Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Remoresnake
Qui avrai il vero aiuto da gente che lo fa per passione e dedizione tutto gratuitamente. Siamo un Forum di amici che crescono e si consigliano a vicenda.
Il dispositivo che ti ha venduto, se usato come suggerito da @Fox70 e @GioGio, è comunque valido, ma per il primo periodo ti consiglio caldamente un Nautilus 3 che meglio simula un'esperienza di tiro di guancia con la giusta gradazione di nicotina che è quella tale per cui non ti viene voglia di accendere una sigaretta. Se viene, un 3/4 minuti di svapate di guancia e passa la voglia di fumare. Almeno, per me, è stato così all'inizio con dispositivi molto meno performanti rispetto a quelli di oggi.
Una domanda anzi due. Il liquido che ti ha venduto che liquido è?
Quante sigarette fumavi e quali?

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
quindi il mio rivenditore.. scusate l'espressione è un coglione. mi ha consigliato lui il tutto. soprattutto la quantità di nicotina e resistenza. mi ha consigliato di tirare di polmone. tanto per dimenticare il tabacco
Molto probabilmente questo negoziante sta facendo questo mestiere per puro caso e sicuramente fino a qualche tempo fa si asfaltava il cervello con dei gran cilum sino a rimanerci pesantemente sotto visto i consigli che dispensa...Grazie a Dio sei arrivato qui dove avrai tutta l'assistenza necessaria da tutto il nostro forum.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
...ma per il primo periodo ti consiglio caldamente un Nautilus 3 che meglio simula un'esperienza di tiro di guancia con la giusta gradazione di nicotina...
....

Queste due domande sono utili per capire cosa stai usando e che tipo di fumatore eri (che purtroppo non hai specificato né in questo 3d né nella tua presentazione).

Per tiro di guancia il nautilus 3 penso sia, attualmente, il non plus ultra dei non rigenerabili, però è bene sapere che ci sono circa 6 resistenze diverse, che serve una buona box che permette di regolare i watt.

Insomma richiede una minima conoscenza di base e un po' di tempo e voglia di sperimentare per capire cosa può piacere.

Almeno nella scelta può venire in aiuto il fatto che il nautilus 3 sia venduto anche in abbinamento ad un kit (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) che comprende, oltre all'atom, una box con batteria integrata, e un paio di resistenze diverse. Il tutto intorno ai 60 euro.

Avendo smesso da 4 giorni si può anche pensare di rimandare per un po' l'acquisto del nautilus, o comunque di un sistema meglio performante ma più ingombrante, e ripiegare per un paio di mesi su una
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, la quale è una pod più semplice e vicina al cigarette-feeling, quindi meno ingombrante, stando ben al di sotto dei 20 euro.
Questa Weenax è molto consigliata da altri utenti del forum che hanno smesso da poco e da chi la usa come alternativa "da viaggio/da lavoro" ai propri sistemi più avanzati, quindi in futuro può essere ancora impiegata come backup e quindi non sarebbe un acquisto per breve durata.

Remoresnake

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Remo
Dispositivi in uso
sigaretta elettronica Vinci X
Atomizzatori in uso
N/D
@Remoresnake
Qui avrai il vero aiuto da gente che lo fa per passione e dedizione tutto gratuitamente. Siamo un Forum di amici che crescono e si consigliano a vicenda.
Il dispositivo che ti ha venduto, se usato come suggerito da @Fox70 e @GioGio, è comunque valido, ma per il primo periodo ti consiglio caldamente un Nautilus 3 che meglio simula un'esperienza di tiro di guancia con la giusta gradazione di nicotina che è quella tale per cui non ti viene voglia di accendere una sigaretta. Se viene, un 3/4 minuti di svapate di guancia e passa la voglia di fumare. Almeno, per me, è stato così all'inizio con dispositivi molto meno performanti rispetto a quelli di oggi.
entro sera a casa guarderò l'etichetta del liquido e vi comunico la marca.
praticamente ne avevo scelto uno al sapore di anguria, da 20ml al quale il rivenditore ha aggiunto 4 boccetta da 20ml di nicotina. in totale quindi ho acquistato 60ml a 38€.
in risposta alla tua seconda domanda fumavo una media di 12 sigarette al giorno. fumavo tabacco Pueblo

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Stai svapando polmonare a 13 di nicotina? è tantissimo.
Già a 6 di nicotina sei al limite del polmonare.
Poi ci sarebbe un'altra questione: i 4 shot di nicotina chissà se erano 50/50 o full vg.
Io spero che ti abbia messo 4 boccette full vg altrimenti, e sinceramente visto il livello penso sia andata così, stai svapando 33vg e 67pg!

Ultima modifica:

Remoresnake

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Remo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
N/D
entro sera a casa guarderò l'etichetta del liquido e vi comunico la marca.
praticamente ne avevo scelto uno al sapore di anguria, da 20ml al quale il rivenditore ha aggiunto 4 boccetta da 20ml di nicotina. in totale quindi ho acquistato 60ml a 38€.
in risposta alla tua seconda domanda fumavo una media di 12 sigarette al giorno. fumavo tabacco Pueblo
scusate... intendevo 4 boccette da 10Ml di nicotina!

Remoresnake

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Remo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
N/D
Stai svapando polmonare a 13 di nicotina? è tantissimo.
Già a 6 di nicotina sei al limite del polmonare.
da quanto mi dite, sembrerebbe proprio di sì. e parzializzare l'aria non migliora la situazione da quanto ho capito

Remoresnake

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Remo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Remo, come ti ha giustamente postato @GioGio il tuo dispositivo è per svapare di polmone (DL/RDL) più o meno arioso. Inoltre con un livello di nicotina così alto in un sistema "polmonare" rischi di avere dei sovradosaggi di nicotina. Per svapare di Guancia (MTL) devi cambiare dispositivo. Se vuoi restare nel campo delle Pod Mod dai un'occhiata alla Kiwi oppure se vuoi qualcosa di più performante acquista un Nautilus 3 con relativa Box con o senza batteria integrata. Utilizza il tasto "cerca" in alto a dx per trovare le rispettive discussioni dei dispositivi consigliati e se hai dubbi o perplessità posta negli stessi.
ciao, visto che mi avete fatto preoccupare non poco, ho chiamato ora il mio rivenditore. gli ho chiesto se 12 di nicotina sono uno sproposito per un tiro di polmone. lui mi ha detto che la mia Vinci X è una via di mezzo tra il tiro di guancia e polmone. mi ha detto che quelle veramente a polmone sono altre marche. e che svapare 5ml al gg non sono tanti e quindi la nicotina crea meno danni. dice che alcuni suoi clienti utilizzano queste ultime e viaggiano anche a 14. queste sono state le sue testuali parole. gli ho risposto che io comunque tornerò da lui, per cambiare al volo il liquido. starò al massimo sui 6

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto