GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Lo so, non scrivo più un rigo su SEF da anni. Lo so, non mi faccio più sentire, sono stato colpevolmente latitante per troppo tempo. So anche che non ho contribuito minimamente, nemmeno dandovi un supporto moralee men che meno economico, a questo pazzesco progetto. Insomma, il Mossie Goofy non me lo merito. La mia personal monkey mi ha però fatto presente che avevo partecipato a una vecchissima discussione sull'effetto Coandă aperta se ben ricordo da Tabac!

Insomma, vi faccio i complimenti perché li meritate tutti, senza se e senza ma, e vi chiedo umilmente di tenermi presente quando 'sto fantastico coso sarà disponibile. Un buon motivo per tornare su SEF a lurkare per vedere se ci sono novità... Ne approfitto anche per salutare tutti i SEFfisti, vecchi e nuovi :)
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Lo so, non scrivo più un rigo su SEF da anni. Lo so, non mi faccio più sentire, sono stato colpevolmente latitante per troppo tempo. So anche che non ho contribuito minimamente, nemmeno dandovi un supporto moralee men che meno economico, a questo pazzesco progetto. Insomma, il Mossie Goofy non me lo merito. La mia personal monkey mi ha però fatto presente che avevo partecipato a una vecchissima discussione sull'effetto Coandă aperta se ben ricordo da Tabac!

Insomma, vi faccio i complimenti perché li meritate tutti, senza se e senza ma, e vi chiedo umilmente di tenermi presente quando 'sto fantastico coso sarà disponibile. Un buon motivo per tornare su SEF a lurkare per vedere se ci sono novità... Ne approfitto anche per salutare tutti i SEFfisti, vecchi e nuovi :)
Grazie @GiorgioBrera , a nome di tutto il Team.
Vedrai che appena saremo pronti , qui su SEF troverai tutte le info necessarie.
A proposito......SEF è, e sarà l'unico posto dove reperire info sul GDA.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@GiorgioBrera ara chi se rivedi.. ciao grande, intanto sono contento di rivederti, spero veramente che tu stia bene!!!
Sì tutto è partito da un'idea di un cap che @Fabiano aveva in testa da anni, da una mia idea di deck a mesh facile, dalle discussioni che abbiamo fatto sull'effetto Coanda, dalle esperienze personali di noi due e di @Hakeretto, dallo studio maniacale dei giri d'aria nella camera con software CFD che è venuto fuori questo gioiellino che Fabiano ha realizzato, poi dall'idea si è passati ai fatti e dai primi prototipi che gia' andavano bene, abbiamo voluto sentire il parere di un gruppo scelto di fidati, sia esperti della mesh conosciuti,che utenti che non erano avvezzi al mondo della mesh ed estrazioni, quindi non i soliti youtubers e "quel" giro, che hanno creduto nel progetto e nelle finalita' (siamo in prima pagina nelle donazioni del Meyer con tutti e due i progetti, sia l'omogeneizzatore che il Mossie).
Con loro abbiamo incominciato ad analizzare le migliorie fattibili, queste migliori sono state implementate, ti dico solo un paio di nomi, @SB68 @Fox70 @pirillo8, Marco conterosso, solo per farne alcuni.
Quindi siamo arrivati ad un atom moderno, facile da rigenerare, schifosamente "portato" per i tabacchi, nonostante me e il mio cap... si i toscani mi hanno fregato!! Ma solo in parte, è talmente facile da modificare.. ahahahah:24::24::24:

Grazie delle belle parole, è bello rivederti.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ok, finalmente ci siamo, dopo il Covid (che non è ancora finito) , l'aumento dei prezzi delle materie prime e relativa difficolta' nel reperire materiali idonei, insieme a ritardi per sovraccarico di lavoro dell'officina di precisione, ce l'abbiamo fatta!

Sembrava una cosa impossibile, ma alla fine il progetto è stato finalizzato e modificato con tutti gli aggiornamenti grazie ai testers di riferimento, per chi vuole il Mossie Goofy, può iniziare a prenotarlo seguendo questo GDA che verra' gestito unicamente su SEF:


Grazie a tutti voi per la pazienza e l'interesse che ci avete dimostrato, ma ne continueremo a discutere anche qui!
 

Ang00n

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
17
Gradimento
4
Punti
4
Località
Milano
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Dispositivi meccanici ed a voltaggio variabile
Atomizzatori in uso
Rigenerabili mlt e rdl a cotone e mesh
...facciamo un po' di pratica con hot spots e sovralimentazione!

k5k TI YFTK
4@0,3 KA27ga
Zivipf 325 6,5x2,2 3step
13-14w

LT sigaro italiano 47,5/47,5/5



 
Ultima modifica di un moderatore:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Mossie Goofy con rigenerazione classica, e tanta soddisfazione nello svapo, con Halfzware Shag. Mesh 200sf # e ni90 29ga, 0,8 ohm a 13w

IMG_20220404_005525.jpg










 
Ultima modifica:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Stessa rigenerazione ma con 5 spire a 15w
 

Allegati

  • petal_20220406_002137.mp4
    41,2 MB

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Se non fosse già stato detto.... Oltre alle doti aromatiche e alla notevole qualità del tiro è pure facile facile da rigenerare, puoi girare la coil in senso orario o antiorario e non cambia niente. Non cambia perché non si hanno a seconda del verso di rotazione leg più o meno lunghe. Dico questo, perché è particolare da non trascurare, un atom difficile da rigenerare non è un vanto, è un atom che ha degli errori di progettazione nella posizione dei post.

Il Nostro Atomizzatore - Il "Mossie Goofy" [SigarettaElettronicaForum.com] Il Nostro Atomizzatore - Il "Mossie Goofy" [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Giuseo

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2022
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
2
Località
Torino
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Fev, Byka
Ciao a tutti, seguo interessato il progetto dal primo post su questo gruppo e vorrei farvi alcune domande
Prima di tutto vorrei chiedervi fino a che data si può aderire al GDA
Secondo: Io ho zero esperienza con la mesh e spero possiate perdonarmi le domande, forse, sciocche che sto per farvi. Usando base Unica e nicotina full Vg ho spesso problemi di alimentazione con atom a cotone e vorrei chiedervi se con atom genesis ,in particolare il mossie, e usando specifici tipi di mesh questo problema sia del tutto bypassabile (in caso mi aiuterete a capire che mesh scegliere? 200, 300, 400?) Vi ringrazio e spero di poter entrare presto nel mondo della mesh
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto