Slide

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2018
Messaggi
89
Gradimento
5
Punti
24
Località
mantova
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......
Perdonate il titolo banale ma apro questo thread per racchiudere quanti piu possibili pareri in merito prima di buttare soldi nel wc, augurandomi che questo possa risultare utile anche ad altri.

Premetto che sono un perfetto ignorante in materia “tank”, ho sempre e solo svapato in bf , non ho un tank in casa, l’unico che ho provato in passato è stato il nautilus 2 per 3 minuti

Non intendo collezionare atom , cerco solo 1 tank (possibilmente il migliore in quell’ambito) adatto allo svapo di guancia per liquidi tabaccosi cremosi (stile vct) o tabaccosi aromatizzati (stile persian apricot) o blend (stile baffometto).

So perfettamente che molti dei pareri sono soggettivi e che non esiste un atom che eccelle con tutti i liquidi , sto infatti cercando pareri sul tank che meglio riesce a difendersi in questo ambito , non mi interessano prodotti che fanno faville su un persian ma poi fanno pena su un baffometto , diciamo un tuttofare .

non mi pongo limiti di budget dato che come dicevo , uno solo ne voglio prendere , per cui se va da dio il prezzo lo si digerisce .

mi sono già letto varie discussioni sui singoli prodotti ma sarebbe veramente utile sentire i pareri magari di chi , più navigato di me sui tank, ne ha provato diversi .

I tank che al momento mi pare siano considerati tra i migliori mi pare siano :

ataman v3
vampire v2
tilemaos
phenomenon
Kav7

che ne dite , chi vince ?

 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
@Slide poi quando e se avrai modo fai un confronto con un phenomenon zest o, se come me ti orienterai per certi tipi di tabacchi verso un tiro più aperto, con un momentous unfollow, sulla base di resa e fedeltà aromatica; poi mi saprai dire.
 

Slide

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2018
Messaggi
89
Gradimento
5
Punti
24
Località
mantova
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......
che tabacchi usi e qual’è il tuo punto di vista sulla resa degli atom in questione ?
 

Slide

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2018
Messaggi
89
Gradimento
5
Punti
24
Località
mantova
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......
Domanda :
premesso che ogni atom fa rendere lo stesso liquido in modo diverso, se io svapo ad esempio un blend stile baffometto sul Vampire v2 (cosa che sto facendo in questo istante ) e poi lo stesso baffometto (ma potremmo anche parlare di un singolo latakia) lo svapassi ad esempio su un by ka-v7, che differenze dovrei percepire ?
 

Slide

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2018
Messaggi
89
Gradimento
5
Punti
24
Località
mantova
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......
Si mi riferivo a quello , il by ka secca di più ? Sega il dolce ?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Non ho il v7, mi basta ed avanza il v6
Hit scarso, aroma discreto
Nulla a che vedere con quello rilasciato dal Vampire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Slide

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2018
Messaggi
89
Gradimento
5
Punti
24
Località
mantova
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......
Ecco vedi.....senza volere potresti essere riuscito a farmi risparmiare un centinaio di euro .....:lol:

Sai com’è , in questo mondo con la “faccenda” che i gusti son soggettivi ogni scusa è buona per farsi salire la scimmia ....quello secca , l’altro addolcisce , l’altro ancora è più adatto ai tabacchi scuri ecc ecc
se uno si guarda le recensioni dei vari atom “sembrerebbe” che hanno tutti il loro perché con la risultante di trovarsi l’armadio zeppo di materiale ....

Mi sbaglierò ma ho l’impressione che quella del gusto personale sia un po’ una mezza scusa usata da chi recensisce per giustificare l’acquisto di qualsiasi prodotto senza mai doversi sbilanciare nel dire che non serve
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Certo Samuele, tutto serve e tutto e' inutile.:3:
Tieniti il Vampire che di meglio e' proprio difficile da trovare.
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Slide io li ho entrambi e tra i 2 uso più il by-ka che il vampire. Vero che come giustamente detto da @IlConteRosso il by-ka non è un mostro ne di hit ne di aroma ma spingendolo un po' di più puoi compensare un po' di hit e, come già detto, anche non avendo un gran rilascio di aroma si adatta un po' a tutto (dai tabacchi puri agli aromatizzati). Il vampire ha la tendenza ad addolcire e per trovare un qualcosa che mi ci piacesse tanto sono diventato matto. Tabacchi tipo latakia, Kentucky e simili, sul vampire non rendono bene (a gusto mio ovviamente) mentre sul by-ka si difendono. In attesa che mi decida a mettere in maturazione i gentleman suggeriti da @Tabac, il Bahamas suggeritomi da @IlConteRosso come rende sul vampire non rende altrove tantomeno sul by-ka. Resta il fatto che lo trovo troppo selettivo per gli aromi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto