tizzi91

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
235
Gradimento
29
Punti
43
Età
33
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico, Joyetech eVic VTC Dual, Aspire Nx30, Eleaf Istick Power
Atomizzatori in uso
Nautilus 2,Melo 3 mini,Nautilus X,Nautilus, Triton mini, Mini Nautilus, Justfog q16
Da che negozio l'hai preso nik? L'hai provato con le sue coil?
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..preso nel web a 22 euro, dalla sicilia con furore in 2 gg è arrivato. no con le sue coil non l'ho provato il mio intento ed acquisto era indirizzato per usare le coil aspire.. ..ma proverò, è che non gradisco il vapore troppo caldo e con le sue coil da 0,5 e 0,7 bisogna tenerlo piu alto di w.. volari.it molto rapidi e precisi mi hanno pure regalato un drip tip nero morbido.. ..mi ha fatto piacere riceverli anche se non serviva, ma sono quelle piccolezze che si ricordano!
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @GiorgioBrera aggiornamento per le tue domande riguardo al vetro e anche all'appunto di @Stimax relativamente al deck intercambiabile.. bene, il vetro è lo stesso per i due atomizzatori, uno va bene sull'altro così come il deck, puoi tranquillamente chiudere l'elf e il tank in vetro con lo scafandro del nautilus 2, non arriva in battuta alla base di qualche millimetro ma si stringe bene sulla coil e si potrebbe tranquillamente usare, perciò i due deck sono praticamente uguali a parte i fori dell'aria leggermente tutti più larghi e per gli orings: 2 neri sull'elf, uno nero e uno bianco plastico sul nautilus. si può usare l'elf con il tank a vista senza la protezione in alluminio, senz'altro più bello da vedersi, ma è più prudente usarla per proteggere dagli urti il vetro visto che non c'è di ricambio. che dire, dopo 2 giorni di utilizzo diciamo che sono identici tranne l'ariosità maggiore nell'elf in ogni sua regolazione. per chi ha già un nautilis 2 questo è sicuramente un doppione, per chi non ce l'ha forse é piú pratico l'elf nell'aprirlo per fare il refill visto che anche in questo i 2ml sono un'utopia e consuma tanto quanto il nautilus 2 perciò per chi usa solo questo atomizzatore tutto il giorno risulta un'operazione piu veloce. l'elf da una senzazione di atomizzatore più economico rispetto al nautilus 2 solo perché avendo un copritank in alluminio salta piu all'occhio la massiccità dell'n2 in acciaio. la stessa senzazione di economicità di materiale ti da l'idea che sia molto più pratico e necessiti meno attenzioni/prudenza rispetto al nautilus 2. l'ho tenuto spesso anche in tasca e in condizioni di seduta non ho trovato perdite di liquido. per quanto riguarda la quantità di condensa sotto al drip tip è la stessa che si forma anche nell'atomizzatore di casa aspire. per il mio modo di svapare, per come piace a me il tiro chiuso al massimo preferisco il nautilus 2. viste tutte le lamentele che si leggono relativamente al nautilus 2 forse l'elf potrebbe essere una buona alternativa considerando però che il mio giudizio riguardo all'n2 è estremamente positivo in quanto non mi ha mai creato nessun problema.
L'idea che mi sono fatto, infine, é che ijoy ha acquistato dalla aspire il progetto e l'ha customizzato aumentandone l'ariosità e migliorando, senz'altro senza volerlo ma per pure questioni di diversa estetica, l'accesso al tank per il refill.
 
U

Utente 17261

A parte l'indiscussa bontà del nautilus2 ,a me questo elf mi tira di piu,e mi piace anche di più,un atom un po diverso dagli altri,e come leggo ,molto easy,in tutto ,bravo Nik,mi tocca dargli il sonnifero alla scimmia,,per la cronaca ho cancellato il Kabuki ,mi sa che il primate me lo faccia carrellare. Dimmi Nik,ma le clapton ,ecc ecc ci vanno? Aspire dico
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..non so dirti, non ne ho, ma presumo che avendo le stesse fattezze delle bvc non dovrebbero creare problemi. ma da quanto capisco questo ce lo saprai dire tu. con le bvc da 1.8 lo svapo non ha ne scoppiettii ne gorgoglii, non ho sentito cali di vapore percio la compatibilita è provata. ho la sensazione però che sia più hittoso il nautilus2.
 

laretta

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
609
Gradimento
143
Punti
138
Età
52
Località
Padova
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki
..non so dirti, non ne ho, ma presumo che avendo le stesse fattezze delle bvc non dovrebbero creare problemi. ma da quanto capisco questo ce lo saprai dire tu. con le bvc da 1.8 lo svapo non ha ne scoppiettii ne gorgoglii, non ho sentito cali di vapore percio la compatibilita è provata. ho la sensazione però che sia più hittoso il nautilus2.
Ma alla fine lo consiglieresti ?? Perché io cercavo uno simile al Nautilus magari anche migliore x guancia

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
.. @laretta se il nautilus2 non ti ha creato problemi con questo non hai un miglioramento, siamo li, ritengo più hittoso il nautilus2, usandolo con coil aspire. le coil ijoy da 0,7 le proverò domani. lo consiglierei per la facilità e maggior semplicità nello svitare il tapo/cap per effettuare il refill, che non è da poco. è un buon prodotto ma se usi il nautilus2 sul primo foro piccolo il tiro così chiuso a "cannuccia" l'elf non ce l'ha, se preferisci invece il nautilus al secondo/terzo foro l'elf allora è centrato soprattutto per la maggior produzione di vapore, nuvoloni..
 

laretta

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
609
Gradimento
143
Punti
138
Età
52
Località
Padova
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki
.. @laretta se il nautilus2 non ti ha creato problemi con questo non hai un miglioramento, siamo li, ritengo più hittoso il nautilus2, usandolo con coil aspire. le coil ijoy da 0,7 le proverò domani. lo consiglierei per la facilità e maggior semplicità nello svitare il tapo/cap per effettuare il refill, che non è da poco. è un buon prodotto ma se usi il nautilus2 sul primo foro piccolo il tiro così chiuso a "cannuccia" l'elf non ce l'ha, se preferisci invece il nautilus al secondo/terzo foro l'elf allora è centrato soprattutto per la maggior produzione di vapore, nuvoloni..
E che volevo provare un atom diverso ma sempre valido...magari da abinarlo ad un altra box simile alla Pico 75...tanto per farmi un idea .

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..l'elf allora può essere una buon alternativa. oppure un mesmer ud piu compatto, leggermente meno aromatico del nautilus2 ma molto appagante come flusso di vapore, inoltre è super compatto e a prova di perdite..
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...diciamo che con il mesmer provi proprio un altro atom.. ..con l'elf grosso modo sei li vicino al nautilus 2
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto