lorenzo333

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
33
Dispositivi in uso
Reo - Therion BF
Atomizzatori in uso
Strike 18 - KFLP
Ho da poco questo circuito e lo sto un po' studiando.
Se io ho una box con questo circuito e ci voglio utilizzare un unico atomizzatore, conviene impostare come resistenza del dispotivo quella calcolata con l'atomizzatore compreso?

Nella pratica: io ho montato sulla box l'atomizzatore (senza aver collegato le torrette con nulla) e con escribe la funzione "analisi atomizzatore" mi ha restituito un valore (perfettamente fisso) di 0,034 ohm. Va bene se inserisco 0,027 (bisogna togliere il 20% giusto?) nella voce "resistenza dispositivo"? Di fabbrica la box è impostata a 0,006.

Mauro72

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Dna75
Atomizzatori in uso
Kayfun 5
Valore resistenza 0,52 ohm.

Intanto to grazie per le risposte.

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Valore resistenza 0,52 ohm.

Intanto to grazie per le risposte.

Sei certo che rimanga costante? E' molto strano che passi da SS316 a Power in automatico. Normalmente accade per resistenze prossime ad 1 ohm perchè il range supportato per il TC aririva appunto ad 1 ohm come limite massimo (se ricordo bene).

Mauro72

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Dna75
Atomizzatori in uso
Kayfun 5
Probabile che non conosco ancora bene il dna. Ho impostato 235 C, 18 w dominante, e modalità Power ss312. In questo modo a volte trovo scritto ss312, altre PO. Schiacciando i vari tasti nn ho trovato altri menù per altre impostazioni. Vuoi dire che sto facendo Casini?
Ad esempio gli ohm li devo bloccare?
Mah....

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Hai impostato i profili con escribe? Da quello che dici (dominante watt) mi par di capire di si.
Usando il SS316 devi utilizzare il profilo personalizzato all'uopo. Normalmente non è necessario bloccare il valore della resistenza ci pensa la box. In escribe è sconsigliato farlo.
Particolari atomizzatori forniscono al circuito valori ballerini di resistenza. Io non conosco il KF5 e non so se è tra questi. In questa eventualità il valore andrebbe bloccato. Sicuramente si può fare con escribe, non ricordo la combinazione di pulsanti per farlo dalla box, ma sulle istruzioni del circuito (scaricabili dal sito evolv) è descritto.

In ogni caso è sconsigliabile usare il TC con atomizzatori dalla resistenza non stabile proprio perchè il circuito non funzionerebbe correttamente. Il KF4, ad esempio, a causa della molla utilizzata per la conduzione dal pin alla base è uno di quelli che sarebbe meglio non utilizzare in TC.
Alcuni vaper particolarmente esperti ed abili modder hanno realizzato un tubicino di metallo di dimensioni opportune per sostituire la molla nel KF4. Per quanto riguarda il KF5 non saprei darti indicazioni perchè non l'ho mai usato e non so come è fatto.

Mauro72

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Dna75
Atomizzatori in uso
Kayfun 5
Ok grazie mille per la risposta. Mi faccio un giro su escribe e controllo il tutto. Il kf5 mi pare un pò ballerino...o forse è colpa della mia rigenerazione. Domani monto una nuova coil e vedo se riesco a sistemare.

heromax

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
Alíen smok, battle star, IPv6, hcigar,
Atomizzatori in uso
Tfv8, obs, subtank, tornado...
buon pomeriggio a tutti.
Premetto...non sono pratico di forum e spero di non aver sbagliato metodologia per discutere del problema che mi assilla.
Ho acquistato circa due mesi fa una Hcigar Vt inbox bpttom feeder; fino ad oggi nessun problema...poi, non so cosa mi sia venuto in mente, questo pomeriggio ho scaricato escribe dall'apposito sito, ho aggiornato con service pack la box e per magia adesso non c'è più verso di farle leggere un atomizzatore. Se qualcuno sapesse dirmi come risolvere il problema gliene sarei infinitamente grato...

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ciao Massimiliano, sarebbe cosa utile e gradite presentarsi al forum nell'apposita serione e successivamente esporre i tuoi quesiti che verranno sicuramente presi in considerazione, Grazie.. ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.889
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.055
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto