Che rimanga del liquido nel tank è del tutto normale, anzi svaparlo tutto con il 99% degli atom ti manderà in secca la resistenza, per insufficiente afflusso di liquido, con conseguente bruciatura del cotone interno e quindi necessità di sostituzione della stessa.
In macchina? Non fatelo è pericolo, soprattutto se siete alla guida. Lo dico perché per primo per un sacco di tempo lo facevo a modi locomotiva a vapore, avevo pure sviluppato un particolare modo di tenere in mano la box ed utilizzare contemporaneamente il cambio senza alcun problema, del resto quando salivo in macchina la prima cosa che facevo era accendere una catramosa e certe abitudini psicologiche sono difficili da eradicare.
Ripeto non fatelo, è pericoloso, svapate prima o fermatevi, fate qualche bel tirone e poi ripartite a fulmine (ma anche più piano se possibile).
Per quanto riguarda poi il liquido non saprei dirti, la mia intolleranza, comparsa così dal nulla una trentina di anni addietro, non mi permette alcuna vicinanza con quel frutto pena impossibilità totale di digestione per almeno 48/72 ore... e pensare che mi piaceva pure. Vabbeh, si vive lo stesso!