Smettere di Fumare Il Mio Primo, Serio, Tentativo

ale5413

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
udine
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
aspire bp80
Atomizzatori in uso
aspire
Ciao a tutti! Ho 27 anni e dopo 13 anni di fumo ho scelto per la prima volta di provare a smettere "seriamente" ( ero arrivato a 1 pacchetto e mezzo al giorno). L'idea di approcciarmi alle sigarette elettroniche è venuta da un mio collega di lavoro che me lo ha caldamente consigliato. La prima settimana e mezza le ho sostituite del tutto alle tradizionali ma ora dopo quasi 2 mesi devo ammettere che dopo il caffè del mattino e magari durante il giorno ci casco e a fine giornata mi ritrovo ad averne fumate 4/5?‍♂️ un vero peccato anche perché all'inizio mi sembrava di essere tornato a respirare. Il maggior problema che riscontro in ogni caso è quello di trovarmi a secco di liquido ogni ora e mezza, anche perché la pod della mia aspire bp80 è da 4 ed essendo a calamita non penso vi siano adattatori che mi consentano di poterla cambiare
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
L'adattatore esiste
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, ma credo non sia ancora disponibile in italia.

Se svapi 4ml in un'ora e mezza non so che coil usi e a quanta nicotina svapi ma prendi le coil da 1.0 ohm, svapa sui 13w a nicotina 7/9,mg. 4 ml sono davvero TANTI, se alzi la nicotina hai più soddisfazione svapando meno.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti, come dice bene @SAD, devi fornirci più informazioni, a quanta nicotina svapi?
Poi logicamente ci devi mettere del tuo, la giusta quantità di nicotina non ti fa sentire, a livello fisico, l'astinenza da nicotina, ma non sono delle bacchette magiche.
Le abitudini e la gestualità sono molto più potenti a livello mentale. Poi 4/5 sigarette sono come non aver smesso di fumare, occhio.
 

ale5413

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
udine
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
aspire bp80
Atomizzatori in uso
aspire
@SAD @Sva3d Mi è stato consigliato e penso sia anche questo l'errore di usare coil da 0.3 ohm a 30watt e nicotina sono basso sui 4...e magari non so se sarebbe più adatto a un fumatore un'imboccatura da guancia. Il 510 non lo trovo ancora?...comunque grazie mille per l'aiuto?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Ti è stato consigliato molto male, 4 di nicotina a 30w sono come un cazzotto in gola. Le sigarette che fumi di nicotina ne hanno 8 o 10mg, finirai prima con l'intossicarti che con il placare la sete di nicotina, si spiega perchè svapi così tanti ml.

Se ti trovi male per la troppa ariosità metti tutto da parte e prenditi un nautilus gt e una qualsiasi box con batteria integrata, svapa con coil di guancia sui 7/9mg di nicotina, Hit più soddisfacente e corpo/cervello più appagato, 4ml passi da svaparli in un'ora e mezza a un svaparli in un giorno o quasi.
 

ale5413

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
udine
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
aspire bp80
Atomizzatori in uso
aspire
@SAD Grazie per l'informazione, in effetti di liquido me ne va parecchio e
spesso la sera ho nausea o mi sveglio col mal di testa pensavo fossero i liquidi ma a questo punto penso proprio di aver sbagliato prodotto e di essere stato consigliato da persone poco competenti. Per quanto riguarda le coil, scusa l'ignoranza, cosa si intende da guancia?e che box mi consiglieresti?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
spesso la sera ho nausea o mi sveglio col mal di testa pensavo fossero i liquidi ma a questo punto penso proprio di aver sbagliato prodotto
Sono i sintomi di un eccesso di nicotina, sommi la nicotina svapata alla nicotina combusta insieme alle mille schifezze che ci sono nelle sigarette combuste. Normale che non stai bene.
Per il resto ti lascio nelle ottime mani di @SAD. ;)
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
@SAD Grazie per l'informazione, in effetti di liquido me ne va parecchio e
e che box mi consiglieresti?

Cambia poco di box in box, erogano tutte watt. Al massimo devi scegliere se la vuoi con batteria integrata o con le batterie sostituibili e deve poter montare atom da 24 come il nautilus:

Integrata:
target mini vaporesso
innokin kroma
aegis mini geekvape

Sostituibile:
Pico 25 eleaf
istick rym eleaf
aegis solo geekvape
vapor storm puma baby

Vedi quella che ti piace di più o altro, ovviamente quella sostituibile richiede il caricatore esterno e relative batterie da acquistare a parte il che si tramuta in ulteriore spesa.

Per il nautilus compra le coil con ohm superiori a 1 , quindi 1.6 e 1.8 come ad esempio:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

e usale al wattaggio scritto sulla coil stessa.

Se i drip tip leggermente ariosi non ti piacciono puoi comprare a parte i drip tip del nautilus 2

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

che il 90% degli store hanno disponibili e costano il giusto.
 

ale5413

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
udine
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
aspire bp80
Atomizzatori in uso
aspire
Cambia poco di box in box, erogano tutte watt. Al massimo devi scegliere se la vuoi con batteria integrata o con le batterie sostituibili e deve poter montare atom da 24 come il nautilus:

Integrata:
target mini vaporesso
innokin kroma
aegis mini geekvape

Sostituibile:
Pico 25 eleaf
istick rym eleaf
aegis solo geekvape
vapor storm puma baby

Vedi quella che ti piace di più o altro, ovviamente quella sostituibile richiede il caricatore esterno e relative batterie da acquistare a parte il che si tramuta in ulteriore spesa.

Per il nautilus compra le coil con ohm superiori a 1 , quindi 1.6 e 1.8 come ad esempio:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

e usale al wattaggio scritto sulla coil stessa.

Se i drip tip leggermente ariosi non ti piacciono puoi comprare a parte i drip tip del nautilus 2

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

che il 90% degli store hanno disponibili e costano il giusto.
Grazie mille! ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto