, non era disponibile l'originale, il secondo perché ero sicuro che l'avrebbero costruito molto più simile all'originale.
Infatti non sono stato smentito e questa volta c'ho visto giusto.
Se avessi disponibilità economica, sicuramente, prenderei l'originale senza se e senza ma.
Purtroppo, caro bollette, tasse ed oltre 13 mila euro di ristrutturazione del condominio hanno ucciso tutte le scimmie possibili ed inimmaginabili. 😂🤦‍♂️
Comunque, per quello che ho, potrei rifornire tre generazioni di vaper!!! Quindi non mi lamento per nulla e sempre lontano anni luce dalle
maledette combuste. 😎
Grazie mille, inizio a carrellare.

😎
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto