SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Mossie in azione con flat in kanthal 6412 Tasty Rope a 15w 😁

IMG_20221219_042200.jpg Videoframe_20221219_074643_com.huawei.himovie.overseas.jpg Videoframe_20221219_074931_com.huawei.himovie.overseas.jpg Videoframe_20221219_074557_com.huawei.himovie.overseas.jpg
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
La flat ha un suo bel perchè sul Mossie!!! E si vede!
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Darsax

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Bologna
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
NA
Ragazzi ma l’atom si trova ancora?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Sicuramente a breve ti risponderanno i "ragazzi" (ehm.. coff coff...ehm) di H&V, che sono i geniali ideatori: @Iv3shf, @Fabiano, @Hakeretto, @SB68

Nel frattempo ti anticipo io delle info:


Il progetto è nato come GDA, gruppo di acquisto, senza scopi di lucro, ma legato ad offerta libera ad ente benefico. Con questa modalità è stato avviato un GDA per un prima batch un anno fa e viste le richieste un secondo GDA per una seconda avviata a Dicembre scorso e che vede la consegna in questo periodo.

Chissà se ricevendo ulteriori richieste non possano prevedere una terza batch.

P.s.: non è un prodotto commerciale e non è prodotto da un modder, bens'ì fatto costruire su misura per i partecipanti al GDA, quindi non esiste il concetto di scorte di magazzino.
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Ragazzi ma l’atom si trova ancora?
Purtroppo la 2a batch si e' conclusa.....e con successo direi.
Se ci saranno i numeri minimi necessari , non escludiamo sicuramente una 3a batch.
Grazie comunque per l'interessamento.
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Sicuramente a breve ti risponderanno i "ragazzi" (ehm.. coff coff...ehm) di H&V, che sono i geniali ideatori: @Iv3shf, @Fabiano, @Hakeretto, @SB68

Nel frattempo ti anticipo io delle info:


Il progetto è nato come GDA, gruppo di acquisto, senza scopi di lucro, ma legato ad offerta libera ad ente benefico. Con questa modalità è stato avviato un GDA per un prima batch un anno fa e viste le richieste un secondo GDA per una seconda avviata a Dicembre scorso e che vede la consegna in questo periodo.

Chissà se ricevendo ulteriori richieste non possano prevedere una terza batch.

P.s.: non è un prodotto commerciale e non è prodotto da un modder, bens'ì fatto costruire su misura per i partecipanti al GDA, quindi non esiste il concetto di scorte di magazzino.
Grazie ....
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
ho letto l articolo che preannunziava il progetto dell atomizzatore in questione e nell elenco delle cose che doveva fare c era menzionato "1) Non deve costare tanto e dimostrare la "Fuffa" " sicuramente avete centrato tutti gli obbiettivi preposti ma riguardo il prezzo ... 240 euro non son pochi anzi è tra gli atom più cari che conosco. non per fare polemica ma il primo punto lo avete disatteso e il costo è importante nel giudizio complessivo di un atomizzatore
naturalmente la mia non è un "accusa" verso qualcuno visto che il progetto è condiviso e i proventi ,escluse le spese, sono devoluti in beneficenza ma solo una piccola "delusione" personale dovuta al fatto che avevo immaginato un prezzo più accessibile.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
naturalmente la mia non è un "accusa" verso qualcuno visto che il progetto è condiviso e i proventi ,escluse le spese, sono devoluti in beneficenza
I proventi non sono devoluti in beneficenza, i €240 sono il costo del solo Atom. La donazione è fatta a parte personalmente.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
I ragazzi non guadagnano nulla dall'atom, questi sono i costi di produzione coinvolgendo un officina per fare qualche decina di pezzi (mi pare che la prima batch fossero meno di 20 e questa seconda 30 o 35).

Bisogna anche calcolare quanto acciaio è impiegato (il MG ne ha tanto, giustamente) e le lavorazioni (che posso dirlo, sono impeccabili).

Gli amanti dei genesis possono confermare che trattasi di prezzo basso, o almeno in linea con prodotti dello stesso genere, perché abituati ad atom da prezzi dai 300 ai 1000 euro (vedi paravozz) oppure a prezzi più abbordabili ma per prodotti di ostica concezione.

Inoltre chi ha aderito al GDA era perfettamente consapevole e accondiscendente, d'altronde non si tratta della solita buona idea mal realizzata dai cinesi, ma di un progetto per soddisfare persone appassionate allo svapo con la mesh, nicchia con pochi prodotti disponibili sul mercato, sviluppando idee proprio degli appassionati che nessun prodotto commerciale finora ha mai soddisfatto (ad esempio due cieli differenti e soprattutto una campana capiente che permette un bel giro d'aria coadiuvato da un ampia gamma di opzioni per i fori d'aria).

Di certo il Mossie Goofy non è il prodotto di riferimento per chi usa pod o testine prefatte o rigenerabili a cotone facili da gestire, per questo il mercato è pieno di buoni prodotti a basso costo, oppure di cloni abbastanza ben fatti, ma di genesis di facile gestione se ne possono contare veramente pochi.
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
I ragazzi non guadagnano nulla dall'atom, questi sono i costi di produzione coinvolgendo un officina per fare qualche decina di pezzi (mi pare che la prima batch fossero meno di 20 e questa seconda 30 o 35).

Bisogna anche calcolare quanto acciaio è impiegato (il MG ne ha tanto, giustamente) e le lavorazioni (che posso dirlo, sono impeccabili).

Gli amanti dei genesis possono confermare che trattasi di prezzo basso, o almeno in linea con prodotti dello stesso genere, perché abituati ad atom da prezzi dai 300 ai 1000 euro (vedi paravozz) oppure a prezzi più abbordabili ma per prodotti di ostica concezione.

Inoltre chi ha aderito al GDA era perfettamente consapevole e accondiscendente, d'altronde non si tratta della solita buona idea mal realizzata dai cinesi, ma di un progetto per soddisfare persone appassionate allo svapo con la mesh, nicchia con pochi prodotti disponibili sul mercato, sviluppando idee proprio degli appassionati che nessun prodotto commerciale finora ha mai soddisfatto (ad esempio due cieli differenti e soprattutto una campana capiente che permette un bel giro d'aria coadiuvato da un ampia gamma di opzioni per i fori d'aria).

Di certo il Mossie Goofy non è il prodotto di riferimento per chi usa pod o testine prefatte o rigenerabili a cotone facili da gestire, per questo il mercato è pieno di buoni prodotti a basso costo, oppure di cloni abbastanza ben fatti, ma di genesis di facile gestione se ne possono contare veramente pochi.
Grazie non avrei saputo rispondere meglio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto