syncom

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico, Evic vTwo mini
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Nautilus 2
Buongiorno a tutti,
allora vi spiego il mio problema...Tutto contento dopo l'esperienza positiva del Nautilus mini decido di acquistare un Nautilus 2 da abbinare alla mia nuova iStick Pico.

Premetto che il Nautilus 2 risulta comunque più arioso rispetto al vecchio Nautilus mini cosa che un po' mi ha deluso...Inizializzo la coil e lo provo, trasuda condensa...e l'aroma è strana, non sa di bruciato ma ha un retrogusto tipo di arachidi tostati...

lo smonto, lo faccio bollire in acqua e aceto. Aspetto mezza giornata e cambio coil....Lo stringo bene e ora non trasuda ma il disgustoso sentore di arachidi si percepisce già dopo le prime boccate...Le coils sono sicuro di averle inizializzate bene...in casa ho 2 Nautilus mini che vanno alla grande e li utilizzo con le stesse coils da 1.8 originali e gli stessi liquidi...Il sapore sdegnoso del Nautilus 2 peggiora quando si riscalda ma si percepisce comunque anche con le prime boccate... Premetto che la prima coil era quella in dotazione nella confezione, la seconda era di un lotto a parte...Quindi escludo che le coils siano fallate. Svapo a 10,5-11,5 Watt, niente alti wattaggi.

Cosa può essere?

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...quando lo lavi puoi smontarlo tutto, solo sciacquarlo sotto il getto del lavandino, solo immergerlo con bicarbonato, pastiglie da denti effervescenti, detersivo per piatti, strofinarlo con uno spazzolino da denti se vuoi.. insomma lavalo come meglio credi, tutto tranne la coil, poi asciuga tutto e rimonta

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Aggiornamento della situazione dopo 4 refill del Nautilus 2.
Il saporaccio (non saprei dire se metallico o altro) è sparito quasi del tutto e finalmente sento chiaramente l'aroma del Malby (quasi come nel Nautilus Mini), anche il vapore è abbondante e ho potuto alzare al minimo il wattaggio senza notare sapore di bruciato (adesso 18W mentre prima non dovevo superare 17W): sembra che questo atomizzatore (o forse solo la coil da 0.7 Ohm) abbia bisogno di un certo periodo di "rodaggio" per iniziare a funzionare decentemente.
Per quanto riguarda le perdite gli allagamenti e i trasudamenti, invece, la situazione resta abbastanza "critica/difficile": in pratica sto notando che il tank NON và riempito interamente (2Ml.) ma ben al di sotto della sua reale capacità (come consigliato da Niktor)... se il livello del liquido supera l'inizio della filettatura della coil i gocciolamenti sono praticamente inevitabili, se invece si riempie il tank fino alla linea tratteggiata sulla coil... bisogna prepararsi a fronteggiare un vero e proprio allagamento/straripamento totale.
Nonostante l'attenzione posta nel refill, sto notando che il tank è particolarmente "predisposto" alla generazione di condensa che fuoriesce dalla giuntura tra il guscio e la ghiera di regolazione dell'aria e dai fori dell'aria: per evitare/limitare fastidiose imbrattature, prima di ogni refill è opportuno ripulire dalla condensa il guscio metallico (internamente) e il punto di giunzione della ghiera di regolazione dell'aria (anche in questo caso i consigli di Niktor sono preziosi), è importante avvitare molto bene tutti i componenti (fondello/tank+guscio metallico) perchè mi pare che l'oring sopra la ghiera di regolazione (quello sottile) sia un po' "deboluccio", bisogna comunque fare attenzione a non esagerare altrimenti i componenti non si svitano più perchè sono lisci e scivolosi (avrebbero dovuto montare una ghiera zigrinata !).
Per risolvere (in parte) il problema del vapore che per i miei gusti è decisamente troppo caldo (anche per il tiro di guancia), ho applicato un adattatore raffreddante in alluminio (adesso il mio Nautilus 2 sembra Frankestein...).
In caso di rilevanti variazioni (in meglio o in peggio) della situazione, non mancherò di postare i risultati delle mie prove (scusatemi per eventuali imprecisioni/fesserie... sono un novellino !).

[HELP] Nautilus 2 [SigarettaElettronicaForum.com]
[HELP] Nautilus 2 [SigarettaElettronicaForum.com]

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..ecco per riprendere il discorso di saccofirenze relativamente allo svitare e riavvitare lo scafandro, sull'elf della ijoy, che è di per se un nautilus 2 in tutto e per tutto, è stata risolta dividendo in due la capocchia, copritank rimane in sede e si svita molto più praticamente e velocemente senza tanti riguardi la parte sopra che tiene il drip tip (ed è anche piu semplice la pulizia essendo un pezzo più corto e non uno scafandro lungo e stretto . per il resto anche in questo il refill necessita di non superare un determinato livello.. ..a mio modo di vedere.

Marekiaro

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
28
Dispositivi in uso
Istik TC40w
Atomizzatori in uso
Justfog q16, Nautilus 2
Buongiorno, allora ho il Nautilus 2 da appena tre giorni e anche io ho avuto modo di riscontrare alcuni problemi, svapo con la coil da 1.8 su eleaf Tc40 liquido 45/45/10: Gusto metallico (tanto), Piscia ogni Refill (sembra sempre di più) Aroma niente di eccessivamente gratificante (vengo da un modestissimo Justfog Q16) Ma soprattutto ad ogni refill ai primi tiri ho come la sensazione che fosse tutto otturato, non tira per intenderci e per sturare il tutto do un paio di fort soffiate anzicche tirare, e due tre power a vuoto. Capitato anche a voi?

Ogni quanti ml cambiate la coil?

laohm

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Istick 40W TC
Atomizzatori in uso
Nautilus2
Buongiorno, allora ho il Nautilus 2 da appena tre giorni e anche io ho avuto modo di riscontrare alcuni problemi, svapo con la coil da 1.8 su eleaf Tc40 liquido 45/45/10: Gusto metallico (tanto), Piscia ogni Refill (sembra sempre di più) Aroma niente di eccessivamente gratificante (vengo da un modestissimo Justfog Q16) Ma soprattutto ad ogni refill ai primi tiri ho come la sensazione che fosse tutto otturato, non tira per intenderci e per sturare il tutto do un paio di fort soffiate anzicche tirare, e due tre power a vuoto. Capitato anche a voi?

Ogni quanti ml cambiate la coil?

Caro marekiaro, abbiamo in pratica lo stesso dispositivo XD sia atom che base; per la mia esperienza di un mese quello che ti posso dire e che quando fai il refill non andare mai oltre la filettatura altrimenti il liquido non so come passa sotto. per l aroma metallico devi aspettare un po, piano piano se ne andra.

Marekiaro

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
28
Dispositivi in uso
Istik TC40w
Atomizzatori in uso
Justfog q16, Nautilus 2
Grazie, in realtà il refill o faccio sotto l'ultima filettata...E se provasssi a lavarlo? Cosa che non ho fatto dopo l'acquisto!

laohm

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Istick 40W TC
Atomizzatori in uso
Nautilus2
Grazie, in realtà il refill o faccio sotto l'ultima filettata...E se provasssi a lavarlo? Cosa che non ho fatto dopo l'acquisto!

sisi prova a lavarlo magari va meglio. io lo sto lavando proprio ora. l unica cosa che non lavo e la parte sotto con il pin in quanto ho paura che si possa rovinare la connessione. ce chi dice che si puo lavare anche quella parte ma non mi fido. :)

Marekiaro

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
28
Dispositivi in uso
Istik TC40w
Atomizzatori in uso
Justfog q16, Nautilus 2
Perfetto, laviamo anche le guarnizioni?:D..

laohm

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Istick 40W TC
Atomizzatori in uso
Nautilus2
io lavo tutto in quanto non riesco a toglierle a mano. con cosa le toglieresti?

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...il saporaccio no, mi payinava la lingua per qualche giorno solo all'inizio, anche se lavato e rilavato. cosa che mi sta capitando con il suo "cline" elf della ijoy, funziona bene in arima e vapore ma a fine svapata mi felpa la lingua, sparirà come nel nautilus2. refillare meno del consigliato può servire ma non è una norma, a molti non da problemi anche se il livello è oltre i filetti, io lo faccio per scrupolo. una coil ti dura in base a quanto e cosa svapi. con liquidi pronti sintetici, quelli che comunemente acquisti, ci fai 20/30ml tranquillamente poi sta a te sentire o meno il calo di prestazioni in vapore o aroma.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.041
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto