Grazie al supporto tecnico ed economico di chi ha creduto in me, ed anche grazie a tutti i feedback di coloro che hanno una box prodotta da me, sono giunto alla versione "finale" di questa box.
Migliorie ce ne sarebbero da fare ogni giorno, ma ho deciso di chiudere questo progetto per mettermi a disegnare qualcosa di nuovo :)
Stampa dopo stampa ho raggiunto un livello qualitativo che mi appaga, nonostante non faccia alcun tipo di post produzione (l'idea è sempre stata quella di una box all day da non aver il timore di graffiare).

Rispetto alla versione mostrata precedentemente ho:
-modificato il foro asolato posteriore per renderlo più solido;
-bugnato meno le lamelle e piegato quella superiore così che la cella (in quanto non sono tutte uguali) abbia un minimo di gioco e spinta sulla lamella, senza entrare a forza rischiando di mettere in pressione la scocca
-modificato il foro di squonk ingrandendolo e raccordandolo
-piccole modifiche dimensionali nell'accoppiamento scocca/porta
-cambiato tazza utilizzando le Moddog o Sva, che stanno a filo della scocca

Qualche foto :) (si, mi piace il rosa :D. )

Honeybox - Final Release [SigarettaElettronicaForum.com]

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone

Danmax

Utente SEF
Gradimento
36
Punti
68
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini
su 3fvape, art. 16833
presi solo perchè erano gli unici in pronta spedizione :)

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
@Danmax ne hai presi 10 quindi? e non è che un paio per sbaglio si infilino in una busta diretta a casa mia vero? :D. :D.

Danmax

Utente SEF
Gradimento
36
Punti
68
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@Wildhoney non bastessero già la tua abilità e la tua simpatia con sta cosa hai guadagnato 1000 punti XD

francescorpione

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Dispositivi in uso
ego aio - asmodus minikin 150w - smok stick v8 - pico squeeze
Atomizzatori in uso
goon 1.5 - tfv8 big baby - hadaly
@francescorpione se ti piace secondo me il nostro @Wildhoney sarebbe ben felice di accontentarti ?0?

Scusa il ritardo nella risposta, ma non sono tanto avvezzo con i forum :doh:. Riguardo al gorilla è qui che mi implora ma cerco di tenerlo a freno: almeno fino al prossimo mese, che essendo il mio compleanno poi dovrò sicuramente accontentare. :69: Per adesso mi gingillo con l'aquisto appena fatto: ho preso la Pico squeeze con l'hadaly originale e ne sono proprio soddisfatto. La prossima sarà appunto una box bf con circuito, magari proprio questa con il dna.

Dodo93

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
43
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Stamattina, con trepidante ansia, ho atteso il corriere.

Leggendo forse potrete pensare che sono l’ennesimo utente del forum a cui è salita la scimmietta sulla spalla e che ha ricevuto l’ennesimo prodotto cinese, l’ennesima mod o l’ennesimo atomizzatore.

In realtà qualcosa di importante l’ho ricevuto, qualcosa che per me ha un valore che va al di là delle solite cose che si possano acquistare comunemente.

Da buon vaper quale sono anche io, insomma, ho ricevuto la mia prima Box.

Una Box che ormai qui sul forum ha raggiunto una certa notorietà e della quale un pò tutti avrete sentito parlare: la famigerata HoneyBox by Elia.

Per me questa Box ha un valore affettivo prima di tutto che non di utilità.É stata innanzitutto l’idea datami dal buon @IlConteRosso ,il quale, dopo averlo letteralmente assillato con consigli su quale fosse la migliore box da acquistare, mi ha paventato l’idea di contattare questa persona che poteva creare questo prodotto per me, una cosa molto personale fatta nella più totale intimità e amicizia.Ringrazio infinitamente Marco per questo spunto datomi.

Faccio una doverosa premessa: io sono un serio amante dell’artigianato e del Made in Italy,credo che il nostro paese con tutti i grandi problemi che possa avere al giorno di oggi, sicuramente quello che non ha è quello dei giovani con valide idee, concrete e frutto di tanta passione e sacrificio.Bene,questo è Elia.Ma su di lui tornerò in seguito.

Lo contatto, gli illustro un pò il mio problema: “Ho tanti atomizzatori buoni, ma ancora svapo con la Pico Squeeze.Necessito di una Box decente,personale,qualcosa di unico,che sia solo mio”.

Si mette da subito con grande disponibilità al servizio della “causa”.Mi chiede come vorrei la Box,la scritta, il font da utilizzare, colore e quanto altro.Insomma,facciamo un lavoro di concerto per decidere il da farsi.
Mi butta cosi giù una bozza molto carina di una prima idea che abbiamo avuto,perdendoci del tempo prezioso.
Ma poi vedo un altro font di cui mi innamoro follemente, e ,povero Elia, gli faccio rifare tutto daccapo.

Ma non è stato uno sforzo vano: Elia centra a primo colpo la scritta, con il mio nome, ha problemi con il font ma li risolve curando la scritta e lavorandola nei minimi particolari,ripulendola dai rumori che la macchina non aveva tolto.Insomma,tanto lavoro noioso da sbrigare.Ma Elia lavora con passione.Mi manda foto del progetto, mi aggiorna sul suo avanzamento, passo dopo passo, step by step.

Finchè la box viene prodotta, in tutto il suo splendore.

Una box che oggi mi è arrivata: la apro,packaging molto semplice e minimale, box che salta subito all’occhio.

La prendo.La tocco.Me la gusto in tutta la sua strabiliante fattezza.Una box nera, con effetto “retrò” ,antichizzata con una lavorazione fantastica, veramente spettacolare.
La impugno.Nella mano sta benissimo.Si percepisce la lavorazione e l’effetto “ruvido” dato alla box.

La Box monta un circuito Dna Evolve 75,con tre tasti classici, uno per il fire e i tasti più e meno ,con ingresso Usb.
La apro.Un magnete molto solido tiene attaccato lo sportellino alla box.All’interno trovo la scritta “HoneyBox” con una morbidissima boccetta di squonk.

La estraggo e vedo le finiture e lavorazioni interne.Nulla da eccepire, lavorazioni pulite e fatte benissimo.

Una box elegante, nel complesso,ergonomica e maneggevole, non eccessivamente pesante.

La Box,la mia prima Box.Con il mio nome in corsivo stile Hijrnotes serigrafato sopra.

Ve lo giuro ragazzi, non avrei potuto chiedere di meglio.Anzichè buttare i soldi per la solita cinesata,ho creduto nelle abilità di questo ragazzo, che ahimè, purtroppo ancora non conosco di persona e ho la possibilità solo di dirgli via messaggio quanto io stimi quello che è stato in grado di realizzare, in cosi poco tempo, con cosi grande disponibilità e grandi idee.

A tal proposito dico due parole su Elia.Purtroppo non lo conosco di persona come già detto, ma stimo il suo modo di pensare e concepire questa sua passione.Un ragazzo disponibile, educato, intelligente, che dialoga e progetta insieme al cliente (ma preferisco chiamarlo “amico”) sulle modalità di realizzazione del prodotto.Un ragazzo,questo,che merita tante soddisfazioni da quello che fa e da quello che crea.Una persona semplice, non montata e senza grilli per la testa.Insomma,un signore.E parlare e confrontarmi con lui è stato veramente costruttivo e interessante.

Ti ringrazio Elia,fiero che sia stato tu a realizzare la mia prima Box.E speriamo di vederci presto, cosi almeno posso avere quantomeno l’opportunità di stringere la mano a una persona dotata di grande spessore, umano e intellettivo, come te.

Spero che questa recensione possa essere stata utile a chi si chiede se ne valga la pena.

Si, vale veramente tanto la pena.

Un abbraccio

Dodo93

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Bellissima ! Complimenti e grande @Wildhoney

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Stamattina, con trepidante ansia, ho atteso il corriere.

Leggendo forse potrete pensare che sono l’ennesimo utente del forum a cui è salita la scimmietta sulla spalla e che ha ricevuto l’ennesimo prodotto cinese, l’ennesima mod o l’ennesimo atomizzatore.

In realtà qualcosa di importante l’ho ricevuto, qualcosa che per me ha un valore che va al di là delle solite cose che si possano acquistare comunemente.

Da buon vaper quale sono anche io, insomma, ho ricevuto la mia prima Box.

Una Box che ormai qui sul forum ha raggiunto una certa notorietà e della quale un pò tutti avrete sentito parlare: la famigerata HoneyBox by Elia.

Per me questa Box ha un valore affettivo prima di tutto che non di utilità.É stata innanzitutto l’idea datami dal buon @IlConteRosso ,il quale, dopo averlo letteralmente assillato con consigli su quale fosse la migliore box da acquistare, mi ha paventato l’idea di contattare questa persona che poteva creare questo prodotto per me, una cosa molto personale fatta nella più totale intimità e amicizia.Ringrazio infinitamente Marco per questo spunto datomi.

Faccio una doverosa premessa: io sono un serio amante dell’artigianato e del Made in Italy,credo che il nostro paese con tutti i grandi problemi che possa avere al giorno di oggi, sicuramente quello che non ha è quello dei giovani con valide idee, concrete e frutto di tanta passione e sacrificio.Bene,questo è Elia.Ma su di lui tornerò in seguito.

Lo contatto, gli illustro un pò il mio problema: “Ho tanti atomizzatori buoni, ma ancora svapo con la Pico Squeeze.Necessito di una Box decente,personale,qualcosa di unico,che sia solo mio”.

Si mette da subito con grande disponibilità al servizio della “causa”.Mi chiede come vorrei la Box,la scritta, il font da utilizzare, colore e quanto altro.Insomma,facciamo un lavoro di concerto per decidere il da farsi.
Mi butta cosi giù una bozza molto carina di una prima idea che abbiamo avuto,perdendoci del tempo prezioso.
Ma poi vedo un altro font di cui mi innamoro follemente, e ,povero Elia, gli faccio rifare tutto daccapo.

Ma non è stato uno sforzo vano: Elia centra a primo colpo la scritta, con il mio nome, ha problemi con il font ma li risolve curando la scritta e lavorandola nei minimi particolari,ripulendola dai rumori che la macchina non aveva tolto.Insomma,tanto lavoro noioso da sbrigare.Ma Elia lavora con passione.Mi manda foto del progetto, mi aggiorna sul suo avanzamento, passo dopo passo, step by step.

Finchè la box viene prodotta, in tutto il suo splendore.

Una box che oggi mi è arrivata: la apro,packaging molto semplice e minimale, box che salta subito all’occhio.

La prendo.La tocco.Me la gusto in tutta la sua strabiliante fattezza.Una box nera, con effetto “retrò” ,antichizzata con una lavorazione fantastica, veramente spettacolare.
La impugno.Nella mano sta benissimo.Si percepisce la lavorazione e l’effetto “ruvido” dato alla box.

La Box monta un circuito Dna Evolve 75,con tre tasti classici, uno per il fire e i tasti più e meno ,con ingresso Usb.
La apro.Un magnete molto solido tiene attaccato lo sportellino alla box.All’interno trovo la scritta “HoneyBox” con una morbidissima boccetta di squonk.

La estraggo e vedo le finiture e lavorazioni interne.Nulla da eccepire, lavorazioni pulite e fatte benissimo.

Una box elegante, nel complesso,ergonomica e maneggevole, non eccessivamente pesante.

La Box,la mia prima Box.Con il mio nome in corsivo stile Hijrnotes serigrafato sopra.

Ve lo giuro ragazzi, non avrei potuto chiedere di meglio.Anzichè buttare i soldi per la solita cinesata,ho creduto nelle abilità di questo ragazzo, che ahimè, purtroppo ancora non conosco di persona e ho la possibilità solo di dirgli via messaggio quanto io stimi quello che è stato in grado di realizzare, in cosi poco tempo, con cosi grande disponibilità e grandi idee.

A tal proposito dico due parole su Elia.Purtroppo non lo conosco di persona come già detto, ma stimo il suo modo di pensare e concepire questa sua passione.Un ragazzo disponibile, educato, intelligente, che dialoga e progetta insieme al cliente (ma preferisco chiamarlo “amico”) sulle modalità di realizzazione del prodotto.Un ragazzo,questo,che merita tante soddisfazioni da quello che fa e da quello che crea.Una persona semplice, non montata e senza grilli per la testa.Insomma,un signore.E parlare e confrontarmi con lui è stato veramente costruttivo e interessante.

Ti ringrazio Elia,fiero che sia stato tu a realizzare la mia prima Box.E speriamo di vederci presto, cosi almeno posso avere quantomeno l’opportunità di stringere la mano a una persona dotata di grande spessore, umano e intellettivo, come te.

Spero che questa recensione possa essere stata utile a chi si chiede se ne valga la pena.

Si, vale veramente tanto la pena.

Un abbraccio

Dodo93

Tutto bellissimo,
adesso leva quel tip bianco dallo Speed, per cortesia.
Nun se po vede...:24:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto